Scaldabiberon

Scaldabiberon per latte e pappe

Rendi più facile la preparazione dei pasti del tuo bambino con questo pratico scaldabiberon! Acquista un accessorio che ti assicura che il pasto sia riscaldato uniformemente alla temperatura ideale, sia che nutri il tuo bambino con il latte tirato con il tiralatte, sia che tu stia passando dal latte materno alle pappe oppure debba preparare il latte artificiale per il tuo bambino. Alcuni scaldalatte sono persino in grado di scongelare gli alimenti per bambini o sterilizzare i biberon! Ti sveliamo come funzionano i scaldabiberon e come scegliere il migliore!

Come funziona uno scaldabiberon

Lo scaldabiberon funziona tramite il sistema di bagnomaria, durante il quale l’acqua circola costantemente e quindi l’alimento viene riscaldato uniformemente alla temperatura ottimale. Questo evita che ci siano dei punti più caldi che potrebbero bruciare la bocca del bambino mentre mangia.

Leggere sempre le istruzioni prima di usare lo scaldalatte. Basta inserire il biberon nell’apparecchio, impostare la temperatura desiderata a seconda del volume di latte e lo scaldabiberon mantiene il latte alla temperatura desiderata o si spegne quando il riscaldamento è terminato. Controllare sempre che ci sia acqua nell’apparecchio altrimenti potrebbe danneggiarsi.

Come scegliere il miglior scaldabiberon

Per la scelta dello scaldabiberon devi tener conto del volume, delle funzioni aggiuntive e del tipo di biberon che supporta. Lo scaldalatte elettrico è adatto all’uso domestico, ma se vuoi portare il tuo bambino in viaggio, scegli uno scaldabiberon portatile con cui potrai preparare il latte ovunque tu vada!

  • Lo scaldalatte elettrico è un alleato domestico ideale. Si collega a una presa di corrente e riscalda i pasti molto rapidamente.
  • Lo sterilizzatore e scaldabiberon, oltre a riscaldare, disinfetta anche biberon e altri accessori.
  • Lo scaldabiberon da viaggio è un modello speciale che si collega all’accendisigari dell’auto o funziona sulla base di una piastra riscaldante in gel che si attiva manualmente. Alcuni scaldalatte elettrici hanno un adattatore aggiuntivo per collegarli all’accendisigari dell’auto e possono quindi essere utilizzati a casa e in viaggio.

Altre funzioni degli scaldabiberon

Per la scelta giusta sono decisive anche le funzioni aggiuntive, che possono rendere la preparazione dei pasti per i bambini ancora più facili. Lo scaldabiberon e sterilizzatore in 1 permettono di risparmiare spazio in cucina, mentre la possibilità di impostare l’avvio ritardato rende più facile la somministrazione notturna dei pasti.

  • Spegnimento automatico - quando raggiunge la temperatura ottimale, lo scalda biberon si spegne.
  • Timer - permette di impostare il tempo del riscaldamento.
  • Segnale acustico - indica la fine del riscaldamento.
  • Avvio ritardato - permette di impostare l’orario di accensione dello scaldabiberon.
  • Scongelamento - offre la possibilità di scongelare lentamente il latte e le pappe.
  • Sterilizzatore - disinfetta i biberon e gli accessori.
  • Display digitale - per semplificare l’utilizzo e avere un controllo migliore dell’apparecchio.
  • Meccanismo di blocco in assenza di acqua - previene i danni all’apparecchio se manca l’acqua.

Risparmia tempo e fatica quando prepari il latte e le pappe per il tuo bambino. Grazie al pratico scaldalatte è sufficiente impostare la temperatura desiderata e l’apparecchio si occupa di tutto al posto tuo! Su notino.it troverai anche altri accessori per l’alimentazione dei bambini, sacchetti per il latte materno, pappe per bambini e bevande.