Durante il baby boom del dopoguerra in Germania intorno al 1956 non nascevano solo bambini – nasceva anche la marca NUK. All’epoca l’allattamento al seno non era di moda, quindi i bambini venivano comunemente allattati artificialmente. I dentisti prof. Dott. Balters e Dott. Müller notarono che, a differenza dei bambini allattati al seno, spesso avevano difetti di linguaggio e problemi di dentizione. Ecco perché svilupparono il primo ciuccio asimmetrico modellato secondo il capezzolo della madre che non ostacola il sano sviluppo della cavità orale del bambino.
A poco a poco, la gamma della linea si è ampliata fino a includere ciucci dalla forma anatomica, il biberon NUK con collo allungato e il primo ciuccio usa e getta. Ancora oggi i nuovi prodotti vengono sviluppati in collaborazione con gli esperti. La qualità dei prodotti NUK è dimostrata anche dal prestigioso premio tedesco “Marca del secolo” nella categoria ciucci, che l’azienda ha ricevuto nel 2016.
Ma tra gli articoli per bebè più popolari non troviamo soltanto gli apprezzati ciucci NUK. I succhietti sono ancora richiesti per la loro forma naturale, che non interferisce con lo sviluppo naturale della bocca dei bambini. Oggi l’offerta è completata anche da scaldavivande, aspiratori e stampi in silicone NUK per il congelamento. Il tutto realizzato sempre pensando alle esigenze, alla salute e al futuro dei più piccoli.
testo completo