Pulizia del viso e rimozione del trucco

La pelle perfetta non sarà più soltanto un sogno. Segui le tre regole della pulizia: una delicata pulizia mattutina della pelle, una rimozione del trucco accurata e una pulizia in profondità alla sera! Per una corretta routine di pulizia della pelle scegli struccanti e detergenti di qualità per il tuo tipo di pelle e goditi un viso illuminato privo di acne, pori intasati e rughe premature.

 

Struccanti in base al tipo di pelle

Se porti il trucco, allora struccare il viso è un obbligo. La pelle non può respirare sotto gli strati di make-up e così di notte non riesce a sbarazzarsi di tutte le tossine. Ma ogni pelle e diversa e ciascun tipo di pelle apprezzerà un prodotto struccante particolare. Quale scegliere per il tuo tipo?

  • Pelle secca – olio, latte o balsamo struccante che non secca la pelle
  • Pelle sensibile – latte struccante delicato, olio di cocco o di mandorle che non irrita la pelle
  • Pelle grassa e mista – gel e mousse struccanti lavabili con acqua che liberano anche la pelle dal sebo in eccesso
  • Pelle problematica – lozione o gel struccante con componenti anti-acne

I nostri suggerimenti per struccare correttamente il viso

  1. Prima di tutto utilizza uno struccante occhi. Solo dopo puoi iniziare a struccare il viso.
  2. Applica lo struccante sui dischetti struccanti.
  3. Quando ti strucchi procedi dal centro del viso verso l’esterno.
  4. Utilizza diversi dischetti fino a quando l’ultimo non è completamente pulito.

Il nostro suggerimento: hai bisogno di struccarti velocemente mentre sei in viaggio? Prova le pratiche salviettine struccanti!

Pulizia mattutina della pelle

Quando dormi la tua pelle si pulisce da sola – ovvero emergono in superficie le impurità che vi si sono accumulate. E queste devono essere eliminate perché il tuo viso possa assorbire le sostanze nutrienti della crema giorno e perché il make-up tenga bene sulla pelle. Si capisce che al mattino non hai così tanto tempo, e allora basterà utilizzare solo la lozione detergente che pulisce e al tempo stesso rinfresca il viso.

Pulizia serale della pelle

Durante la giornata una quantità notevole di sostanze nocive si deposita sulla pelle. Nel trattamento serale, quindi, non possono mancare cosmetici di qualità per la pulizia della pelle.

Suggerimenti e trucchi per pulire efficacemente la pelle:

  1. Adatta il detergente viso al tuo tipo di pelle – la pelle grassa preferisce un gel detergente per il viso, mentre quella secca apprezzerà un olio detergente per il viso. Infine, una delicata mousse per il viso sarà quello che ci vuole per la pelle sensibile.
  2. Almeno una volta a settimana utilizza uno scrub viso che rimuove le cellule morte dalla pelle.
  3. Per la pulizia dei pori è perfetta la spazzola pulizia viso con cui ti libererai dei punti neri e delle impurità depositate in profondità.
  4. In viaggio o ogni volta che sei di fretta apprezzerai l’acqua micellare. Strucca e pulisce la pelle in modo accurato e veloce.
  5. Quando ti lavi il viso troverai comodissima la spugna konjac per la pulizia della pelle, adatta alle pelli sensibili che funziona anche da scrub delicato.
  6. Alla pelle particolarmente grassa concedi almeno una volta a settimana una profonda maschera purificante per il viso che libera la pelle dalle tossine, restringe i pori e regola la produzione di sebo cutaneo.
  7. Dopo la pulizia del viso usa ancora una lozione tonica viso che bilancia il pH della pelle e restringe i pori. A questo punto puoi applicare il siero viso e la crema per il viso.

Su notino.it troverai anche gli struccanti naturali e i prodotti per la pulizia da viso da uomo. Scopri tutti i più importanti detergenti viso di Bioderma, Clinique, Neutrogena e delle altre marche rinomate a livello mondiale a ottimi prezzi.

testo completo nascondi il testo

Filtro

Intervallo di prezzo

fino a

Regali e offerte

Marca

Mostra successivi

Per chi?

Valutazione

  •   212
  •   46
  •   16
  •   6
  •   5
I più venduti