Come fare per misurare in modo facile, preciso e veloce la temperatura ai bimbi più piccoli? Sin dai primi giorni, nel corredo dei bambini non dovrebbe mancare un termometro digitale affidabile perché la temperatura dei neonati deve essere controllata con cura. Ti consiglieremo quale termometro per bambini scegliere e come misurare efficacemente la temperatura.
I termometri per bambini sono assolutamente adatti alle esigenze dei piccoli pazienti e puoi scegliere tra le versioni a contatto o senza contatto, che spesso vantano anche altre funzioni per aiutarti a risparmiare tempo.
I termometri a contatto per bambini possono essere utilizzati per misurare la temperatura sotto le ascelle, oralmente, nelle orecchie e per via rettale. La misurazione dura un po’ più a lungo rispetto alle versioni senza contatto e il sensore del termometro deve essere a contatto diretto con il corpo umano. Occorre quindi che il bambino rimanga fermo durante la misurazione. Prima e dopo l’uso, il termometro per bambini deve essere disinfettato.
I termometri senza contatto per bambini funzionano con la radiazione a infrarossi e la misurazione richiede solo pochi secondi. Questo tipo di termometro è molto preciso ed è adatto ai neonati e ai bambini che non stanno mai fermi. Puoi prendere la temperatura sulla fronte, sulle tempie o sulle orecchie. Alcuni termometri multifunzione consentono di misurare anche la temperatura del cibo, quella dell’acqua per il bagnetto e quella dell’ambiente.
Quando scegli un termometro per bambini, dai un’occhiata anche alle altre funzioni che possono rendere ancora più facile la misurazione della temperatura.
Nei bambini più piccoli il modo più preciso per misurare la temperatura è inserire il termometro nel retto. Nei neonati questa procedura non è troppo semplice, per questo si consiglia di misurare la temperatura nelle orecchie o in bocca. Nei bambini più grandi si può misurare la temperatura nel modo classico, ovvero sotto le ascelle o sulla fronte. Prima di usare la prima volta, leggere sempre il foglietto illustrativo affinché la misurazione sia il più efficace possibile.
Il nostro suggerimento: Dopo l’uso, pulisci sempre accuratamente il termometro a contatto o senza contatto per bambini con un panno umido e riponilo nella custodia. In questo modo, il termometro durerà a lungo, assicurando sempre misurazioni precise a ogni utilizzo.
Una misurazione precisa e anche indolore della temperatura è alla base della corretta cura dei neonati. Puoi scegliere tra i motivi giocosi pensati per i maschietti e le femminucce, dotati di display grande per leggere facilmente la temperatura, oppure puoi provare il termometro adesivo per bambini che trasforma la misurazione in un divertimento emozionante. Troverai il termometro per neonati anche in pratici set insieme ad altri accessori per il tuo bebè, un regalo perfetto per le neomamme.