Creme solari per bambini e neonati

Hai selezionato
  • Per bambini
Filtro
Intervallo di prezzo

fino a

Regali e offerte
Valutazione
  •   3
  •   1
I più venduti

Come scegliere la miglior crema solare per bambini?

Proteggi la pelle dei bambini dai raggi del sole ogni volta che sono fuori grazie alla migliore crema solare per bambini. Non solo in vacanza, ma anche per tutti i giorni.

La pelle dei bambini non è solo la più sensibile, ma spesso è anche più sottile di quella degli adulti, e per questo si scotta facilmente e velocemente. Non le basta la classica crema solare per adulti che la potrebbe irritare. Per una protezione di qualità della pelle dei bambini che previene non solo le scottature, ma anche le malattie cutanee, usa gli speciali spray solari per bambini e le creme solari per neonati e poppanti.

Come scegliere la crema solare per bambini?

Cosa guardare quando scegliamo la migliore crema solare per bambini?

  • Fattore di protezione solare – per la pelle dei bambini si consiglia di usare le creme solari per bambini con fattore di protezione solare almeno 30, preferibilmente però SPF 50.
  • Resistenza all’acqua – apprezzerai questa caratteristica pratica della crema solare soprattutto in piscina e al mare quando i bambini corrono avanti e indietro tra l’acqua e la spiaggia.
  • Composizione – le creme solari per bambini non contengono sostanze potenzialmente irritanti. La crema solare per bambini ideale non dovrebbe contenere profumi, sostanze conservanti o altri allergeni. La cosa più sicura è scegliere una crema solare per bambini naturale o minerale. Se il tuo bambino soffre di dermatite atopica, scegli per lui la crema solare non irritante per bambini con eczema atopico.

I tipi di creme solari per bambini

Scegli tra l’ampia offerta a partire dalla crema solare per poppanti e neonati fino ai bambini più grandi la cui pelle non è più così sensibile.

  • La crema solare per neonati e poppanti è imprescindibile per i più piccoli, anche quando sono all’ombra.
  • La crema solare per bambini ha una consistenza più densa e la sua applicazione può richiedere più tempo. Grazie all’assorbimento più lento hai il controllo dei punti su cui viene spalmata e ti offre una protezione completa dal sole.
  • Lo spray solare per bambini si applica in modo facile e veloce. Non è così denso come la crema solare, e per questo la sua applicazione va ripetuta più spesso.

Il nostro suggerimento: Sia che tu scelga il latte o lo spray solare per bambini, ripeti regolarmente l’applicazione ogni due o tre ore se passate più tempo al sole.

Scegli tra le creme solari per bambini La Roche-Posay, Bioderma oppure Eucerin e goditi le giornate all’aria aperta senza preoccuparti di scottature o problemi cutanei.

testo completo nascondi il testo