MASCHERE VISO

Di tanto in tanto è giusto concedersi una maschera viso di qualità. Le maschere viso hanno effetti idratanti, rigeneranti, nutrienti o detergenti.

 

Per questo è necessario scegliere la maschera adatta al tuo tipo di pelle. Una maschera per il viso scelta accuratamente idrata e rinfresca un viso stanco, deterge in profondità le pelli con impurità o acneiche e arricchisce con vitamine tutti i tipi di pelle. Nelle pelli grasse pulisce i pori otturati e dilatati.

Scegli una maschera viso di prima qualità su notino.it. I prodotti dermatologici risolvono anche i problemi di pelle atopica, molto acneica e ipersensibile. Sul nostro sito troverai anche maschere viso e sieri ringiovanenti, che rigenerano l'attività cellulare e regolano la produzione di collagene. Per pelli esigenti e stanche una maschera per il viso è una necessità. Sicuramente troverai quella che fa al caso tuo.

testo completo nascondi il testo

Hai selezionato

  • Cosmetici e accessori
  • Viso
  • Maschere viso
Apri il filtro Chiudi il filtro

Intervallo di prezzo

fino a

Regali e offerte

Marca

Mostra successivi

Per chi?

Valutazione

  •   68
  •   22
  •   5
  •   4
  •   2
I più venduti

Maschera per il viso, prendersi cura con poco

La maschera viso è uno dei rituali di bellezza e di relax che le donne, ma negli ultimi anni anche gli uomini si regalano per il proprio benessere. Di tanto in tanto è giusto concedersi una maschera viso di qualità, uno dei prodotti beauty per la cura della pelle più amati e ricercati dalle donne, che con i loro effetti idratanti, rigeneranti, nutrienti o detergenti è capace di migliorare visivamente l’aspetto della pelle già dalle prime applicazioni.

I diversi e tanti principi attivi e cosmetici hanno un effetto intensivo e quasi immediato, rendendo queste maschere per il viso un prodotto a cui è veramente difficile rinunciare. Vi sono infinite composizioni, contenenti diversi principi che sono adatti a rispondere a qualsiasi tipo di inestetismo ed imperfezione. Le versioni presenti sul mercato sono veramente tante, visto che sono a disposizione maschere di qualunque genere: maschere viso in tessuto, in crema, in gel, utili al contorno occhi, per le labbra, peel-off, punti neri, imperfezioni e molto altro ancora.

Come scegliere la giusta maschera per il viso

Nella scelta della migliore o delle migliori maschere per il viso è bene tenere in considerazione le esigenze specifiche della propria pelle. Una distinzione che avviene in diverse categorie: ci sono quelle idratanti, quelle purificanti, oppure rivitalizzanti, tonificanti, nutrienti, detossinanti, anti-age. Per scegliere il prodotto più adatto alla propria pelle sembra davvero difficile, ma per acquistare la maschera viso più giusta per te, è utile fare una distinzione circa la tipologia e le esigenze della tua pelle.

Per questo è necessario scegliere la maschera adatta al tuo tipo di pelle. Una maschera per il viso scelta accuratamente idrata e rinfresca un viso stanco, deterge in profondità le pelli con impurità o acneiche e arricchisce con vitamine tutti i tipi di pelle. Nelle pelli grasse pulisce i pori ostruiti e dilatati.

Per chi vuole una pelle tonica, luminosa ed elastica, c’è la maschera idratante per il viso. Si tratta di una maschera tra quelle più conosciute ed utilizzate. La sua composizione però non è utile solo alle pelli che sono tendenzialmente secche, ma è utile anche a chi ha una pelle mista o addirittura grassa. Il motivo? Semplice. Queste maschere che possiedono degli ingredienti idratanti, sono in grado di ripristinare il livello di acqua negli strati epidermici. Fattore che regala una pelle più tonica ed elastica, e di conseguenza anche un aspetto più giovane al tuo incarnato.

La maschera viso purificante è invece una tipologia di maschera che può risultare utile e comodo a tutti coloro che hanno una pelle che tende ad ingrassarsi. I trattamenti purificanti di queste maschere hanno una funzione astringente e dermopurificante che regolano la produzione di sebo e purificano la pelle in profondità. Una maschera che elimina punti neri e quindi anche la comparsa di imperfezioni cutanee come i brufoli.

Black mask, la maschera viso nera per una pelle liscia

Occhio anche alle maschere peel-off. Sono indicate per chi vuole eliminare lo strato di pelle morta e far respirare la pelle. Sono maschere che eliminano le impurità, punti neri e restringere i pori dilatati. In forma di gel o crema questa maschera, una volta stesa sulla pelle, crea una pellicola di facile rimozione. Il vantaggio di queste peel-off, oltre all’eliminazione delle imperfezioni cutanee, sono i facili tempi di applicazione e posa. Sono maschere pensate per i più pigri o chi ha poco tempo per prendersi cura della propria pelle.

In un arco di tempo compreso tra i 2 e i 15 minuti è possibile ottenere un vero e proprio trattamento salvavita per il viso. Nella categoria delle maschere peel-off c’è anche l’ormai nota Black Mask, ossia una maschera per il viso nera che almeno una volta nella vita abbiamo provato. Di chiara origine orientale, questa maschera nera per il viso è in grado di rimuovere punti neri e purificare ogni tipo di pelle. Una maschera al carbone vegetale e ricca di alghe, che permette di avere in pochi secondi una pelle pura e liscia.

Maschera all’oro, per avere una pelle come una regina

Altra tendenza dell’ultimo periodo nel mondo della skincare è sicuramente la maschera all'oro. È una maschera viso che ha stregato tutte le star. Meglio nota come gold mask conferisce alla pelle del viso un aspetto più lucido e radioso. Deterge la pelle a fondo conferendo maggiore tonicità alla pelle. Inoltre, elimina tutti i punti neri e le imperfezioni cutanee come i brufoli. L’oro, che veniva utilizzato già in antichità – vedi Cleopatra che utilizzava una maschera d’oro per avere una pelle radiosa e sana – con i suoi principi assicura una maggiore circolazione del sangue. Questo significa che la pelle si rinnova avendo quindi un aspetto più sano e luminoso. Con diverse applicazioni, la pelle viene idratata, illuminata e detersa in profondità. In più è utile per attenuare le macchie pigmentarie, tipiche per la lunga esposizione al sole o dovute all’invecchiamento della pelle.

Sul nostro sito troverai anche maschere viso e sieri ringiovanenti, che rigenerano l'attività cellulare e regolano la produzione di collagene. Per pelli esigenti e stanche una maschera per il viso è una necessità. Sicuramente troverai quella che fa al caso tuo.

testo completo nascondi il testo