LANCÔME

INFORMAZIONI SUL MARCHIO LANCÔME

La storia del marchio Lancôme, conosciuto in tutto il mondo in quanto produttore di trattamenti cosmetici di qualità, dura da oltre 80 anni. Fin dalla fondazione, nel 1935, Lancôme può vantare risultati dimostrabili e un inconfondibile fascino francese.
Nell'anno stesso della fondazione la società presentò sul mercato il primo profumo. La risposta entusiasta del pubblico non tardò ad arrivare. Un anno dopo Lancôme sviluppò la sua prima crema per il viso che, grazie alle sue qualità straordinarie, rimane ancora oggi una componente imprescindibile del corredo cosmetico di ogni donna. Attualmente i prodotti e i profumi Lancôme sono tra i più venduti delle rispettive categorie.
Il marchio Lancôme celebra le donne e le aiuta ad acquisire fiducia in se stesse. Scopri anche tu i prodotti cosmetici e i profumi Lancôme. Sii te stessa: sentirsi al massimo non è mai stato così facile.

testo completo nascondi il testo

Filtro

Intervallo di prezzo

fino a

Categoria

Collezione

Mostra successivi

Per chi?

Regali e offerte

Valutazione

  •   62
  •   6
Raccomandato

Lancôme, il marchio che ha cambiato il mondo del beauty

Quando si parla di Lancôme, si parla di un brand che dal 1935 ha cambiato il mondo del beauty e accompagnato le donne e non solo con i suoi prodotti. Innovazione e qualità sono le due caratteristiche di trattamenti cosmetici che da oltre 80 anni sono a disposizione delle donne.

L’idea di Armand Petitjean: la nascita di Lancôme

Tutto nasce il 21 febbraio del 1935, quando Armand Petitjean fonda Lancôme. La voglia di Petitjean di competere e diffondere la bellezza e l’eleganza francese con i suoi prodotti lo spinsero a creare un’azienda il cui nome deriva dal castello nel dipartimento dell’Indre: il Lancosme. L’imprenditore francese eliminando la “s” e aggiungendo l’accento circonflesso, regalò un nome sempre francese ma di facile pronuncia per tutti.

Nell'anno stesso della fondazione la società presentò sul mercato i primissimi profumi. Ben cinque nuove fragranze che vennero rese note all’Esposizione Universale di Bruxelles. Cinque essenze per cinque donne di cinque continenti. Profumi confezionati in flaconi con un carattere barocco in contrasto con la moda del minimalismo: Tropiques, Conquête, Kypre, Tendres Nuits, e Bocages. Profumi maestosi come le bottiglie che contenevano le essenze. Tutte ornate con oro, orchidee, foreste verdi, che si contrapponevano all’Art Déco padrone in quel periodo.

La risposta entusiasta del pubblico non tardò ad arrivare. Insieme a un medico e un chimico industriale, Petitjean sviluppò la crema visto dotata di siero naturale e principi attivi a base di proteine e vitamine. Un prodotto chiamato Nutrix che era una delle prime creme da notte rigeneranti. Ancora oggi le creme firmate Lancôme sono un componente imprescindibile nel corredo cosmetico di ogni donna. Attualmente i prodotti e i profumi Lancôme sono tra i più venduti delle rispettive categorie.

Creme viso Lancôme, il meglio per la pelle

Tra le creme viso più apprezzate del marchio francese c’è Lancôme Rénergie Multi Lift. Una crema notte antirughe che agisce durante il sonno, ossia nel momento in cui è più facile rigenerare la pelle. Infatti, durante il riposo, vengono attivati i processi di ringiovanimento della pelle e di levigatura delle rughe. Per la pelle matura, questo prodotto è utile a favorire la distensione profonda della pelle e modella tutte le zone che presentano alcune problematiche. In sole 4 settimane di utilizzo, il risultato sarà quello di una pelle morbida e rassodata ed un contorno del viso ripristinato.

Per chi invece cerca una crema viso da giorno c’è Lancôme Hydra Zen, un prodotto adatto alla cura della pelle del visto per tutti i giorni. Idrata in modo intenso, nutre in profondità e protegge la pelle da ogni agente esterno che risulta nocivo nel corso del tempo. In più è in grado di lenire le irritazioni e gli arrossamenti. Altro prodotto per la cura del viso è la linea Lancôme Absolue. C’è la crema rigenerante che con 3 esclusivi estratti di rosa assicura alla pelle un aspetto più levigato, luminoso e, nel complesso, più giovane. Un prodotto che favorisce il rinnovamento delle cellule, stendendo le rughe e rivitalizzando la pelle, rendendola liscia ed elastica. Una crema che dopo sole 4 settimane, regala un tono della pelle fresco, morbido e delicato. A questo di può associare la crema rivitalizzante occhi che nutre e idrata al meglio il contorno occhi, dando un aspetto giovanile e una pelle liscia e distesa.

Cosmetici Lancôme, tutti i prodotti per il make-up

Creme, ma anche cura per l’aspetto. Spazio quindi a Lancôme Teint Idole Ultra Wear Camouflage. Un correttore in grado di coprire eventuali imperfezioni della pelle, donando al viso un aspetto perfetto. Regala una lunga durata, risulta facile da applicare e limita tutte le imperfezioni della pelle, donando un aspetto perfetto. Subito dopo, prima di costruire un make-up perfetto c’è Lancôme Teint Idole Ultra Wear. Si tratta di un fondotinta opaco liquido che regala un aspetto impeccabile.

Il fondotinta a lunga tenuta Teint Idole Ultra Wear rende la pelle perfettamente opaca, eliminando l’antiestetico effetto lucido. Con una copertura elevata per tutto il giorno senza la necessità di ritocchi, è un vero fondotinta di qualità su cui puoi sempre contare. Con la sua tenuta di 24 ore ti permette di non ritoccare il trucco durante il giorno.

Profumi Lancôme, La Vie Est Belle e Idôle

Make-up e non solo. Come detto prodotti di punta del marchio sono i profumi. C’è l’eau de parfum Lancôme Trésor che è una fragranza moderna che conferisce un certo carisma alla donna che vuole raggiungere qualsiasi obiettivo. Un altro profumo Lancôme ideato per la donna sicura di sé, è l’eau de parfum Lancôme La Vie Est Belle. Si tratta di una fragranza simbolo di libertà e felicità, un omaggio a tutte le cose belle della vita.

Per le donne che vogliono sentirsi femminili in ogni aspetto, ecco l’icona e fonte d’ispirazione di numerose donne. È l’eau de parfum Lancôme Idôle che con la sua composizione floreale e elementi chypre, conferisce a chi lo indossa una certa sicurezza e una piena consapevolezza dell’infinita perfezione femminile.

Il marchio Lancôme celebra le donne e le aiuta ad acquisire fiducia in se stesse. Scopri anche tu i prodotti cosmetici e i profumi Lancôme. Sii te stessa: sentirsi al massimo non è mai stato così facile.

testo completo nascondi il testo