La dermocosmesi è una categoria specifica di prodotti per la cura della pelle che soddisfa i severi standard dell'industria farmaceutica. I prodotti vengono realizzati in collaborazione con specialisti nel campo della cura della pelle (dermatologi, pediatri, oftalmologi, farmacisti) e si basano su un'alta efficacia e sicurezza confermate da studi clinici. I prodotti dermocosmetici sono ipoallergenici, sono indicati anche per pelli sensibili e soddisfano standard di produzione severi, che sono differenti da quelli dei comuni trattamenti cosmetici.
La dermocosmesi si caratterizza per una stretta collaborazione con i dermatologi nella fase di produzione e di sperimentazione e offre così la massima efficacia e la sicurezza di un ambiente medico. Per tale motivo, i non addetti ai lavori la definiscono talvolta "cosmesi medica".
Grazie alle conoscenze acquisite dalla ricerca e dal campo dermatologico, cosmetologico e medico, i marchi di prodotti dermocosmetici portano sul mercato sempre nuovi risultati e innovazioni per offrire ai clienti le soluzioni più moderne ed efficaci nel campo della cura della pelle.
Tutti possono utilizzare la dermocosmesi: uomini e donne di ogni età, inclusi i bambini. Chiunque sia interessato ai processi di produzione dei prodotti e alle sostanze in essi contenute, troverà il prodotto che più lo soddisfa. In particolare, chi è attento ai prodotti che utilizza e desidera affidarsi a esperti del settore per trovare una soluzione concreta ai propri problemi della pelle. La dermocosmesi è adatta alle persone con pelli sensibili che si aspettano risultati affidabili e scelgono la qualità, la sicurezza e la garanzia.