Creme anti-age e antirughe
Combatti contro le rughe sulla fronte e nel contorno occhi, i contorni spenti del viso e gli altri segni di invecchiamento della pelle. I cosmetici anti-aging idratano e nutrono intensamente la pelle, ne rinnovano la compattezza, la distendono e prevengono la formazione delle rughe. Scegli una maschera o una crema antietà, un siero liftante e una crema antirughe occhi e goditi una pelle meravigliosamente luminosa.
Cosmetici anti-age in base all’età
Un trattamento anti-age corretto dipende dal tuo tipo di pelle, dalle sue condizioni e, naturalmente, dalla tua età. Per la pelle matura serve un certo tipo di crema antirughe, mentre ne serve uno diverso per le prime rughe a 25 anni. Più è matura la pelle e più intensa è la cura e maggiore è la concentrazione di principi attivi di cui ha bisogno.
- Trattamento anti-age 30 +: Già prima dei trent’anni iniziano a comparire piccole rughe d’espressione e, dopo i trenta, la produzione di collagene inizia lentamente a rallentare. Scegli un’idratazione intensa della pelle (l’efficace crema antirughe con acido ialuronico è eccellente) e anche una protezione della pelle contro i raggi UV – aggiungi al tuo corredo una crema giorno con fattore SPF.
- Trattamento anti-age 40 +: La pelle perde di elasticità e iniziano a comparire rughe più profonde sotto gli occhi, intorno alle labbra e sulla fronte. Scegli le creme ringiovanenti che favoriscono la produzione di collagene e rassodano la pelle.
- Trattamento ringiovanente per pelli mature 50 +: Contorni spenti della pelle, rughe profonde e macchie pigmentarie – scegli il lifting della pelle, il riempimento delle rughe e la prevenzione dell’iperpigmentazione – per esempio con le creme contenenti retinolo.
Cosa fare con le rughe? Le regole di un trattamento corretto antirughe
- La base è la pulizia regolare della pelle da farsi al mattino e alla sera. Solo una pelle pulita può ricevere le sostanze nutrienti dei prodotti trattanti. Una volta a settimana rimuovi le cellule cutanee morte con uno scrub.
- Dopo aver pulito la pelle usa un siero antirughe idratante. I sieri antirughe penetrano in profondità nella pelle, rigenerano le cellule cutanee e rassodano la pelle.
- Dopo il siero, usa una crema antirughe adatta alla tua età. Al mattino scegli una crema giorno antirughe più leggera – preferibilmente con una protezione SPF contro i raggi UV, alla sera, invece, usa una crema notte antirughe più densa e nutriente che si prenderà cura di rigenerare e ringiovanire la pelle durante il sonno.
- Per il contorno occhi usa una crema occhi antirughe speciale. La pelle del contorno occhi è molto sottile, per questo le rughe si formano così facilmente intorno agli occhi. Dona alla tua pelle un trattamento anti-aging speciale.
- Una volta alla settimana utilizza una crema viso antirughe di qualità che idrata e nutre intensamente la tua pelle.
Lifting della pelle: Come levigare la pelle e rassodare i contorni del viso
- Se il tuo problema non sono solo le rughe ma anche la pelle cadente, allora aggiungi al tuo trattamento anti-età le creme liftanti e i sieri liftanti che favoriscono il rassodamento della pelle, ne ripristinano la compattezza e le restituiscono elasticità.
- Per favorire il ringiovanimento della pelle e il rassodamento dei contorni del viso puoi anche massaggiare il viso. Per farlo ti sarà utile un roller per il viso oppure il gua sha.
Ingredienti anti-aging più popolari:
- Retinolo: è un potente antiossidante che rallenta l’invecchiamento della pelle e leviga le rughe. Favorisce la rigenerazione e la crescita delle cellule della pelle contribuendo a levigare e rassodare la pelle.
- Acido ialuronico: idrata intensamente la pelle, penetra nei suoi strati più profondi dove stimola la produzione delle fibre di collagene ed elastina, che assicurano elasticità alla pelle.
- Collagene: stimola il rinnovamento cellulare, favorisce la resistenza della pelle. Protegge la pelle dagli agenti nocivi.