Protezione solare capelli
- Wella Professionals 4
- Schwarzkopf Professional 3
- TIGI 4
- L’Oréal Paris 1
- Anwen 1
- Aveda 1
- Bielenda 1
- CHI 1
- COCOSOLIS 1
- Collistar 3
- DIOR 1
- Farmona 1
- Fudge 1
- Glynt 2
- Goldwell 3
- Institut Esthederm 1
- Kérastase 3
- Klorane 1
- Lee Stafford 1
- Londa Professional 2
- Milk Shake 1
- Montibello 1
- Phyto 4
- René Furterer 2
- Revlon Professional 2
- Revolution Haircare 1
- Sachajuan 2
- Shiseido 1
- Sol de Janeiro 1
- SUNTIQUE 1
- Ziaja 1
- Anti-età 1
- Definizione e struttura 1
- Densità e vitalità 2
- Detergente 1
- Fissaggio 3
- Idratazione 18
- Lisciatura dei capelli 5
- Luminosità e morbidezza 21
- Nutriente 15
- Pettinabilità 6
- Prevenzione delle doppie punte 4
- Protezione dagli elementi 29
- Protezione del colore 11
- Protezione termica 3
- Revitalizzazione 1
- Rigenerazione 5
- Supporto dei capelli mossi 1
- Volume dei capelli 2
Come proteggere i capelli dal sole
Vuoi avere capelli flessibili e lucenti tutto l’anno? Ti daremo dei consigli per la scelta dei prodotti per proteggere i capelli dal sole (non solo) per l’estate e aggiungeremo qualche altro consiglio su come proteggere i capelli dal sole.
Perché proteggere i capelli dal sole
I nocivi raggi UV non solo privano i capelli della loro lucentezza, ma anche della loro salute. Decompongono infatti l’elemento base della fibra capillare, la cheratina, danneggiandone irreversibilmente la struttura.
- La protezione UV “avvolge” i capelli con una pellicola sottile. Essa agisce come una barriera attraverso la quale i raggi non raggiungono i capelli.
- Il sole, così come il sale marino o il cloro della piscina, seccano notevolmente i capelli, quindi è importante non solo proteggerli, ma anche idratarli e rigenerarli.
Prodotti per proteggere i capelli dal sole
Il trattamento estivo differisce da quello regolare soprattutto perché dona una protezione UV ai capelli insieme agli ingredienti nutrienti, alle vitamine e ai minerali per rafforzarli. Si tratta soprattutto della vitamina E, del pantenolo e dei carotenoidi.
- Puoi portare in spiaggia oli e spray solari capelli con filtro UV per un uso facile e veloce. Contengono spesso anche agenti idratanti che prevengono l’effetto crespo e lasciano i capelli lucenti.
- I balsami, le maschere e gli shampoo con protezione UV nutrono, idratano e proteggono i capelli subito dopo il lavaggio.
- Le creme solari per capelli proteggono i capelli quando sono esposti al sole. Usale anche per proteggere il cuoio capelluto.
Puoi proteggere la bellezza dei tuoi capelli non solo con i prodotti cosmetici di protezione solare per capelli. Leggi i nostri consigli per il trattamento dei capelli in estate:
- Dopo aver fatto il bagno in acqua clorata, sciacqua i capelli con acqua di rubinetto il più presto possibile, in modo che il cloro non ne danneggi la struttura.
- Indossa una cuffia per capelli. Non solo quando prendi il sole e fai sport, ma anche quando fai il bagno.
- Lascia asciugare i capelli sciolti dopo il bagno. Se fai subito un codino, puoi danneggiarne resistenza ed elasticità.