Pettini e spazzole per capelli
- TIGI 4
- Arganicare 1
- Aveda 2
- BaByliss 1
- BaByliss PRO 5
- BEPER 1
- BEURER 2
- Braun 2
- Brazil Keratin 1
- BrushArt 14
- Christophe Robin 2
- Coco & Eve 2
- Crystallove 1
- Diva & Nice Cosmetics 1
- Dtangler 12
- Friends 1
- ghd 1
- GK Hair 4
- Golddachs 1
- John Masters Organics 1
- L.O.L. Surprise 2
- label.m 1
- Lee Stafford 10
- Mad Beauty 3
- Magnum 10
- Miraculous 1
- Moroccanoil 3
- Na! Na! Na! Surprise 1
- Notino 9
- Olivia Garden 62
- Philips 1
- REF 4
- Remington 1
- Revolution Haircare 3
- Rowenta 1
- Tangle Teezer 36
- The Bluebeards Revenge 5
- Wet Brush 1
- Zoë Ayla 3
- Per bambini 16
- Per donna 197
- Per uomo 7
- Unisex 2
Spazzole per capelli e pettini
Un pettine o una spazzola di qualità ti assicureranno capelli perfettamente pettinati e morbidi senza danni. Ma come scegliere il migliore? La risposta non è scontata, dipende sempre dal tipo di capelli o da qual è l’utilizzo a cui è destinato il pettine/la spazzola. Mentre il pettine per capelli è più adatto per lo styling, con la spazzola puoi pettinare, modellare e lisciare i capelli.
Pettine per capelli: l’aiutante perfetto per lo styling
Il pettine per capelli è un valido aiutante per lo styling e l’asciugatura con l’asciugacapelli.
Se stai cercando un pettine per capelli ricci, scegli il pettine a denti larghi che volumizza e pettina magnificamente. Più grandi sono le onde dei tuoi capelli, più larghi devono essere i denti del pettine. Il pettine con i denti più larghi è ideale anche per applicare la maschera in modo uniforme su tutta la lunghezza dei capelli.
Per capelli fini, lisci e lunghi, scegli un pettine a denti stretti. I cosiddetti pettini per pidocchi sono ottimi per cotonare e donare ai capelli il volume mancante.
Spazzola districante per capelli
Come probabilmente hai capito, ci sono in commercio varie spazzole per capelli con forme, dimensioni, materiali e persino funzioni diverse, come la spazzola lisciante o la spazzola asciugacapelli, che ti farà risparmiare molto tempo.
Le migliori spazzole per capelli sono quelle con setole naturali. Il loro grande vantaggio è che non danneggiano i capelli, ma li pettinano e se ne prendono cura in modo delicato ed efficace. Si tratta principalmente di spazzole per capelli con setole di cinghiale o quelle di legno.
Spazzole e pettini per capelli secondo materiale, forma e funzione
- Spazzole per capelli in legno: pettinano delicatamente, prevengono l’elettricità statica nei capelli e la loro caduta e sono realizzate con materiali naturali.
- Spazzole con setole di cinghiale: proteggono i capelli dall’umidità, prevengono l’effetto crespo, donano lucentezza e morbidezza ai capelli e favoriscono la circolazione sanguigna del cuoio capelluto.
- Spazzole rotonde per capelli: permettono di creare facilmente onde morbide e lunghe. Più corti sono i capelli, minore è il diametro della spazzola di cui hai bisogno.
- Spazzole piatte per capelli: le spazzole piatte più piccole sono adatte alla pettinatura occasionale dei capelli durante il giorno, mentre quelle grandi sono più adatte ad una pettinatura accurata.
- Spazzole liscianti (o anche spazzole rotanti per capelli): spazzola e piastra per capelli in un solo prodotto per una cura e uno styling efficaci. Esse includono le spazzole per capelli ionizzanti, che impediscono ai capelli di seccarsi e di elettrizzarsi.
- Spazzola per capelli bagnati: la spazzola larga di plastica è ideale per pettinare i capelli bagnati.
Da noi trovi le migliori spazzole per capelli e pettini di altissima qualità. Spazzole per cotonare e districare, asciugare e lisciare, spazzole per capelli ricci e lisci, in ceramica, legno e le popolarissime spazzole Tangle Teezer in plastica. Quale sarà la più adatta alle tue esigenze?