LancômeNYX Professional MakeupDermacolMax Factor

Fondotinta

Illumina la tua pelle, ne uniforma il tono e maschera tutto ciò che deve essere nascosto. Il fondotinta di qualità si fonde perfettamente con la tua pelle, proteggendola dagli effetti nocivi e liberandola dai segni di affaticamento. Notino.it offre centinaia di fondotinta per tutte le età e per tutti tipi di pelle. Come scegliere il fondotinta su misura?

 

  • Secondo il tipo di pelle: la consistenza e la composizione del fondotinta dipendono dal tipo di pelle. Il migliore fondotinta per la pelle secca o per le rughe è quello idratante, illuminante, cremoso o liquido. Per la pelle grassa, è meglio usare un fondotinta solido, in polvere, con una composizione priva di olio che non ostruisca i pori. E il fondotinta ideale per pelli sensibili non contiene profumi e sostanze irritanti.
  • Secondo il livello di copertura: apprezzerai l’elevata copertura soprattutto se hai l’acne o altre imperfezioni della pelle. Per una pelle senza problemi, scegli una copertura più leggera che crea una sensazione più naturale.
  • Secondo gli effetti: apprezzerai il fondotinta opacizzante se hai il viso lucido, quello illuminante se hai la pelle debole e stanca. Il fondotinta idratante è per la pelle secca e quello lifting per le rughe e per distendere la pelle.
  • Sfumatura corretta del fondotinta: la sfumatura del fondotinta va scelta sempre un po’ più chiara della pelle ed il tono della pelle è fondamentale. Il tono freddo è caratterizzato da vene blu/viola sul polso e dalla pelle di porcellana per la quale è adatto il fondotinta leggermente tendente al rosa. Il tono caldo ha le vene del polso piuttosto verdi e richiede il fondotinta giallo/arancione.

Il migliore fondotinta si adatta alle esigenze specifiche personali. In estate è preferibile un fondotinta waterproof o con SPF che protegga dai danni provocati dai raggi solari. Per una lunga giornata impegnativa al lavoro, l’ideale è un fondotinta a lunga tenuta, mentre se preferisci gli ingredienti puri, acquista un fondotinta naturale.

Che tu stia cercando un fondotinta leggero che non evidenzi le rughe, un fondotinta minerale o un fondotinta coprente per l’acne, su notino.it trovi solo fondotinta di alta qualità provati da migliaia di nostri clienti soddisfatti e come i fondotinta MAC o quelli dei migliori marchi mondiali quali Dermacol, Maybelline, Max Factor, Lancôme e Vichy. Trova il tuo!

testo completo nascondi il testo

in base al tipo di pelle

in base alla consistenza

In base alla coprenza

Come applicare il fondotinta. Conosci le regole di base?
Preparare la pelle è fondamentale

È ovviamente necessario applicare una crema idratante (o siero + crema) sulla pelle pulita e poi il cosiddetto primer, la base che permette al fondotinta di durare tutto il giorno. Ad esempio, Collistar Make-Up Base Primer rassoda e liscia la pelle. 

testo completo nascondi il testo

Hai selezionato

  • Cosmetici e accessori
  • Make-up
  • Viso
  • Fondotinta

Apri il filtro Chiudi il filtro

Dal più venduto In ordine di prezzo

12 3 11

12 3 4 5 11 Mostra successivi