Dentifricio per ogni esigenza
Il dentifricio è una parte indispensabile della nostra igiene personale quotidiana fin da quando eravamo piccoli. Aiuta a rimuovere efficacemente la placca, i residui di cibo e le impurità dai denti e dalla bocca che possono portare alla carie e a molti altri spiacevoli problemi. L’uso regolare del dentifricio garantisce anche un alito più fresco e un sorriso più luminoso.
Il miglior dentifricio per tutti: Basta scegliere
Scopri un’ampia gamma di dentifrici per diverse esigenze e preferenze su Notino! Che tu stia cercando un dentifricio per denti sensibili, un dentifricio senza fluoro o un dentifricio sbiancante – qui troverai il miglior dentifricio in poco tempo.
Dentifrici con un effetto specifico
- Dentifricio remineralizzante: Ripristina i minerali nello smalto dei denti per mantenerli forti e resistenti.
- Dentifricio sbiancante: Il dentifricio sbiancante contribuisce ad ottenere un sorriso bianco e brillante, senza ingiallimenti o macchie. Oltre alle tipiche paste abrasive, puoi provare anche la pasta nera o viola. Il dentifricio nero offre una pulizia profonda e uno sbiancamento grazie al carbone attivo. Il dentifricio viola ti regalerà un sorriso più bianco grazie alla correzione ottica dei toni gialli.
- Dentifricio per un alito fresco: Neutralizza gli odori e garantisce un alito fresco di lunga durata.
- Dentifricio antibatterico: Fornisce una maggiore protezione contro i batteri della bocca.
Il miglior dentifricio per problemi specifici
- Dentifricio per denti sensibili: Contiene ingredienti che rafforzano lo smalto e riducono la sensibilità. Contiene ingredienti che rafforzano lo smalto e riducono la sensibilità. Il miglior dentifricio per denti sensibili ti darà un sollievo affidabile dal disagio di mangiare cibi caldi o freddi.
- Dentifricio per i colletti dei denti scoperti: Formulato appositamente per curare i colletti sensibili dei denti colpiti dalla recessione gengivale.
- Dentifricio per il tartaro: Il dentifricio per la rimozione del tartaro aiuta a combattere l’eccessiva formazione di tartaro.
- Dentifricio per gengivite: Ha una formula speciale per ridurre la gengivite e promuovere la salute orale in generale.
- Dentifricio per la malattia parodontale: Offre una formulazione studiata per chi soffre di parodontite per aiutare ad alleviare i sintomi.
I migliori dentifrici in base agli ingredienti
- Dentifricio al fluoro: Il fluoro, contenuto nella maggior parte dei dentifrici, contribuisce alla resistenza dello smalto dei denti e impedisce la crescita dei batteri nella bocca.
- Dentifricio senza fluoro: Adatto a chi evita il fluoro a causa di allergie o preferenze personali. Questi dentifrici sono comunque in grado di pulire e proteggere efficacemente i tuoi denti.
- Dentifricio all’idrossiapatite: La pasta di idrossiapatite rafforza e rigenera lo smalto dei denti e ne riduce la sensibilità.
- Dentifricio con propoli: Utilizza le proprietà antimicrobiche della propoli per proteggere denti e bocca dai batteri.
- Dentifricio all’aloe vera: L’aloe lenisce l’irritazione delle gengive e regola la crescita dei batteri nella bocca.
Dentifrici speciali
- Dentifricio naturale: Il dentifricio naturale è l’ideale per chi preferisce i cosmetici realizzati con ingredienti naturali e senza inutili ingredienti chimici.
- Dentifricio aromatizzato: Oltre al classico mentolo, ci sono anche molti altri gusti – come ad esempio il dentifricio Tutti Frutti, che farà la gioia di tutti coloro che desiderano un sapore insolito.
Dentifricio per bambini
- Dentifricio per bambini: Formulato indicato appositamente alle bocche sensibili dei bambini, con sapori piacevoli che i bambini adorano.
- Dentifricio per bimbi: Sviluppato appositamente per la cura dei primi denti e delle gengive dei più piccoli.
Pratico per viaggi
- Dentifricio per viaggi: Confezione compatta che si adatta facilmente al bagaglio a mano.
- Dentifricio in pastiglie: Pratico e innovativo formato di dentifricio per viaggiare facilmente o per ridurre al minimo gli sprechi.
Come lavare i denti in modo corretto?
Applica il dentifricio sullo spazzolino da denti – di solito è sufficiente una quantità pari ad un pisello. Inumidisci lo spazzolino con il dentifricio e inizia a pulire. L’ideale è puntare lo spazzolino sulla transizione tra la gengiva e il dente con un angolo di 45° – è qui che si accumula la maggior parte della placca.
Pulisci le superfici mordenti dei denti con brevi movimenti avanti e indietro, mentre i movimenti circolari sono più efficaci per i lati dei denti. Non dimenticare l’interno dei denti e i molari posteriori. Ogni dente deve essere pulito in modo uniforme su tutti i lati. Usa sempre scovolino interdentale e filo interdentale per pulire i punti in cui lo spazzolino non può arrivare. Infine, puoi sciacquare la bocca con un collutorio per una sensazione di completa freschezza.
Esplora la nostra vasta gamma e trova il miglior dentifricio per regalarti un sorriso fresco e duraturo ogni giorno. Il miglior dentifricio sbiancante, il miglior dentifricio anti-tartaro, spazzolino da denti e collutorio di qualità sono tutti disponibili su Notino!