Spese di spedizione e pagamento

Modalità di trasporto

BRT Terraferma (no Calabria) – € 4,95

La consegna verrà effettuata da BRT corriere espresso per l'Italia peninsulare (Calabria esclusa) e da BRT Corriere Espresso Calabria, Sicilia Sardegna per la Calabria e le isole.

  • I prodotti acquistati saranno spediti in tutta Italia attraverso il corriere BRT Spa.
  • Una volta affidata la merce al corriere riceverete una e-mail o un SMS di notifica con il tracking per tracciare la spedizione.
  • I tempi di consegna vanno da 2 a 3 giorni lavorativi 
  • Il vostro pacco sarà consegnato direttamente a voi all’ indirizzo di consegna che indicherete in fase di ordine.
  • Se non reperiti presso l’indirizzo di consegna, sarà lasciato un avviso cartaceo di tentata consegna ed inviato un SMS o e-mail. Con questa stessa comunicazione troverete anche il BRTcode con il quale, direttamente dal sito BRT, potrete pianificare:
    • una nuova consegna, al medesimo indirizzo e in un altro giorno/ora
    • una nuova consegna, presso un altro indirizzo
    • il ritiro della merce presso la filiale BRT ( fermo deposito)
  • Se non reperiti presso l’indirizzo di consegna il corriere effettuerà tre tentativi di consegna, al terzo verrà aperta giacenza.

Puoi monitorare qui lo stato e la posizione della tua spedizione.

Se avete bisogno di maggiori informazioni potete chiamare lo 011 1988 7822 dalle 9 alle 17.

BRT Calabria e isole – € 6,95

La consegna verrà effettuata da BRT corriere espresso per l'Italia peninsulare (Calabria esclusa) e da BRT Corriere Espresso Calabria, Sicilia Sardegna per la Calabria e le isole.

  • I prodotti acquistati saranno spediti in tutta Italia attraverso il corriere BRT Spa.
  • Una volta affidata la merce al corriere riceverete una e-mail o un SMS di notifica con il tracking per tracciare la spedizione.
  • I tempi di consegna vanno da 3 a 4 giorni lavorativi 
  • Il vostro pacco sarà consegnato direttamente a voi all’ indirizzo di consegna che indicherete in fase di ordine.
  • Se non reperiti presso l’indirizzo di consegna, sarà lasciato un avviso cartaceo di tentata consegna ed inviato un SMS o e-mail. Con questa stessa comunicazione troverete anche il BRTcode con il quale, direttamente dal sito BRT, potrete pianificare:
    • una nuova consegna, al medesimo indirizzo e in un altro giorno/ora
    • una nuova consegna, presso un altro indirizzo
    • il ritiro della merce presso la filiale BRT ( fermo deposito)
  • Se non reperiti presso l’indirizzo di consegna il corriere effettuerà tre tentativi di consegna, al terzo verrà aperta giacenza.

Puoi monitorare qui lo stato e la posizione della tua spedizione.

Se avete bisogno di maggiori informazioni potete chiamare lo 011 1988 7822 dalle 9 alle 17.

Modalità di pagamento

Bonifico

Dopo aver ricevuto il tuo ordine ti invieremo il numero di conto e la causale del pagamento. Pagherai la merce in anticipo sul nostro conto in banca. Non appena avremo ricevuto il pagamento ti spediremo la merce e l'informazione sulla data di consegna prevista. È importante inserire la causale corretta in modo che ci sia possibile collegare il pagamento al tuo ordine.

Carta di credito

Dopo aver selezionato il pagamento con carta di credito verrai trasferito alla piattaforma di sicurezza 3D per compilare alcuni dati. Se la transazione viene autorizzata il pagamento viene effettuato immediatamente e possiamo elaborare il tuo ordine il giorno immediatamente successivo. Il nostro staff non opera con i dati della tua carta di credito. Il processo viene completato tramite l'internet banking.

PayPal

Gli ordini pagati con PayPal verranno inviati all'indirizzo inserito nell'account PayPal e non all'indirizzo del tuo account su notino.it.

Pagamento alla consegna – € 3,00

Paghi la merce alla consegna al corriere BRT. Il costo del servizio è di 3€.

Reclami

Come reclamare un articolo?

Reclami

Anche se la quantità di reclami è bassissima è bene sapere che comprando da noi avete le stesse garanzie che comprando nei normali negozi. È nostro interesse regolare i reclami al più presto possibile, il Cliente non deve quindi temere che la risoluzione del reclamo duri più a lungo del necessario (normalmente viene regolato nel giro di qualche giorno).

Tutti i prodotti da noi forniti sono conformi alle descrizioni fornite su questo sito internet.

Nel caso in cui venisse recapitato un prodotto difettoso o mal funzionante, informiamo il Cliente che è possibile entro 90 giorni di tempo restituire, a mezzo posta, il prodotto e richiedere il rimborso del prezzo di vendita o, a scelta del Cliente, la sostituzione con un altro prodotto dal medesimo prezzo. Il prodotto difettoso dovrà essere restituito alla Notino nel suo imballaggio originale accompagnato dal talloncino che si trova sul fondo della fattura e del documento di trasporto. Tale periodo di 90 giorni inizierà a decorrere dal giorno dopo aver ricevuto il prodotto. Invitiamo il Cliente a contattarci nel caso in cui riceva un prodotto danneggiato e invitiamo il Cliente a inviarci eventuali prove fotografiche a sostegno della richiesta risarcitoria. I costi per il trasporto saranno a carico della Notino soltanto nel caso in cui la decisione di restituire i Prodotti derivi da un errore della stessa Notino.

La Notino non accorda rimborsi o sostituzioni per i prodotti che abbiano provocato una reazione allergica. Se il Cliente avverte una reazione allergica dall’uso del prodotto Lo invitiamo a cessarne immediatamente l’utilizzo. La Notino non è responsabile per le reazioni allergiche provocate dai propri prodotti in quanto il Cliente dovrebbe essere a conoscenza dei prodotti o degli ingredienti ai quali è allergico.

Se si desidera restituire prodotti danneggiati o difettosi, la Notino organizzerà la raccolta tramite un corriere. Si prega di notare che la raccolta può essere programmata solo una volta. In caso di raccolta senza successo la spedizione per la restituzione della merce sarà a carico del Cliente.

Per la restituzione del prodotto, si prega di utilizzare l'indirizzo qui sotto:
Giovanni D'Introno - NOTINO.IT
Via Metastasio 2
70033 - Corato (BA)

Preghiamo il Cliente di allegare la lettera di accompagnamento che trovi qui.

Nel caso il reclamo venga accolto i costi di trasporto relativi al reclamo verranno rimborsati al Cliente. Non è necessario indirizzare la merce a una persona concreta.

Preghiamo di non inviare in nessun caso la merce con pagamento in contrassegno. Queste spedizioni non verranno accettate.

Preghiamo il cliente di considerare il fatto che per motivi igienici non è possibile restituire prodotti cosmetici usati senza difetti evidenti.

Diritto di recesso

In caso tu voglia recedere dal contratto di acquisto puoi farlo usando questo modulo.

Recedi dal contratto

Come recedere dal contratto?

Il Cliente ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.

Il cliente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 90 giorni lavorativi, a partire dal giorno dopo aver ricevuto il prodotto e di ricevere il rimborso del prezzo anche se il prodotto non presenta vizi.

Questo diritto è soggetto a determinate condizioni e limitazioni (si prega di leggere qui di seguito).

L’esercizio del diritto di recesso può essere comunicato al numero di telefono: +39 011 1988 7822, tramite email: info@notino.it  o tramite lettera raccomandata A/R da inviarsi all’indirizzo Piazza Solferino 20, Torino, CAP 10121.

Il diritto di recesso è sottoposto alla condizione che il prodotto non sia stato utilizzato e sia riconsegnato nel suo imballaggio originale.

Il prodotto dovrà essere restituito, a mezzo posta, alla Notino nel suo imballaggio originale accompagnato dal talloncino che si trova in calce alla fattura e al documento di trasporto.

Il cliente che esercita il diritto di recesso deve restituire i beni acquistati senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere.

Nel caso di annullamento di un ordine per esercizio del diritto di recesso, le spese di spedizione sono ad esclusivo carico del cliente, a meno che il prodotto non risulti difettoso o inviato dalla Notino per errore.

La Notino, una volta verificata l’integrità del prodotto, elabora i rimborsi di denaro entro 14 giorni lavorativi che decorrono dalla data in cui ha ricevuto indietro il prodotto acquistato.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti sigillati che non si prestino ad essere sostituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna (Prodotti per la cura della pelle, prodotti per la cura del corpo, trucco e altri cosmetici).

Invitiamo il Cliente a prendere ragionevole cura del prodotto prima di restituirlo - in particolare, i prodotti non devono essere stati danneggiati.

Per la restituzione del prodotto, si prega di utilizzare l'indirizzo qui sotto:
Giovanni D'Introno - NOTINO.IT
Via Metastasio 2
70033 - Corato (BA)

Si prega di allegare al prodotto il modulo disponibile qui dopo averlo debitamente compilato.

Hai qualche domanda? Scrivici.

I campi contrassegnati con l'asterisco * sono obbligatori.






Menu