Metti in risalto i tuoi occhi con un eyeliner! Allunga la riga fino a creare un effetto sensuale cat eye o come per magia crea occhi rotondi e graziosi. Insomma, con l’eyeliner puoi truccare i tuoi occhi in base all’umore! Aggiungi al tuo mascara preferito un eyeliner perfetto e goditi un aspetto drammatico e intenso per tutto il giorno.
Non a tutti dona la stessa cosa. Prova il tipo di eyeliner più a adatto a te!
Il nostro suggerimento: Se vuoi rendere i tuoi occhi otticamente più grandi, sulla palpebra superiore usa un eyeliner bianco.
Per disegnare una linea perfetta con l’eyeliner non serve uno scienziato, basta avere la mano ferma e fare un po’ di pratica. Prima di cominciare non dimenticare il primer sul quale la linea resisterà a lungo e sarà più intensa. Allora come disegnare con l’eyeliner?
Scegli dall’offerta su notino.it i migliori eyeliner occhi con cui abbaglierai tutti al primo sguardo!
Per dare un tocco particolare ai propri occhi, l’eyeliner è sicuramente un alleato in più. In grado di ridisegnare gli occhi dare un tocco in più al proprio sguardo, l’eyeliner è l’oggetto magico del make-up per il trucco occhi.
Di natura orientale, l’eyeliner nasce da molto lontano. Tutto nasce da una polvere - chiamata khol nei paesi arabi e kajal nei paesi asiatici - composta da galena, malachite, zolfo e grasso animale. Aveva sia una funzione medica, visto che preveniva infezioni e disfunzioni della vista, ma secondo alcuni era anche un ottimo rimedio contro il malocchio per i bambini. Già nei dipinti dell’Antico Egitto uomini e donne avevano gli occhi truccati in un certo modo.
Si trattava della linea nera di khol che si prolungava oltre l’occhio, con una curva verso lo zigomo o verso il sopracciglio. Occhi del gatto, molto legato alle divinità feline dell’Antico Egitto che dava ispirazione nella fase di trucco degli antichi egizi. Solo nel Rinascimento, le donne tornano a riscoprire il piacere della bellezza. Farsi belle per il proprio uomo o conquistare un aitante ragazzo, portò le donne dell’epoca ad utilizzare il bistro organico. Si trattava di una polvere nera fatta di fuliggine del legno di faggio, e miscelata con gonna. Il risultato era un cosmetico naturale utile per il trucco degli occhi. Solo dopo la seconda guerra mondiale, con la diffusione del trucco occhi arrivò quello che oggi è chiamato e conosciuto come eyeliner.
Il cinema muto fece da precursore nell’utilizzo dell’eyeliner. Infatti, le attrici si mostravano con una linea nera fatta con l’eyeliner e delle ciglia finte. Si trattava dell’essenza del make-up delle dive che con il passare del tempo hanno lanciato diverse metodologie di applicazione dell’eyeliner. Diverse linee e diversi modi di applicare i diversi eyeliner disponibili sul mercato. Si parte con il kajal, un tipo di eyeliner che si applica al meglio con in pennellino allungato. Stessa cosa per quelli a stilo, o in crema. C’è poi l’eyeliner liquido, ossia quello più utilizzato, che ha un applicatore morbido, sottile e in feltro.
L’eyeliner in penna, ha un vantaggio che è quello circa la sua facile applicazione. Mentre lo svantaggio è quelli che ha un tratto poco pigmentato. L’eyeliner in gel o in crema (il finish ed il mat) spesso disponibile in un vasetto, è utile per chi cerca un prodotto con una colorazione lucida e intensa. Per applicarlo al meglio è necessario un pennellino per prelevare il prodotto. L' eyeliner in matita, ossia la classica matita occhi è facile da applicare, ma soprattutto è possibile avere uno smokey eyes nero, nel caso la colorazione sia nera. Un eyeliner sfumato ti premette di avere dei cat-eyes davvero unici. Spazio poi al cake eyeliner, ossia una cialda simile a quella di un ombretto, che grazie ad un pennello sottile e leggermente bagnato si applica per ottenere il risultato sperato.
Ovviamente vi sono eyeliner colorati tra cui scegliere anche a seconda del trucco che si vuole effettuare, oppure a seconda del colore dei propri occhi. Ad esempio, Per chi ha gli occhi verdi, un’ottima colorazione per contrastare e mettere in risalto l’iride rendendola intensa è l’eyeliner rosso oppure in alternativa un eyeliner rosa. Chi però rende gli occhi verdi anco ancora più belli è l’eyeliner blu, che esalta le piccole macchie di colore più chiaro. L’eyeliner verde invece è perfetto per chi ha gli occhi color nocciola. Si tratta di un colore in grado di mettere in risalto le pagliuzze dorate e verdi che sono presenti negli occhi verdi. Invece l’eyeliner marrone è perfetto per chi ha colori chiari: capelli biondi oppure pelle chiara. Discorso simile vale anche per l’eyeliner bianco. Questo è spesso capace di rendere i vari make up molto eleganti. Insieme ad un ombretto nero, creerà un effetto per il contorno occhi davvero magnetico. Come alternativa c’è sempre il classico eyeliner nero, perfetta base per avere un trucco unico nel suo genere, sempre più utilizzato da numerose donne ogni giorno.
In questa categoria puoi trovare l’eyeliner perfetto per il tuo trucco. Diversi i marchi tra cui scegliere: eyeliner della Collistar, Benecos, Rimmel, Essence, L’Oréal, MAC, Max Factor, Maybelline, Shiseido, Yves Saint Laurent. Anche per quanto riguarda la tipologia potrai sbizzarrirti, come ad esempio con gli eyeliner liquidi ottimi per creare una linea molto precisa e sensuale, perfetta per un trucco degli occhi penetrante e per serate speciali, oppure gli eyeliner in gel che sono invece caratterizzati dalla lunga tenuta. L'offerta è davvero ampia e qui troverai ogni tipo di eyeliner che ti serve per le tue esigenze.