Profumi Amouage

Amouage

Amouage è una lussuosa maison di profumi rinomata per le sue fragranze di primissima categoria nelle cui composizioni troverai soltanto gli ingredienti della più alta qualità provenienti da tutto il mondo. Nelle creazioni di questo marchio di lusso l’oriente si incontra con l’occidente e la tradizionale arte araba con le moderne innovazioni.

 

La storia del marchio Amouage è iniziata nel 1983 nel Sultanato dell’Oman la cui eredità è evidente in ciascuno dei profumi Amouage. Tutte le fragranze sono mescolate a mano, usando ingredienti scelti con cura che, insieme, danno vita a contrasti interessanti e a combinazioni eleganti e armoniche. Il risultato è un profumo duraturo con un tocco di patina che ti avvolgerà in uno sfarzoso foulard di seta.

Prova sulla tua pelle i profumi Amouage e lasciati conquistare dalla loro qualità e dall’impeccabile lavorazione artigianale che non hanno pari. Tra i più apprezzati ricordiamo Amouage Reflection, Gold, Jubilation, Epic, Dia, Honour oppure Interlude che nel tempo sono diventati a ragione delle icone nel mondo della profumeria. 

testo completo nascondi il testo

I più venduti

Il marchio Amouage

I lussuosi profumi Amouage sono caratterizzati da un'estrema originalità e da un'eleganza assolutamente unica. Il marchio indipendente di questi lussuosi profumi di nicchia ha attualmente sede a Londra, le sue radici affondano però nel Medio Oriente.

Amouage si ispira alla ricca ed eterogenea tradizione del paese da cui ha origine: il sultanato dell'Oman. Il marchio Amouage è stato fondato nel 1983 da Sua Altezza Sayyid Hamad bin Hamoud Al Busaid, membro della casa reale dell'Oman, deciso a restituire ai profumi arabi la loro antica gloria. La filosofia del marchio è creare profumi che abbiano un autentico valore artistico. Amouage seleziona rigorosamente solo gli ingredienti esotici della massima qualità, tra i quali il franchincenso, la preziosa rosa omanita e la mirra.

I profumi di nicchia Amouage vengono creati a Grasse, cittadina del sud della Francia considerata la capitale dei profumi, e garantiscono dunque il rispetto degli standard più severi. I profumi vengono successivamente spediti alla produzione, in Oman, dove per circa 2 mesi gli ingredienti vengono messi a macerare. Infine tutti i profumi Amouage vengono sottoposti ai più severi controlli della qualità e quindi confezionati quasi esclusivamente a mano.