Realizza il sogno di una bella chioma bionda! Mantenere la chioma bionda decolorata in buone condizioni richiede il trattamento corretto, i giusti prodotti e un po’ di pazienza. Il sole, lo smog, il cloro e l’acqua salata, così come la stessa decolorazione dei capelli a casa o dal parrucchiere, possono facilmente influire sulla qualità e sulla tonalità dei capelli decolorati. I capelli biondi risultano fragili, sfibrati e a volte possono assomigliare a un gomitolo di lana giallo. Fortunatamente, su Notino trovi la soluzione giusta. Come mantenere i capelli biondi belli e sani?
La strada per ottenere splendide sfumature bionde inizia dal lavaggio dei capelli. Sia che desideri sfumature biondo freddo o che preferisca tonalità calde e dorate, opta sempre per uno speciale shampoo per capelli biondi.
Mantenere le tonalità fredde o biondo platino sarà un gioco da ragazzi con il trattamento giusto! Lo shampoo viola antigiallo per capelli biondi, che riduce il sottotono giallo grazie ai pigmenti viola, è in grado di eliminare le sfumature giallastre indesiderate. Il viola e il giallo sono esattamente all’opposto nello spettro cromatico e possono quindi annullarsi a vicenda. In commercio si possono trovare prodotti con diciture diverse come “shampoo per capelli gialli” o “shampoo silver” antigiallo, ma sotto tutti i nomi differenti si nascondono gli stessi effetti. Se hai mèches bionde, effetto ombré o balayage sui capelli scuri, puoi utilizzare lo shampoo viola antigiallo senza preoccupazioni, visto che non ha alcun effetto sul colore scuro dei tuoi capelli.
Sia i capelli biondi naturali che quelli decolorati possono essere deboli e soggetti a danni, quindi scegli sempre uno shampoo per capelli secchi e danneggiati studiato appositamente per i toni del biondo. Uno shampoo di qualità aiuta a rigenerare e nutrire intensamente i capelli decolorati, rafforzando le fibre capillari e riducendone la fragilità, mentre deterge efficacemente il cuoio capelluto. Inoltre, lo shampoo riflessante biondo ha effetti schiarenti e lascia i capelli irresistibilmente lucidi e morbidi.
Schiarire i capelli con la camomilla è l’arma segreta delle bionde che vogliono prendersi cura dei loro capelli biondi in modo naturale. Più a lungo si decolorano i capelli, più il colore può essere lavato via, ingiallirsi o addirittura sbiadirsi, quindi per tutti i tipi di capelli biondi consigliamo di provare lo shampoo alla camomilla per schiarire i capelli. La camomilla aiuta a nutrire e rigenerare i capelli decolorati e il cuoio capelluto, con effetti schiarenti e illuminanti.
Nutrire e rigenerare regolarmente i capelli dopo ogni lavaggio garantisce un colore biondo brillante senza doppie punte. Un balsamo antigiallo di qualità per capelli biondi svolge quindi un ruolo fondamentale, in quanto sigilla la cuticola dei capelli, così da lisciare la superficie e bloccare l’umidità all’interno del capello. Puoi anche provare un balsamo antigiallo silver.
Fai un trattamento rigenerante profondo almeno una volta alla settimana per donare ai capelli una dose più concentrata di sostanze nutritive e necessarie. Una maschera nutriente per capelli biondi dona ai capelli decolorati lucentezza, forza e la giusta idratazione. Oltre a nutrire, la maschera antigiallo viola per capelli renderà i tuoi capelli biondi ancora più lucenti.
Il nostro consiglio: se vuoi che i tuoi capelli decolorati e il tuo cuoio capelluto siano davvero sani, non andare a letto con la testa bagnata. Asciuga sempre i capelli prima di andare a letto con un asciugacapelli ionizzante per lisciarli meravigliosamente senza un inutile carico di calore.
Il segreto di una radiosa chioma bionda non sta solo nel trattamento finale dopo lo shampoo, ma anche nella cura scrupolosa dei capelli biondi tra un lavaggio e l’altro. Come fare?
I danni ai capelli causati dalla tinta e dalla decolorazione possono manifestarsi anche con il passare del tempo, quindi prenditi cura dei tuoi capelli anche se sembrano in salute. Se vuoi fare qualcosa in più per la bellezza dei tuoi capelli, ti consigliamo di provare le vitamine per capelli per nutrire i capelli dall’interno.
Consiglio: se non hai i capelli biondi naturali e te li tingi, dai un’occhiata alla nostra vasta gamma di tinte bionde per capelli!
Goditi tutta la meraviglia dei capelli biondi nelle sue numerose sfumature e non lasciare spazio ai toni giallastri o alle doppie punte! I cosmetici di qualità per capelli biondi ti aspettano su notino.it.