Informazioni sul marchio Guerlain

La casa di profumi francese Guerlain vive di bellezza e creatività già da quasi due secoli ed è quindi una delle più antiche e famose al mondo. Fin dagli inizi, che risalgono al 1828, il marchio realizza con orgoglio tutti i suoi prodotti esclusivamente in Francia, in particolare in due località: nella storica città di Chartres vengono creati i trucchi e i cosmetici premium Guerlain, mentre nel villaggio di Orphin vengono prodotti i perfetti profumi Guerlain. Entrambe le località sono unite non solo dalla tradizione, ma anche da un know-how artistico e da una tecnologia sofisticata.

 

Tutto è iniziato presso il chimico e innovatore Pierre-François P. Guerlain, che ha dato vita al marchio usando tutto il suo talento. Si guadagnò presto il favore dell'alta nobiltà di Parigi e, alla metà del XIX secolo, il suo nome era celebre in tutti i circoli della moda. Il profumo Guerlain divenne un'icona e oggi splende nel mondo delle fragranze da quasi 200 anni. I cosmetici Guerlain nascondono molti tesori, tra cui le perle tonificanti Guerlain Météorites, che rappresentano un vero gioiello tra i prodotti di bellezza.

testo completo nascondi il testo

I più venduti

Guerlain, i creatori dei profumi francesi per eccellenza

Quando si pronuncia il cognome Guerlain, si parla della storia di maestri profumieri. Infatti, l’azienda fondata nel 1828 da Pierre François Pascal Guerlain, ha da sempre prodotto profumi. Situazione che ha portato il gruppo Guerlain ed essere uno dei pochi a produrre e commercializzare soltanto profumi. Nel corso degli anni e con l’azienda che nel 1994, è stata rilevata dal gruppo LVMH, ossia la multinazionale specializzata nei brand di lusso, ai profumi si sono aggiunti anche i cosmetici.

Guerlain, maestri profumieri per eccellenza

Tutto nasce nel 1828 quando la casa di profumi francese Guerlain, che vive di bellezza e creatività, comincia a realizzare con orgoglio tutti i suoi prodotti in Francia. A distanza di quasi due secoli, una delle case di profumi più antiche e famose al mondo continua a produrre le sue bellissime fragranze in due località francesi.

Una parte del lavoro si svolge nella storica città di Chartres dove vengono creati i trucchi e i cosmetici premium Guerlain, mentre nel villaggio di Orphin nascono tutti i perfetti profumi Guerlain. Le due cittadine francesi sono unite non solo dalla tradizione, ma anche da un know-how artistico e da una tecnologia sofisticata che porta il marchio Guerlain ad essere uno di più antichi e migliori al mondo in questo campo.

Tutto è iniziato presso il chimico e innovatore Pierre-François P. Guerlain, che ha dato vita al marchio usando tutto il suo talento. Si guadagnò presto il favore dell'alta nobiltà di Parigi e, alla metà del XIX secolo, il suo nome era celebre in tutti i circoli della moda. Il profumo Guerlain divenne un'icona e oggi splende nel mondo delle fragranze da quasi 200 anni.

Il primo profumo viene prodotto nel lontano 1840, con il nome Pois de Senteur, ma quello che segna per sempre la casa di profumi francese è quello nato nel 1921. Si tratta del profumo Shalimar, una delle primissime fragranze che contiene anche la nota di vaniglia, che da questo momento diventa uno dei principali segni distintivi di Guerlain. Una fragranza che maggiormente ispirerà la produzione di profumi a venire.

Da Vétiver a Mon Guerlain: cosmetici e profumi del marchio francese

Il profumo Guerlain che segnerà il successo e la fortuna della casa francese sarà Vétiver, ossia una fragranza maschile che è stata realizzata nel 1956 da Jean Paul Guerlain. Tra i cosmetici Guerlain, che annoverano molti veri e prori tesori, spiccano sicuramente le perle tonificanti Guerlain Météorites, che rappresentano un vero gioiello tra i prodotti di bellezza.

Ovviamente questi però non sono gli unici profumi o prodotti che la casa francese ha messo sul mercato. L’azienda di profumi transalpina ha infatti creato numerose fragranze di successo. Tra quelli più importanti e di successo, c’è sicuramente il Mon Guerlain. Si tratta di un'eau di parfum, una fragranza che, con le sue varianti, riesce a raccontare al meglio i mille volti della femminilità.

Grazie alle sue note orientali, il profumo rende al meglio l’idea della donna in carriera, mentre la versione Floreale è per la donna che presenta un carattere solare e generoso. Spazio poi all’eau de toilette che, con le sue note frizzanti, mostra il fascino della donna che sa sorprendere.

Tra le fragranze femminili di Guerlain c’è anche l’Aqua Allegoria. Un profumo pamplelune, frizzante e vivace grazie alla sua polpa tenera e generosa. Un profumo derivante da un frutto appena spremuto che ben si sposa con una delizia di vaniglia e patchouli.

Altra fragranza femminile è l’Eau de Parfum Samsara Guerlain. Si tratta di un profumo davvero importante per la casa francese. Pensato per una donna sensuale e dedita alla seduzione, che ha ritrovato armonia ed equilibrio, questo profumo è composto dal legno di sandalo più puro e dal gelsomino. Due profumazioni che sino al momento della creazione, erano stati utilizzati solo per le offerte religiose. Un profumo creato nel 1853 da Pierre-François-Pascal Guerlain per l'imperatrice Eugenia, moglie di Napoleone III, è ornato dal simbolo dell'Impero: l'ape, divenuta l'emblema della Maison Guerlain. Un simbolo che è visto sul leggendario flacone "api".

Un profumo donna che sta conquistando le donne è Idylle Guerlain, creato da Thierry Wasser che come un fioraio con la composizione di un bouquet, ha creato un profumo per una donna felicemente innamorata e spensierata. Una fragranza con l'armonia perfetta utile a scatenare sensazioni inedite e indimenticabili. Una sensualità chypre con delle sfaccettature dei muschi bianchi legato con i bouquet di fiori – vero e proprio simbolo d'amore – ed un'idea voluttuosa e romantica dell'idillio. Un capolavoro che il designer iconoclasta Ora-ïto ha scelto di raffigurare con una lacrima di gioia e felicità femminile, una goccia d'amore, una goccia dorata. La fragranza anch’essa è racchiusa nel leggendario flacone "api", emblema della Maison Guerlain.

testo completo nascondi il testo

tracking pixel