Blush

I più venduti

Fard

Il blush, ovvero un tocco di rosa sulle guance, è un aiuto straordinario che farà letteralmente miracoli sul tuo viso. Con l’aiuto del blush, non solo donerai al viso un aspetto sano, ma potrai anche correggere i lineamenti del viso o nascondere la tua età. Basta scegliere quello giusto e sapere come usarlo.

Come scegliere la tonalità del blush

Puoi scegliere la tonalità del blush in due modi: o secondo il colore delle labbra oppure secondo quello della pelle e dei capelli. Nel primo caso è facile, cerca la tonalità di blush più vicina possibile a quella naturale delle tue labbra.

Nel secondo caso si applica una semplice regola: pelle chiara = tonalità più chiare di blush, pelle scura = tonalità più scure di blush:

  • Bionde: blush rosato chiaro o rosa pesca
  • Brune: blush marrone dorato o sfumature di bordeaux, rosso scuro e salmone
  • Rosse: blush albicocca o tonalità sabbia

Blush in polvere/blush liquido: qual è il migliore?

Dipende sempre dal tuo tipo di pelle. Il blush in polvere è più adatto a pelli da miste a grasse, che beneficiano così di un lieve effetto opacizzante. Se in inverno o tutto l’anno hai la pelle secca, è più opportuno utilizzare un blush in crema o liquido, che illumina la pelle senza evidenziare le imperfezioni e può fungere addirittura da rossetto.

Quali strumenti utilizzare per applicare il blush La scelta del pennello per trucco giusto è di fondamentale importanza. Applicare il fard in polvere con un pennello smussato più grande. L’obiettivo è applicare un leggero strato di fard sulla pelle, in modo che il tono del colore sia leggero e delicato, in quanto un’applicazione troppo marcata potrebbe risultare innaturale o artificiale. È meglio applicare il blush in crema con una spugnetta per il trucco.

Come applicare il blush

  1. Fare la bocca “a pesce” per far risaltare gli zigomi su cui si applica il blush.
  2. Se il viso è largo, applicare il blush verticalmente e obliquamente dall’orecchio al naso.
  3. Se il viso è stretto, applicare il blush orizzontalmente.
  4. Se si applica troppo blush, strofinare il viso con un pennello pulito e poi sfumarlo con un po’ di cipria in più.

Scegli dalla nostra offerta un pratico blush in stick, una palette blush per varie occasioni o un blush in crema dall’effetto “succoso”. Puoi anche acquistare il blush in combinazione con un illuminante o un bronzer.

testo completo nascondi il testo