Spese di spedizione e pagamento

Modalità di trasporto

BRT Terraferma (no Calabria)  4,95

La consegna verrà effettuata da BRT corriere espresso per l'Italia peninsulare (Calabria esclusa) e da BRT Corriere Espresso Calabria, Sicilia Sardegna per la Calabria e le isole.

  • I prodotti acquistati saranno spediti in tutta Italia attraverso il corriere BRT Spa.
  • Una volta affidata la merce al corriere riceverete una e-mail o un SMS di notifica con il tracking per tracciare la spedizione.
  • I tempi di consegna vanno da 2 a 3 giorni lavorativi 
  • Il vostro pacco sarà consegnato direttamente a voi all’ indirizzo di consegna che indicherete in fase di ordine.
  • Se non reperiti presso l’indirizzo di consegna, sarà lasciato un avviso cartaceo di tentata consegna ed inviato un SMS o e-mail. Con questa stessa comunicazione troverete anche il BRTcode con il quale, direttamente dal sito BRT, potrete pianificare:
    • una nuova consegna, al medesimo indirizzo e in un altro giorno/ora
    • una nuova consegna, presso un altro indirizzo
    • il ritiro della merce presso la filiale BRT ( fermo deposito)
  • Se non reperiti presso l’indirizzo di consegna il corriere effettuerà tre tentativi di consegna, al terzo verrà aperta giacenza.
  • Spediamo solamente sul territorio Italiano.

Puoi monitorare qui lo stato e la posizione della tua spedizione.

Maggiori informazioni qui

Siamo disponibili ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.

BRT Calabria e isole  6,95

La consegna verrà effettuata da BRT corriere espresso per l'Italia peninsulare (Calabria esclusa) e da BRT Corriere Espresso Calabria, Sicilia Sardegna per la Calabria e le isole.

  • I prodotti acquistati saranno spediti in tutta Italia attraverso il corriere BRT Spa.
  • Una volta affidata la merce al corriere riceverete una e-mail o un SMS di notifica con il tracking per tracciare la spedizione.
  • I tempi di consegna vanno da 3 a 4 giorni lavorativi 
  • Il vostro pacco sarà consegnato direttamente a voi all’ indirizzo di consegna che indicherete in fase di ordine.
  • Se non reperiti presso l’indirizzo di consegna, sarà lasciato un avviso cartaceo di tentata consegna ed inviato un SMS o e-mail. Con questa stessa comunicazione troverete anche il BRTcode con il quale, direttamente dal sito BRT, potrete pianificare:
    • una nuova consegna, al medesimo indirizzo e in un altro giorno/ora
    • una nuova consegna, presso un altro indirizzo
    • il ritiro della merce presso la filiale BRT ( fermo deposito)
  • Se non reperiti presso l’indirizzo di consegna il corriere effettuerà tre tentativi di consegna, al terzo verrà aperta giacenza.
  • Spediamo solamente sul territorio Italiano.

Puoi monitorare qui lo stato e la posizione della tua spedizione.

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Siamo disponibili ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.

GLS Terraferma  4,95

  • Il prezzo del trasporto per la Terraferma ( no Calabria e isole) è di 4,95 Euro
  • Tutti gli ordini ricevuti ed elaborati entro le ore 18:00 saranno ricevuti dal cliente entro 2 o 3 giorni lavorativi.
  • L’ordini effettuati durante il weekend e elaborati entro le ore 15:00 della domenica saranno ricevuti dal cliente entro 2 o 3 giorni lavorativi.
  • Dal momento che il suo pacco viene affidato al trasportatore dal nostro magazzino riceverà una e-mail al riguardo.
  • Dal giorno che il suo pacco raggiunge il deposito della GLS sarà informato via e-mail nella quale troverà le informazioni della spedizione e della consegna.
  • La GLS consegnare il suo pacco nelle ore lavorative : ore 8:30 – 13:00 e alle ore 14:30 – 18:30.
  • La GLS tenterà due consegne al suo indirizzo
  • Se si dovesse verificare che dopo 2 tentativi di consegna falliti, la GLS spedirà il suo pacco in uno dei loro depositi, presso i quali sarà possibile ritirare il suo pacco entro i 10 giorni. La GLS provvederà a informare il cliente per tale possibilità di ritiro.
  • GLS ha più di 150 depositi in tutta Italia.
  • Accettiamo soltanto pagamenti in anticipo oppure in contrassegno (pagamenti alla consegna). Il corriere può ricevere soltanto pagamento alla consegna in contanti, questo per quanto riguardala consegna a casa. Nel caso abbia chiesto il fermo deposito presso GLS è possibile pagare con la carta di credito oppure in contati.
  • Potrà tracciare il suo ordine sul seguente indirizzo : https://www.gls-italy.com/en/services-for-recipients/parcel-tracking
  • Nel momento in qui riceverà il suo pacco, per favore controlli che sia tutto nella norma.Specialmente se il pacco non presenta nessun nastro, oppure presenta un altro tipo di nastro da quello usato da notino (nero on la scritta bianca Notino). Nel caso del pacco ammaccato aggiunga una nota al riguardo nel documento del corriere. Nel dubbio ha sempre il diritto di rifiutare il pacco, se opterà per questa opzioni per favore ci contatti da poter parlare del passosuccessivo.
  • Nel caso della segnalazione che il pacco presenta dei danni o ammaccature ridurrà la possibilità di rivendicazione da parte del corriere.
  • Nel caso riceverà un pacco e noterà che presenta dei danni, per favore contatta il nostro servizio clienti : https://www.notino.it/contatti/
  • Spediamo solamente sul territorio Italiano.
  • Maggiori informazioni qui.

GLS Calabria e isole  6,95

  • Il prezzo del trasporto per la Calabria e Isole è di 6,95 Euro
  • Tutti gli ordini ricevuti ed elaborati entro le ore 18:00 saranno ricevuti dal cliente entro 2 o 3 giorni lavorativi.
  • L’ordini effettuati durante il weekend e elaborati entro le ore 15:00 della domenica saranno ricevuti dal cliente entro 2 o 3 giorni lavorativi.
  • Dal momento che il suo pacco viene affidato al trasportatore dal nostro magazzino riceverà una e-mail informativa al riguardo.
  • Dal giorno che il suo pacco raggiunge il deposito della GLS sarà informato via e-mail nella quale troverà le informazioni della spedizione e della consegna.
  • La GLS consegnerà il suo pacco nelle ore lavorative : ore 8:30 – 13:00 e alle ore 14:30 – 18:30.
  • La GLS tenterà due consegne al suo indirizzo
  • Se si dovesse verificare che dopo 2 tentativi di consegna, falliti , la GLS spedirà il suo pacco in uno dei loro depositi, presso i quali sarà possibile ritirare il suo pacco entro 10 giorni. La GLS provvederà a informare il cliente per tale possibilità di ritiro.
  • GLS ha più di 150 depositi in Italia.
  • Accettiamo soltanto pagamenti in anticipo oppure in contrassegno (pagamenti alla consegna). Il corriere può ricevere soltanto pagamento alla consegna in contanti , per quanto riguarda la consegna a casa. Nel caso abbia chiesto il fermo deposito presso GLS, è possibile pagare con la carta di credito oppure in contati.
  • Potrà tracciare il suo ordine sul seguente indirizzo : https://www.gls-italy.com/en/services-for-recipients/parcel-tracking
  • Nel momento che riceverà il suo pacco per favore controlli che sia tutto come desiderato, specialmente se il pacco non presenta nessun nastro, oppure presenta un altro tipo di nastro daquello usato da Notino (nero con la scritta bianca Notino). Nel caso del pacco ammaccato aggiunga una nota al riguardo nel documento del corriere. Nel dubbio ha sempre il diritto di rifiutare il pacco, se opterà per questa opzioni per favore ci contatti così da poter parlare del passo successivo.
  • Nel caso della segnalazione che il pacco presenta dei danni o ammaccature ridurrà la possibilità di rivendicazione da parte del corriere.
  • Nel caso riceverà un pacco e noterà che presenta dei danni, per favore contatta il nostro servizio cliente : https://www.notino.it/contatti/
  • Spediamo solamente sul territorio Italiano.
  • Maggiori informazioni qui.

Posta aerea UPS  12,95

Prezzo della consegna = 12,95 EUR

  • Vengono accettati soltanto ordini pagati in anticipo.
  • L’ordini che vengono effettuato prima delle 12:00 vengono spediti nella stessa giornata. La quantità di giorni necessari per la consegna nella vostra regione troverete nella mappa che si trova qui.
  • Tutti i pacchi richiedono una firma al momento della consegna.
  • Una volta spedito sarete informati da Notino via e-mail con il vostro numero tracking della UPS.
  • Le seguenti informazioni vengono trasmesse dal corriere della UPS (via sms/e-mail)il giorno prima della consegna.
  • È possibile tracciare l’ordine sul sito ufficiale della UPS (https://www.ups.com/WebTracking/track) oppure potete usare UPS Mia Scelta per cambiare la consegna oppure gestire le preference.
  • Nel caso d’assenza ci sarà un altro tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. Il numero massimo di tentativi della consegna è 3.
  • Si prega di controllare sempre lo stato del pacco ancora quando è presente il corriere. Nel caso vi risulta che il pacco ha subito qualche danno è possibile rifiutare il pacco, in questo caso contattate il nostro servizio cliente da poter darvi l’istruzione di come proseguire.
  • Nel caso non viene dichiarato il danno al momento della consegna, la probabilità che il reclamo andrà a buon fine diminuisce.
  • Nel caso è stato accettato il pacco ma il danno è stato notato soltanto dopo l’apertura contattate il nostro servizio clienti.
  • Spediamo solamente sul territorio Italiano.
  • Maggiori informazioni qui

Modalità di pagamento

Carta di credito

  • Dopo aver selezionato il pagamento con carta di credito verrai trasferito alla piattaforma di sicurezza 3D per compilare alcuni dati. Se la transazione viene autorizzata il pagamento viene effettuato immediatamente e possiamo elaborare il tuo ordine il giorno immediatamente successivo.
  • Il nostro staff non opera con i dati della tua carta di credito. Il processo viene completato tramite l'internet banking.
  • Non ha tempo per completare i dati per il pagamento? Basta semplicemente salvare la carta di credito al suo prossimo acquisto cliccando su Ricordare i dati della carta per il prossimo acquisto. I suoi dati per il pagamento vengono salvati nella gateway di pagamento e nel suo prossimo acquisto basta scegliere la carta di credito con la quale vuole pagare senza compilare le informazioni richieste. I nostri dipendenti non hanno accesso a queste informazioni sensibili. Le sue carte di credito salvate possono essere gestite nella scheda Le mie carte di credito.

Pagamento alla consegna  3,00

  • Paghi la merce alla consegna al corriere. Il costo del servizio è di 3€.

PayPal

  • Gli ordini pagati con PayPal verranno inviati all'indirizzo inserito nell'account PayPal e non all'indirizzo del tuo account su notino.it.

Bonifico

  • Dopo aver ricevuto il tuo ordine ti invieremo il numero di conto e la causale del pagamento. Pagherai la merce in anticipo sul nostro conto in banca. Non appena avremo ricevuto il pagamento ti spediremo la merce e l'informazione sulla data di consegna prevista.
  • È importante inserire la causale corretta in modo che ci sia possibile collegare il pagamento al tuo ordine.

Reclami

Come reclamare un articolo?

RECLAMI

Sebbene la percentuale di difetti nei prodotti consegnati sia bassa, è bene sapere che risolveremo eventuali inconvenienti senza indugio e in modo soddisfacente. È nel nostro interesse risolvere tutto il più rapidamente possibile, quindi non preoccuparti di dover aspettare più del necessario per risolvere il problema (di solito tutto viene risolto entro 14 giorni lavorativi dal momento che la merce arriverà al nostro magazzino).

Quando posso sporgere reclamo?

Tuttavia, non siamo responsabili per eventuali nuovi difetti, soprattutto se sono stati causati da un uso improprio. Per i prodotti usati, non siamo responsabili per difetti corrispondenti al grado di utilizzo o usura dei prodotti stessi al momento della consegna. Nel caso di prodotti per cui è indicato il periodo di usabilità, siamo anche responsabili del fatto che i prodotti siano idonei all’uso durante questo periodo.

Si prega di notare che la sensibilità o le reazioni allergiche ai prodotti consegnati non possono di per sé essere considerate un difetto dei prodotti stessi. Allo stesso modo, non possono considerarsi difetti dei prodotti eventuali carenze dei regali e di altre prestazioni gratuite fornite insieme al prodotto ordinato. Le immagini dei prodotti nel nostro negozio virtuale sono illustrative e non sono una rappresentazione vincolante delle caratteristiche dei prodotti (ad esempio, la confezione può variare a causa del cambio di confezione da parte del produttore).

Quali sono i miei diritti al momento del reclamo?

In di difetto di un prodotto, possiamo concordare insieme una compensazione sotto forma di buono.

Inoltre, hai il diritto di richiedere la rimozione del difetto tramite consegna sostitutiva o riparazione.

Se tale rimozione del difetto è impossibile o inopportuna per noi, hai diritto a richiedere uno sconto sul prezzo di acquisto. In questo caso, puoi tenerti il prodotto e ti rimborsiamo parte del prezzo di acquisto. Contestualmente, puoi anche recedere dal contratto di compravendita. In questo caso, ci rispedisci il prodotto e ti restituiamo l’intero prezzo di acquisto.

In che modo si sporge reclamo?

In caso di recesso dal contratto di vendita o un reclamo, si prega di inviare la merce al seguente indirizzo indicato: NOTINO ITALIA SRL C/O FERMO DEPOSITO Viale Palmanova, 460 - 33100 Udine (UD).

Le istruzioni su come procedere con il ritiro della merce le troverai nell’email mandata dal nostro servizio clienti con modulo di reclamo allegato, che puoi trovare qui.

Nel caso in cui tu dovessi compilare il modulo senza l’aiuto del nostro personale, non dimenticare di menzionare il difetto del prodotto o come si manifesta ed eventualmente la modalità di evasione del reclamo da te desiderata.

Sull’andamento del reclamo, in particolare sulla sua accettazione, elaborazione o rifiuto, sarai informato/a per iscritto, via e-mail o SMS. Possiamo anche contattarti telefonicamente.

Decideremo sul reclamo senza indugio. Di norma, la risoluzione di un reclamo, inclusa la rimozione del difetto, non richiede più di 30 giorni. In caso contrario, hai il diritto di recedere dal contratto di compravendita. Per rispettare questa scadenza, è essenziale fornire la necessaria collaborazione.

Contatti

Per qualsiasi domanda riguardante i reclami, contattaci
all’indirizzo e-mail info@notino.it o al numero di telefono 011 1988 7822.

Recedi dal contratto

Come recedere dal contratto?

RECESSO SENZA FORNIRE MOTIVAZIONI (RESTITUZIONE DEL PRODOTTO)

Non hai scelto il prodotto giusto? Non devi aver paura di scegliere profumi e cosmetici da noi. Puoi recedere dal contratto entro 90 giorni senza dare alcuna motivazione.

Quando posso recedere dal contratto senza fornire motivazioni?

Con noi puoi restituire tutti i prodotti che hai acquistato, ad eccezione dei prodotti che

a) sono stati adattati o fabbricati in base alle tue esigenze (ad esempio, una confezione con incisione)

b) non possono essere restituiti per motivi igienici (ad esempio, cosmetici aperti e altri prodotti che entrano in contatto diretto con la pelle)

Inoltre, non è possibile recedere dal contratto relativo alle confezioni regalo nel momento abbiamo già confezionato il prodotto per conto tuo. Si prega di notare che si è legalmente responsabili della riduzione del valore del prodotto a seguito della sua manipolazione in un modo diverso da quello necessario per familiarizzare con la natura, le caratteristiche e la funzionalità del prodotto stesso (ad esempio, se si utilizza un profumo dopo averlo provato una volta). In questo caso, possiamo restituire all’utente solo un importo proporzionale.

Che cosa devo fare in caso di recesso dal contratto senza fornire motivazioni?

Entro 90 giorni dalla consegna del prodotto, comunicaci la tua decisione di recedere dal contratto. L’opzione migliore è contattarci via e-mail a info@notino.it o chiamando il numero 011 1988 7822. Puoi anche utilizzare il modulo di esempio per il recesso dal contratto che puoi trovare qui. Il prodotto che si gradisce di restituire bisogna spedire al seguente indirizzo: NOTINO ITALIA SRL C/O FERMO DEPOSITO Viale Palmanova, 460 - 33100 Udine (UD).

Ti rimborsiamo entro 14 giorni lavorativi dalla data di recesso. Tuttavia, conformemente alla legge, possiamo attendere la ricezione del prodotto restituito prima di rimborsare il prezzo d’acquisto. Se si recede nei primi 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, si ha anche diritto al rimborso delle spese di spedizione corrispondenti alla modalità più economica di consegna.

Contatti

Per qualsiasi domanda riguardante il recesso senza fornire motivazioni, contattaci all’indirizzo e-mail info@notino.it o al numero 011 1988 7822.

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