Come prendersi cura dei capelli

 Non ti piace guardare allo specchio i tuoi capelli spenti, grassi o secchi? Anche se la cura dei capelli non è una scienza per astronauti, ciononostante molti di noi ripetono sempre gli stessi errori. Scopri con noi passo dopo passo come prenderti cura correttamente dei capelli. Con cosmetici scelti in base al tuo tipo di capelli, insieme al trattamento giusto, e potrai fare miracoli. E allora, cosa bisogna fare per avere capelli bellissimi ?

1° passo - Curare il cuoio capelluto

La salute dei capelli comincia con il cuoio capelluto che spesso appesantiamo con accumuli di impurità e di prodotti per lo styling. Per pulirlo il più possibile utilizza una volta alla settimana uno scrub per capelli. Non solo pulisce il cuoio capelluto, ma ne migliora piacevolmente la circolazione sanguigna.

Ma non dobbiamo dimenticarci del nutrimento e dell’idratazione che troviamo nelle lozioni toniche e nelle acque per capelli. Tra i nostri bestseller ricordiamo il trattamento anti-caduta dei capelli e per favorirne la crescita. Applica la lozione tonica sulle radici dei capelli ed esegui un leggero massaggio per far assorbire il prodotto. La tua nuova splendida chioma non si farà attendere a lungo !

2. passo -Lavare correttamente i capelli

Sia che tu abbia i capelli molto grassi, colorati oppure che tu abbia il cuoio capelluto secco, abbiamo sicuramente lo shampoo giusto per te. Quando lavi i capelli usa l’acqua tiepida. Quella molto calda, infatti, irrita la pelle e danneggia i capelli, quella fredda al contrario non li sciacqua abbastanza. Massaggia lo shampoo dalle radici alle punte in modo da non arruffare troppo i capelli e risciacqua accuratamente.

E quanto spesso bisogna lavarsi i capelli? Gli esperti raccomandano di farlo al massimo una o due volte alla settimana. Lavarli troppo spesso, infatti, può danneggiare i capelli. Se i tuoi capelli sono molto grassi oppure se fai molto sport, allora lavarli anche quotidianamente non è necessariamente un problema – ma ricordati di usare uno shampoo delicato per l’uso quotidiano.

3. passo - Nutrire e idratare i capelli

Lo sapevi che quando lavi i capelli con lo shampoo esponi la loro struttura interna rendendoli più fragili? Per questo ecco il balsamo che richiude la struttura e leviga la superficie del capello. Una volta o due alla settimana utilizza anche la maschera per la rigenerazione intensa dei capelli.

Il trattamento senza risciacquo è un must! I sieri sulle punte dei capelli, gli oli per capelli o le creme liscianti per capelli servono sia come trattamento integrativo che come ancora di salvezza.

E come vanno utilizzati il balsamo o la maschera per capelli? Applicali sui capelli lavati e tamponati con l’asciugamano – sempre almeno a 3 centimetri dalle radici. Lascia agire per la durata raccomandata sulla confezione, quindi risciacqua accuratamente.

4. passo - Pettinarsi

Inizia scegliendo una spazzola  adatta alla lunghezza e alla foltezza dei tuoi capelli.

Non dimenticarti di pettinarti prima di lavare i capelli, quando poi hai messo lo shampoo strofina solo delicatamente i capelli in posizione verticale, infine strizza via con cautela l’acqua in eccesso dai capelli.

I capelli bagnati hanno la tendenza a danneggiarsi più facilmente quando li pettini, per questo prima di spazzolarli lasciali asciugare un po’. Se i tuoi capelli si annodano facilmente, applica prima lo spray per districare i capelli.

5. passo - Proteggere i capelli dal calore

Prima di prendere in mano la piastra o il phon, applica su tutta la lunghezza dei capelli una crema o uno spray termoprotettore e prevenire i danni causati dal trattamento termico.

Per ridurre il rischio di danneggiamento scegli l’apparecchio giusto. Sostituisci il tuo vecchio e aggressivo phon con un asciugacapelli con ionizzatore e acquista una piastra per capelli con cheratina o al vapore che non rovina le fibre capillari. Non esagerare con la temperatura. Più i tuoi capelli sono fini e rovinati, più bassa è la temperatura che dovresti usare.

Filtro
Intervallo di prezzo

fino a

Marca
Mostra successivi
Per chi?
Regali e offerte
Valutazione
  •   1163
  •   294
  •   77
  •   22
  •   30
I più venduti