Tipi di pelle: Riconosci il tuo e sai come prendertene cura?

Scegli un trattamento su misura per la tua pelle Abbiamo scelto per voi i migliori prodotti per pelli normali, sensibili, grasse, secche e problematiche. Non sai come riconoscere il tuo tipo di pelle e quindi come prendertene cura? Leggi la nostra descrizione dei tipi di pelle e alcuni consigli per la cura quotidiana.

Pelle normale

Come si manifesta:
Non è troppo secca, né grassa. In genere non presenta acne o pori dilatati. Non si tende e non è spesso irritata.

Come prendersene cura:
Anche se la tua pelle non presenta alcun problema, ha bisogno di una cura regolare per avere la giusta idratazione e non invecchiare precocemente. Detergi la pelle al mattino e alla sera, applica un siero nutriente per la pelle e su di esso una crema idratante per il viso. Una volta alla settimana, elimina le cellule morte usando un peeling e goditi la sensazione di avere una pelle sana e fresca. 

SCOPRI DI PIÙ

 

Pelle secca

Come si manifesta:
È visibilmente disidratata, tesa, squamosa e ruvida al tatto. Si spella con più frequenza e dà prurito. È più incline alla formazione delle rughe.

Come prendersene cura:
Strucca la pelle secca e puliscila con un latte, un olio o un’acqua detergente senza alcol o altre sostanze disidratanti. Per un’idratazione più profonda, spalma una crema nutriente sul viso due volte al giorno, prima ancora applica un siero idratante o un booster con acido ialuronico. Una volta alla settimana, concediti una maschera viso idratante. La pelle si illuminerà e apparirà più giovane.

SCOPRI DI PIÙ

 

Pelle sensibile

Come si manifesta:
È accompagnata da sensazioni fastidiose, arrossamenti o bruciori frequenti. Qualche volta, quando è irritata, presenta anche brufoli.

Come prendersene cura:
Per struccare la pelle sensibile, utilizza prodotti delicati come una schiuma o un latte detergente. Quindi lenisci la pelle con un tonico, idrata con un siero viso dalla consistenza leggera e poi applica la crema viso. Non dimenticare poi la crema occhi per pelli sensibili. Evita cosmetici che contengono alcol, profumazioni non naturali e altre sostanze potenzialmente irritanti. La tua pelle si sentirà considerevolmente meglio.

SCOPRI DI PIÙ

 

Pelle mista

Come si manifesta:
È più grassa nella zona T; nelle altre parti del viso, la pelle si presenta invece piuttosto secca.

Come prendersene cura:
Nella cura della pelle mista ti saranno di aiuto prodotti che opacizzano le parti lucide e che allo stesso tempo idratano a sufficienza quelle secche. Strucca e detergi con cura la pelle due volte al giorno. Dopo aver calmato l’epidermide con un tonico, applica un siero leggerissimo e successivamente una crema viso idratante con effetto opacizzante. La giusta cura uniformerà la tua pelle e ti farà sprizzare salute.

SCOPRI DI PIÙ

 

Pelle grassa

Come si manifesta:
Diventa subito grassa ed è molto lucida. Presenta pori dilatati e ostruiti. Tiene male il trucco.

Come prendersene cura:
Per la pelle grassa, più che per gli altri tipi di pelle, è indispensabile struccare e detergere con cura. Ideali sono i gel e le schiume struccanti che si lavano via con l’acqua. Scegli creme non grasse, con una consistenza leggera in gel che non ostruisca i pori. Usa diverse volte al mese un peeling leggero e una maschera viso detergente. Usa prodotti leggeri e opacizzanti e potrai dire addio alla pelle lucida indesiderata.

SCOPRI DI PIÙ

 

Pelle problematica

Come si manifesta:
Presenta acne, punti neri e pori dilatati. Ha una struttura e una tonalità poco omogenea.

Come prendersene cura:
Scegli soprattutto prodotti di marchi dermocosmetici pensati appositamente per l’acne e le altre imperfezioni della pelle. Comincia pulendo a fondo la pelle con un gel o un’acqua detergente. Continua con un tonico ad azione lenitiva, una crema anticomedogenica e infine utilizza un trattamento rigenerante locale direttamente sui punti problematici. La tua pelle te ne sarà di certo grata.

SCOPRI DI PIÙ

 

Filtro
Intervallo di prezzo

fino a

Marca
Mostra successivi
Per chi?
Regali e offerte
Valutazione
  •   1447
  •   399
  •   115
  •   45
  •   38
I più venduti