Tradizioni millenarie, combinazioni inusuali, ingredienti premium – ecco i migliori profumi arabi. Vengono chiamati anche profumi orientali o profumi del Medio Oriente. I caldi e sensuali profumi arabi sono rinomati per la loro alta qualità, la persistenza e l’intensità, così come per i loro flaconi caratteristici, che sono di per sé delle opere d’arte. Provali anche tu e lasciati avvolgere nell’aroma setoso dei lussuosi profumi arabi!
I profumi arabi sono rinomati e la cosa non stupisce. Tutto, infatti, è iniziato con gli antichi persiani, arabi ed egiziani. Gli storici ritengono che l’arte della profumeria abbia avuto origine nell’antico Egitto, più di 5000 anni fa. Qui, infatti, si producevano per scopi cerimoniali e sociali i primi oli profumati e, nel tempo, questa scienza artistica sviluppò una ricca tradizione che si diffuse nei paesi circostanti e attraverso le rotte del mercato in altre parti del mondo.
A cosa pensare quando sentiamo parlare di profumi orientali?
Al posto della base alcolica, spesso i profumi arabi ricorrono a oli, ma puoi incappare in entrambe le versioni. Sono l’opposto dei profumi francesi che dominano il mercato occidentale – questi ultimi, infatti, sono spesso freschi e delicati, mentre i profumi arabi per uomo e per donna sono tipicamente più pesanti e profondamente intensi.
Le fragranze orientali per donne e uomini sono come un viaggio in un mondo esotico dove la tradizione incontra il lusso. Cosa li rende così unici?
I profumi in olio arabi sono un vero tesoro tra le fragranze. Si tratta di estratti di profumo che non contengono alcol ma sono formati da essenze e oli profumati puri. Intensità notevoli e una lunga durata sono garantiti. Basta davvero una piccola goccia per avvolgerti in un profumo irresistibile che durerà per tutta la giornata. Rispetto ai comuni estratti di profumo ti stupiranno piacevolmente anche con il loro prezzo più basso.
Non contenendo alcol, i profumi orientali in olio sono delicati sia per la pelle che per il naso. Inoltre, ogni flacone è un piccolo capolavoro – come se tenessi in mano un vero gioiello d’Oriente.
I profumi da donna orientali sono come una danza sensuale di luci e ombre. Sono caldi, intensi e incredibilmente femminili. Tra i più popolari troviamo i profumi arabi con vaniglia, muschio o fiori pregiati quali il gelsomino e la rosa. Vi si aggiungono anche le note cremose di spezie e legno di sandalo o ambra che ne esaltano il carattere sfarzoso.
I profumi da uomo orientali sono intensi, carismatici e pieni di profondità. Il più delle volte contengono note legnose, arricchite con spezie, resine e incenso che donano alle fragranze un misticismo fumoso. Sentori di ambra grigia o di cuoio conferiscono poi una carica sensuale. I profumi orientali da uomo sono ideali per gli uomini che vogliono apparire eleganti e sicuri di sé.
I profumi unisex orientali sono una combinazione magistrale di elementi che stanno bene su tutti – dalle calde note legnose agli agrumi rinfrescanti e alle spezie esotiche. Spesso uniscono fiori pregiati con ambra grigia, mirra o vaniglia, creando un’armonia che trascende i confini di genere. Sono la scelta ideale per chi vuole esprimere la propria unicità e non ha paura di essere diverso.
Scopri i migliori profumi arabi che non solo saranno per te una splendida decorazione, ma ti riscalderanno, rilasseranno oppure ti catapulteranno negli angoli più esotici del mondo. Su Notino troverai profumi arabi di lusso, profumi arabi convenienti e profumi per capelli arabi. Basta chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare!
Cerchi dei profumi di lusso provenienti da Dubai? Scommetti su marchi famosi come Swiss Arabian, Ajmal, Lattafa o Al Haramain. Tra i profumi orientali sono rinomati anche i profumi turchi e i profumi egiziani. Ogni flacone è una storia piena di mistero e passione.