Scopri i pratici sterilizzatori domestici
Mantieni i ciucci e i biberon per il tuo bebè puliti e igienizzati! Non appena il bimbo inizia a bere il latte artificiale, gli alimenti per lattanti oppure devi conservare il latte materno, allora lo sterilizzatore dei biberon diventa un pratico alleato che ti farà risparmiare tempo e lavoro. Serve per disinfettare in modo rapido e veloce i biberon e i ciucci e, inoltre, lo puoi usare per sterilizzare anche le tettarelle del biberon, i paracapezzoli, i tiralatte e alcuni sonagli e dentaruoli per bebè. Ti consiglieremo come scegliere il miglior sterilizzatore di biberon oggi stesso!
Perché utilizzare lo sterilizzatore per biberon e ciucci
- Assicura una pulizia perfetta degli accessori per i neonati quando ancora non hanno sviluppato la loro immunità.
- La disinfezione con il calore o il vapore bollente richiede solo pochi minuti.
- Offre vari cicli di sterilizzazione e altre funzioni.
- Non serve nessuna pastiglia detergente o polvere.
- Questa modalità di disinfezione è più efficace rispetto alla classica bollitura.
- L’utilizzo è veloce e molto semplice e l’apparecchio occupa poco posto.
Come scegliere lo sterilizzatore per biberon e ciucci
Quando scegli lo sterilizzatore fai attenzione al tipo, alla capacità richiesta, agli accessori e alle funzioni utili come per esempio lo spegnimento automatico, la funzione di sterilizzazione veloce, il display con il timer oppure il segnale acustico.
Tipi di sterilizzatori
- Gli sterilizzatori per il forno a microonde disinfettano tramite il calore. Sono più piccoli e mantengono le stoviglie per bambini perfettamente pulite per 3–24 ore, a seconda del tipo di apparecchio. Scegli lo sterilizzatore per il forno a microonde secondo le dimensioni interne del tuo forno a microonde e, quando usi questo dispositivo, assicurati che le stoviglie e i giocattoli per bambini siano davvero adatti al forno a microonde.
- Lo sterilizzatore elettrico a vapore per biberon funziona in base al principio del vapore bollente. Essendo più grande contiene anche più stoviglie per bambini. Il biberon rimane sterilizzato al suo interno per 3–24 ore. Di solito gli sterilizzatori elettrici hanno anche altre funzioni supplementari.
- Il biberon autosterilizzante è un biberon per neonati che, con una semplice modifica e l’aggiunta di un goccio d’acqua, può essere facilmente disinfettato nel forno a microonde senza necessità di altri apparecchi speciali. Queste caratteristiche ti torneranno comode soprattutto in viaggio.
- Lo sterilizzatore e riscalda biberon in uno riesce non solo a sterilizzare il biberon, ma anche a riscaldarlo fino alla temperatura desiderata.
Il nostro suggerimento: In viaggio oppure per disinfettare occasionalmente le stoviglie dei bambini si possono usare anche i sacchetti sterilizzanti pensati appositamente per essere sterilizzati velocemente nel vapore dentro il forno a microonde.
Utilizzo dello sterilizzatore
- Prima di usare lo sterilizzatore la prima volta, leggere attentamente le istruzioni.
- Prima di tutto lavare gli accessori per la pappa del bebè.
- Prima di maneggiare le stoviglie per bambini lavarsi accuratamente le mani.
- Versare nell’apparecchio la quantità richiesta di acqua.
- Inserire le stoviglie e gli accessori per bambini negli scompartimenti, dopo nell’apparecchio e poi selezionare il ciclo necessario.
- Una volta terminata la sterilizzazione attendere almeno 10 minuti prima di aprire l’apparecchio.
Lo sterilizzatore per i biberon diventerà il fedele alleato che si prenderà cura della pulizia perfetta dei biberon per il tuo bebè di giorno e di notte. Su notino.it ti aspettano altri accessori utili per il bebè, biberon per allattamento e tiralatte!