I più venduti

Mascara, un elemento importante per il trucco occhi

Il mascara è uno dei prodotti per il trucco occhi capace di evidenziare nello specifico le ciglia. Si tratta di uno elemento irrinunciabile, che da più di 100 anni le donne utilizzano per enfatizzare lo sguardo e stregare ogni uomo.

Il mascara è un perfetto mix di cere, acqua e pigmenti capace di mettere in risalto le ciglia, colorandole e rendendole più visibili. Si tratta del cosmetico più venduto al mondo ed il primo usato dalle piccole bimbe che si affacciano al mondo del trucco. Applicato in modo delicatissimo nella zona occhi, è di fondamentale importanza che il mascara possegga degli ingredienti “puliti” e non dannosi che possano ledere le ciglia e gli occhi stessi.

Secondo Diego Dalla Palma, insieme al fondotinta e al rossetto, il mascara è il cosmetico in grado di trasformare le donne. Dei tre però il mascara resta l’unico a non poter essere sostituito. Infatti, solo il mascara è in grado di regalare uno sguardo speciale. Come creare uno sguardo con ciglia infoltite o allungate?

Come scegliere il mascara giusto per i tuoi occhi

Per scegliere il mascara perfetto c’è da tenere conto delle ciglia e dallo scovolino. A seconda dello scovolino si può creare un certo look estetico. Con uno scovolino grosso si possono infoltire le ciglia, mentre grazie a quello sottile si possono allungarle. Andiamo con ordine. Lo scovolino sottile è un mascara allungante visto che è perfetto per le ciglia corte, conferendogli una certa lunghezza. Spesso dotato di fibre di nylon, capace di concedere qualche millimetro in più, e rendere le ciglia più lunghe.

Il mascara incurvante invece è utile per chi ha delle ciglia dritte e che hanno bisogno di essere "direzionate". Ciò è possibile grazie allo scovolino a forma di arco che abbraccia le ciglia, sino a direzionarle verso le sopracciglia. Per conferire la giusta direzione, questi mascara hanno delle cere modellanti che fissano al meglio la curvatura per tutto il giorno. Si ha uno scovolino pieno, ricco di setole e perfetto per infoltire le ciglia, nei mascara volumizzanti. Questa tipologia di mascara è utile per chi vuole dare un certo volume per le proprie ciglia. Per chi ha delle ciglia corte, è meglio evitare l’uso di questo mascara. Il motivo è semplice. Viste le cere infoltenti, impiastriccia le ciglia corte. Si tratta di un tipo di mascara che è meglio utilizzare su ciglia medio-lunghe.

Da Essence a MAC, tanti tipi di mascara tra cui scegliere

A seconda delle proprie esigenze, sono diversi i marchi tra cui scegliere. Ci sono i mascara Essence che presentano diverse tipologie di mascara. C’è ad esempio il mascara Essence Lash Princess che conferisce alle ciglia una lunghezza massima oltre un volume incredibile. Allunga le ciglia, le rende folte, e regala un effetto ciglia finte. Altro prodotto da avere nella pochette dei trucchi è il mascara Essence All Eyes on Me. Si tratta di un prodotto capace di avere una lunghezza massima e un volume incredibile per le proprie ciglia.

Occhio anche ai mascara Lancôme. Per chi cerca un mascara volumizzante ed un look da vera diva, non può non scegliere Lancôme Hypnôse Drama, un mascara per ciglia voluminose e separate capace di dare un certo risalto alle tue ciglia. Con l’esclusivo scovolino curvo puoi avere uno sguardo abbagliante a cui nessuno saprà resistere. Imperdibile anche il mascara Lancôme Monsieur Big. Si tratta di un prodotto che assicura alle ciglia una lunghezza massima e un volume davvero incredibile.

Spazio anche ai mascara MAC. Tra questi vi è anche il Pro Longwear Waterproof Brow Set, ossia un mascara della MAC che è in grado di dare una certa colorazione e fissaggio alle sopracciglia in modo delicato. Conferisce un look sano e luminoso. È possibile scegliere diverse tonalità da abbinare a tutti i colori di capelli. Altra caratteristica davvero interessante di questo mascara gel è che è waterproof e a lunga durata. Sin dalla prima applicazione il prodotto non crea grumi o sbavature, non appiccica, e in più resiste per 8 ore al sudore e all’umidità.

Altro prodotto davvero interessante è il mascara Pupa Vamp! che dona lunghezza massima e un volume incredibile alle tue ciglia. Con movimenti delicati sulle ciglia, partendo dalle radici sino ad arrivare alle punte, applicando più strati, è possibile avere delle ciglia incredibilmente folte, lunghe, un effetto ciglia finte che donano uno sguardo davvero unico e magnetico.

Per chi ama i prodotti L’Oréal, c’è il mascara Mega Volume Collagene 24h. Questo conferisce una certa profondità e sensualità al tuo sguardo. Il merito è tutto dello scovolino extralarge molto delicato, che assicura alle tue ciglia il massimo volume con un solo movimento. Il collagene presente nel prodotto si prende cura delle ciglia dall’interno e le idrata, mentre le cere voluminose e flessibili separano e avvolgono perfettamente le ciglia una ad una, conferendo un look davvero perfetto per ben 24 ore.

Mascara per tutti i gusti insomma in questa pagina dove potrai trovare tutte le tipologie di mascara utili per il tuo trucco occhi e da avere nella tua collezione di prodotti per il make-up.

testo completo nascondi il testo