Sogni splendidi capelli lucenti che risplendano di salute ma hai paura che l’olio per capelli li appesantisca facendoli sembrare unti? Prova gli oli naturali per capelli che nutrono, idratano e proteggono i tuoi capelli senza, se applicati correttamente, ungerli affatto. Scopri cosa sa fare l’olio naturale per capelli e come applicarlo correttamente.
Suggerimento: Concediti un impacco di olio per capelli che ne stimolerà la crescita – con un ottimo olio per la crescita dei capelli!
In realtà, non esiste un olio per capelli giusto e migliore che vada bene a tutti. Gli oli naturali per capelli, infatti, hanno caratteristiche diverse e risolvono problemi diversi – a seconda della materia prima con cui sono realizzati. Abbiamo quindi selezionato per te le tipologie di oli in base al tipo di capelli e ai loro problemi. Ma non aver paura di sperimentare – ognuno di noi preferisce qualcosa di diverso.
Hai un problema di capelli rovinati e secchi? Scopri allora la magia dell’olio di argan o di cocco per capelli. Se ai tuoi capelli mancano le vitamine, i minerali o sono secchi a causa di cosmetici o trattamenti sbagliati, un olio per capelli secchi li aiuterà.
Anche i capelli grassi necessitano di cure speciali e non devi certo avere paura nemmeno degli oli. Per quanto possa sembrare strano, un buon olio per capelli biologico riequilibrerà il cuoio capelluto e, in questo modo, i capelli non si ungeranno più così tanto. Ottimo, per esempio, sono anche l’olio di semi d’uva e l’olio di jojoba per i capelli.
I tuoi capelli sono abbastanza in forma, ma hai un problema di doppie punte? Ciò potrebbe essere forse la conseguenza di una schiaritura fatta con la tecnica del balayage. Fai tagliare le punte e usa regolarmente un olio per le punte dei capelli secche per prevenire l’ulteriore sfibramento e rottura. Dopo aver lavato la testa, massaggia un po’ di olio di argan sui capelli umidi o prova un olio di ricino, oliva o mandorle per capelli.
Hai i capelli ricci? Probabilmente le tue amiche ti invidiano i riccioli tra i capelli, ma sappiamo che i ricci possono anche dare del filo da torcere. Prendersi cura dei capelli ricci, infatti, è molto più impegnativo – i capelli si increspano di più, possono seccarsi e, insomma, non collaborano come vorremmo. Ma anche per te gli oli sono una buona idea. Che tu scelga per l’olio di argan o di macadamia, non potrai sbagliare!
Capelli che non sono né lisci né ricci – una posizione apparentemente svantaggiosa. Ma anche con essi potrai creare un perfetto look da spiaggia o da principessa. Parliamo dei capelli mossi. Anche loro si meritano delle belle coccole oleose. Per loro sono ottimi, per esempio, l’olio di jojoba o di albicocca per capelli.
Non serve che tu abbia capelli che si diradano per usare questi oli. Forse vuoi solo stimolarne la crescita – avere capelli un po’ più lunghi, più folti e più sani. Ed è proprio in questo che ti possono aiutare gli oli che agiscono sul cuoio capelluto e sui capelli dalle radici. Applica questi oli direttamente sulle radici o concediti un impacco per capelli.
Fino alle punte dei capelli
Se hai appena iniziato a usare gli oli per capelli e hai paura di appesantire e ungere i tuoi capelli, usa prima l’olio sulle punte secche dei capelli. L’ideale è scaldare una piccola quantità di olio strofinandolo tra le mani e massaggiare sui capelli umidi dopo aver lavato la testa. In questo modo assorbiranno più facilmente i liquidi e, di conseguenza, anche l’olio. Ma se davvero non ti fidi degli oli, puoi provare prima un olio secco per capelli.
Impacco per capelli
Se non hai paura, regalati direttamente un bell’impacco di olio – massaggia l’olio sui capelli dalle radici e lascialo agire per 30 minuti. Infine, lava accuratamente con uno shampoo delicato.
Gli oli per capelli offrono molti benefici dall’idratazione alla protezione e all’aiuto della crescita dei capelli. Ma essendo i tuoi capelli unici come te, potrebbe volerci un po’ di tempo per trovare quello che ti entusiasmerà. Hai già il tuo olio per capelli preferito che usi? Se non ce l’hai, è arrivato il momento di provarne uno!
Ti piaceranno anche
Candela profumata | Correttore occhiaie | Struccante | Bronzer |
Profumo al cocco | Arricciacapelli | Shampoo per capelli grassi | Esfoliante corpo |
Marche più amate