Moschino

Il marchio italiano Moschino è diventato famoso grazie ai suoi capi di moda giocosi, fantasiosi e colorati con un tocco di ironia e provocazione.

 

Ed è proprio così che sono anche i profumi Moschino.

Franco Moschino, fondatore del marchio, ha sempre amato l’arte e il suo sogno iniziale era quello di diventare pittore. Ma per poter pagare la retta scolastica lavorava anche come illustratore per le grandi riviste di moda, tramite le quali nel 1971 ebbe l’occasione di collaborare con Gianni Versace. Appassionatosi alla moda, nel 1983 fondò un suo marchio, oggi conosciuto in tutto il mondo. Hanno indossato i modelli Moschino, tra gli altri, gli atleti alle cerimonie di inaugurazione dei giochi olimpici invernali a Torino, Kylie Minogue nella tournée Showgirl: The Greatest Hits Tour, oppure Madonna durante i concerti dello Sticky & Sweet Tour.

Il primo profumo Moschino – Moschino for Women – ha visto la luce nel 1987. Tra i profumi più popolari di questo marchio giocoso ricordiamo l’eau de toilette da donna Moschino Funny!, Moschino I Love Love oppure Moschino Fresh Couture con il flacone divertente che ricorda un detersivo. Vale la pena ricordare anche la fragranza floreale da donna Moschino Cheap & Chic o l’eau de toilette da uomo Moschino Uomo?

testo completo nascondi il testo

I più venduti