Protezione degli informatori (whistleblowing)
La società Notino Italia S.r.l. con sede legale in Torino, Piazza Solferino 20, codice postale 10121, iscritta al Registro delle Imprese di Torino – codice fiscale e n. iscrizione: 11630700018 (di seguito denominata "Notino" o "la società"), ai sensi del Decreto Legislativo n. 24/2023, sulla protezione persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali e successive modifiche (di seguito denominata "Legge"), ha istituito per i propri dipendenti e altre persone, che hanno svolto o stanno svolgendo lavori o altre attività simili per Notino, e per i loro fornitori o partner contrattuali, un sistema di segnalazione interno, dove può essere presentata una notifica di possibili comportamenti illeciti previsti nell`ambito di applicazione della legge.
Questa piattaforma non è destinata ai clienti, se sei un cliente invia il tuo reclamo qui.
1. Sistema di notifica interno
La notifica di un eventuale atto illecito può essere effettuata per iscritto o verbalmente attraverso la piattaforma Don't let it be, ovvero:
- sul sito https://www.nntb.cz/c/53pvv177
- Tramite codice QR

La notifica di un eventuale atto illecito può essere effettuata anche di persona ai seguenti soggetti incaricati ed in possesso di formazione giuridica:
- Dott. Piergiorgio Accrocca, Head of HR Notino Italy, tel. +39 366 610 7291
- Dott. Antonio Pellegrino, Consulente Esterno, tel. +39 342 990 7125
Nell'ambito della gestione del canale di segnalazione interna, i soggetti incaricati ai quali e' affidata la gestione del canale di segnalazione interna svolgono tale attivita' secondo l`iter e le modalità disciplinate nell`art 5 del Decreto 24/2023.
La riservatezza dei canali di notifica è garantita e disciplinata secondo le modalità indicate nel Capo II del Decreto 24/2023. Sia il segnalante che i soggetti correlati di cui all`art 3 del Decreto hanno diritto alla misure di protezione a tutela da possibili ritorsioni, come disciplinato nel Capo III del sopracitato Decreto.
Per ulteriori informazioni su come gestire le notifiche, fare riferimento alle linee guida interne di Notino disponibili qui.
2. Sistema di notifica esterno
La notifica di un eventuale atto illecito può essere effettuata anche all'esterno, tramite un modulo sicuro per effettuare una notifica alla autorità competente, l`ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione), sul sito web https://whistleblowing.anticorruzione.it.