Dermatite da pannolino

I più venduti

Come eliminare l’irritazione da pannolino

Proteggi la pelle sensibile del bambino dalla dermatite da pannolino. Usa tutti i mezzi disponibili quali bagno, talco o unguento per gli eritemi e risolvi il problema della pelle irritata il prima possibile.

La dermatite da pannolino può infastidire i tuoi bambini. Le irritazioni sul culetto del neonato sono spesso causate dall’attrito nelle pieghe, dove la pelle è molto morbida. A volte può essere causato dall’uso di pannolini di stoffa, dalla diarrea o da una reazione allergica a un pannolino o una crema.

Elimina le irritazioni del bambino non appena le noti. Usa una crema, un talco o un unguento contro gli eritemi. Le salviettine umidificate per bambini torneranno utili in viaggio per aiutarti a pulire e trattare le parti arrossate del corpo ovunque tu sia.

Che cosa funziona veramente contro le irritazioni da pannolino?

Unguenti e creme contro le irritazioni

Scegli una crema o un unguento contenente zinco, pantenolo, vitamina E e D per il culetto arrossato del neonato. Ciò fornirà un sollievo immediato alla zona interessata e allevierà l’arrossamento della pelle. Una volta che le irritazioni sono sparite, usa preventivamente una crema contro gli eritemi. Applicala sempre sulla pelle ben asciutta e in piccole quantità.

Talchi contro le irritazioni

Il talco per bambini assorbe immediatamente l’umidità e quindi non è adatto per il culetto dei neonati. La combinazione di sudore e talco provoca infatti grumi che irritano maggiormente la pelle. E allora quando si deve usare il talco per bambini? Funziona magnificamente per le irritazioni sotto il petto, tra le dita dei piedi, all’interno delle cosce e sotto l’ascella.

Spray contro le irritazioni

Lo spray è un’ottima alternativa a creme e unguenti contro le irritazioni. Puoi trattare il culetto del bambino senza contatto e quindi prevenire il trasferimento di batteri dalle mani alla zona interessata.

Abbiamo i migliori aiutanti per le irritazioni da pannolino! Prova un unguento alla calendula contro le irritazioni, un talco per bambini, la vaselina in spray o la crema per il culetto del bambino. Da noi troverai marchi famosi come Johnson’s, Weleda, Sebamed e Bepanthen.