Profumi Creed

Da più di 250 anni il marchio Creed crea profumi straordinari per le famiglie reali e per altri clienti esigenti e dai gusti raffinati.

 

Dal 1760, anno in cui venne fondato a Londra da James Henry Creed, il marchio viene trasmesso di padre in figlio da sette generazioni.

Oltre che per la sua celebre e lunga storia, il marchio Creed è interessante anche per l’utilizzo di antiche tecniche nella lavorazione dei preziosi materiali scelti per la produzione di profumi che non conoscono concorrenza. Creed preferisce ingredienti naturali di altissima qualità alle alternative sintetiche.

I profumi Creed sono stati utilizzati con orgoglio da importanti personaggi storici come la regina Vittoria, l’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe e sua moglie Sissi, Sir Winston Churchill e il presidente americano John F. Kennedy. Creed è ancora oggi il marchio delle famiglie reali e presidenziali: è infatti utilizzato da Michelle Obama e Kate Middleton.

Creed offre profumi da uomo, da donna e unisex, confezionati in eleganti flaconi che rielaborano in versione moderna la tradizione del marchio. Tra i più famosi profumi Creed citiamo Green Irish Tweed del 1985. Negli ultimi anni ha poi visto un enorme successo Creed Aventus, profumo fruttato-muschiato ispirato alla drammatica vita di Napoleone Bonaparte.

Il marchio Creed è sinonimo di arte nella creazione dei profumi, di lusso assoluto, di qualità oltre il tempo e di un atteggiamento moderno rispetto alla tradizione.

testo completo nascondi il testo

I più venduti

Creed, un marchio ricco di storia

Il marchio Creed è uno dei più antichi al mondo dato che risale a circa 250 anni fa, precisamente nella Londra del 1760. Nacque ad opera di James Henry Creed e poi si trasmise di generazione in generazione sino a noi.

La storia del marchio Creed

Quando nacque Creed produceva profumi per le famiglie reali del tempo con tecniche di lavorazione artigianali che le generazioni hanno conservato nel tempo. Questo è forse uno dei più grandi valori di Creed che, unito all’utilizzo di soli ingredienti naturali pregiati, lo rende un marchio di indiscussa importanza sullo scenario mondiale della cosmesi.

La curiosità di questo marchio risiede proprio nella sua storia, a cavallo tra l’età delle corone e quella delle Repubbliche e che principia con quella che noi del “futuro” chiameremo Rivoluzione Industriale.

Creed profumo donna: tanti nomi famosi

Per questo la storia di Creed si interfaccia con grandi personaggi del passato e star iconiche del momento come Winston Churchill, la Regina Vittoria, Michelle Obama, Kate Middleton, Francesco Giuseppe d’Austria e la moglie Sissi. Un profumo Creed, quindi, è realizzato con tecniche artigianali di un tempo ma anche con l’innovazione quotidiana nel pieno rispetto del pianeta. Per le fragranze dedicate a lei Creed propone composizioni notevoli che emanano deliziose ed originali scie di grazia e seduzione.

Tante fragranze per tutte le donne

L’originalità del profumo Creed donna è forse la caratteristica che meglio sintetizza il giudizio femminile di questo profumo. Creed per lei offre fragranze allegre e spigliate come l’Acqua Fiorentina e fragranze autunnali e malinconiche come Aventus profumo for Her. Mentre il primo è un’esplosione di frutta e rose compensate con legni e agrumi, il profumo Aventus è una dolce sintesi acidula tra mela, limone, bergamotto, rosa e violetta impreziosito con un tocco orientale di ylang-ylang.

Le donne sofisticate troveranno in Fantasia de Fleurs la versione più amata di Creed, una composizione di iris fiorentino e violetta addolcite da un fondo ambrato e dalla scia di mistero e fascino della rosa bulgara. Spring Flower invece è la scelta delle donne innamorate grazie alle note di pesca che rendono tutto più romantico.

Fragranze adatte alla bella stagione

Per l’arrivo della primavera Creed ha in serbo alcune fragranze che si rivelano particolarmente indicate ad accogliere il primo sole e le belle giornate che si allungano. Per esempio la scelta più indicata nei mesi di marzo, aprile e maggio è sicuramente l’esplosione di profumi che richiamano i campi fioriti rinfrescati dalla rugiada avvolti da una presenza importante di limone e mela verde. White Flowers è un profumo inebriante, fresco ed energizzante che dona sicurezza e grinta nelle giornate soleggiate dei mesi primaverili.

Love di Creed

L’amore è di due colori e mezzo per Creed che propone una linea dedicata all’amore declinato in nero, in bianco ed in bianco d’estate. Love in Black è un elisir in onore della Donna, per celebrare l’amore e la passione. È la versione più romantica e sensuale di love ed è tutto l’opposto di Love in White. L’amore in bianco, per Creed, consiste in una fragranza leggiadra e candida che celebra il fascino della femminilità. Infine Love in White for Summer è un omaggio al bergamotto calabrese con piccoli accenni di rosa bulgara e magnolia. Anche in questa versione ritroviamo l’iris fiorentino, molto amato dai creatori di Creed, che si addolcisce con la mela e con il legno di sandalo indiano legati ad ambra grigia.

Creed per lui

In ambito maschile Creed propone fragranze piacevoli, eleganti e dal gusto sartoriale. Con Aventus profumo per lui, per esempio offre una tempesta di patchouli, betulla, ginepro e muschio che creano un effetto elegante e misteriosamente selvaggio.

I profumi per uomo di Creed sono piuttosto riservati, per lo meno rispetto a quelli femminili. Ciò che Creed offre con le fragranze per uomo è libertà di esprimersi senza risultare eccessivo o di cattivo gusto.

Le fragranze come Aventus di Creed non finiscono qui perché lo storico marchio offre una linea davvero invidiabile di profumazioni per lui. Difatti la scelta si dirama tra profumi primaverili, speziati, orientali, classici, muschiati, dolci e solenni come quelli indossati dai grandi leader del passato.

testo completo nascondi il testo