Salta al contenuto principale

Byredo

Byredo

Ricordi ed emozioni sono catturati nelle composizioni dei profumi di nicchia della marca svedese Byredo. In contrasto con l’estetica minimalista scandinava, questa moderna marca di lusso europea riflette chiaramente le influenze etniche delle radici indiane del fondatore Ben Gorham, che ha portato il suo forte legame con l’arte, la creatività e lo stile di vita anche nel mondo dei profumi.

La marca Byredo è stata fondata nel 2006 a Stoccolma dall’artista Ben Gorham. Dopo un incontro casuale con il profumiere Pierre Wulff, si rese conto che avrebbe preferito creare profumi piuttosto che dipinti. Era particolarmente affascinato dal legame tra profumo e memoria e decise che voleva che i suoi ricordi ed esperienze d’infanzia rivivessero in composizioni di profumi moderni. Tuttavia, si è ispirato anche ai suoi antenati indiani da parte di madre. Ad esempio, ha giocato un ruolo importante un viaggio nella sua città natale in India, dove ha sviluppato il gusto per il profumo delle spezie e dell’incenso.

Scopri i profumi Byredo – moderni, minimalisti ed espressivi allo stesso tempo. Profumi in cui Ben Gorham ha combinato profumi orientali ispirati alle sue radici indiane con il minimalismo nordico che si manifesta in composizioni semplici e pulite. L’eau de parfum Byredo Gypsy Water, che è diventato il bestseller della marca, ricorda il colorato stile di vita nomade trascorso viaggiando nella natura. Altri profumi popolari sono l’eau de parfum Byredo Mojave Ghost o Byredo Blanche.

testo completo nascondi il testo