Scegli il rossetto migliore
Sapevi che i rossetti sono il trucco da donna più popolare? Nessun altro accessorio di bellezza può cambiare l’espressione del viso così radicalmente come il rossetto. Abbiamo per te rossetti color carne e rossi, opachi e glitterati, in crema e liquidi. Quale sarà quello più adatto a te?
Come scegliere il rossetto in base al colore
- Il rossetto rosso da femme fatale dona sensualità alle tue labbra. È un classico adatto a bionde, brune e castane. Basta trovare la giusta tonalità.
- Se ti piace la stravaganza, non puoi fare a meno del rossetto nero. Ma se non ti senti ancora pronta per questo colore, inizia con uno più leggero e metti in risalto le labbra con un rossetto viola scuro o un rossetto bordeaux.
- Non vuoi attirare troppo l’attenzione? Prova il rossetto rosa. Il rosa più chiaro è adatto alla pelle delicata e rosata. Il rossetto lampone, invece, è indicato sia per la stagione estiva che per quella invernale. Il rossetto corallo è adatto a tutti i toni della pelle, senza eccezioni.
- Puoi anche creare un trucco più delicato con una tinta labbra marrone o color carne. Queste sono la soluzione ideale per il cosiddetto trucco nude, che è indicato sia per il giorno che per la sera.
- Se il tuo trucco è volubile come il tuo umore, un set di rossetti renderà la scelta del rossetto più facile, risparmierai e il tuo trucco per le labbra non avrà più limiti!
Come scegliere un rossetto in base all’effetto e alle caratteristiche
Rossetti matte e lucidi
- Il rossetto matte è un classico adatto a qualsiasi situazione: dal lavoro fino alle feste. Fa apparire le tue labbra morbide e vellutate! Scegli i rossetti matte non solo in base al colore, ma anche alle dimensioni delle labbra: più piccole sono le labbra, più chiaro deve essere il colore.
- I rossetti scintillanti e lucidi donano un aspetto sensuale e da festa. Per il trucco quotidiano, scegli il color carne, ma alla sera prova ad essere audace e abbaglia chi ti circonda con un rossetto metallizzato.
Rossetti a lunga tenuta, indelebili e idratanti
- Il rossetto a lunga tenuta dura più a lungo sulle labbra e non si rimuove dopo il primo caffè. Non a caso è detto rossetto no transfer: resiste a tutto, compresi i baci. Se vuoi assicurarne una resistenza maggiore, usa un fissatore o una base per rossetto. Durerà fino a sera.
- Cerchi un rossetto da poter usare anche al mare? Scegli un rossetto indelebile, grazie al quale avrai sempre labbra seducenti anche sotto la pioggia o durante il bagno al mare.
- Se soffri di labbra secche, il rossetto migliore per te è quello idratante. I rossetti idratanti contengono vitamine e oli che donano alle tue labbra un aspetto sano e fresco.
Il nostro consiglio: il rossetto in matita è il più pratico al mondo! Puoi usarlo per truccare perfettamente le labbra ovunque tu sia.
Scopri i migliori rossetti di Maybelline, Lancôme, MAC Cosmetics, NYX Professional Makeup e altri marchi internazionali!