Olio di avocado

Olio di avocado – fonte ricca di vitamina E anti-invecchiamento

L’olio benefico di avocado (avocado oil) ti stupirà per la sua versatilità. Grazie all’elevato contenuto di vitamine (A, C, E, D e B6), minerali e acidi grassi non saturi si prende efficacemente cura dell’aspetto giovanile della pelle, migliora l’aspetto delle smagliature, combatte la cellulite e restituisce velocemente vitalità ai capelli stanchi. Scopri subito le proprietà perfezionatrici di questo antiossidante naturale!

Olio di avocado per viso e corpo

L’olio di avocado è antiallergico e non ostruisce i pori, pertanto è adatto alle pelli secche, sensibili e grasse – anche per l’uso quotidiano. Contiene inoltre acido oleico che ne rallenta l’assorbimento mantenendo così la pelle più a lungo idratata, per questo è adatto anche al trattamento della pelle affetta da psoriasi, eczemi atopici o acne.

Grazie all’elevato contenuto di sostanze benefiche l’olio di avocado ha i seguenti effetti sulla pelle:

  • Libera la pelle dai radicali liberi e rallenta il processo di invecchiamento della pelle.
  • Aumenta la quantità di collagene e restituisce elasticità alla pelle.
  • Leviga le rughe e contribuisce a rinnovare le cellule cutanee.
  • Combatte contro i segni delle smagliature e della cellulite e ha un effetto emolliente sulla pelle.
  • Idrata e lenisce intensamente la pelle irritata.
  • Ha un SPF naturale (2 – 4) con cui favorisce la protezione della pelle dal sole.

Il nostro suggerimento: dopo il bagno regalati un massaggio delle cosce per attenuare i sintomi della cellulite e delle smagliature. Puoi abbinare il popolare olio di avocado all’olio di jojoba rigenerante e massaggiare la pelle sempre con movimenti semplici verso il cuore con la pietra gua sha.

Olio di avocado per capelli

Hai un problema di capelli secchi e fragili privi di vita che non vogliono crescere lunghi? Prova l’olio di avocado. Gli effetti non si faranno attendere.

  • Idrata e nutre i capelli e li protegge dagli effetti dell’ambiente (meteo, inquinamento).
  • Stimola i follicoli capillari e nutre la fibra capillare su tutta la lunghezza.

Il nostro suggerimento: una volta alla settimana regalati a casa un impacco per capelli e abbina l’olio di avocado agli altri oli (ad es. all'olio di cocco oppure di lampone) per un trattamento ancora più intenso!

Scopri la gamma di oli di avocado di qualità su notino.it e prova per esempio l’olio di avocado bio della marca Saloos oppure l’olio di avocado vergine della marca Soaphoria per una pelle meravigliosamente liscia e dall’aspetto sano!