Profumi alla vaniglia

Fragranza dolce, eccitante e afrodisiaca, è sempre stata utilizzata per sedurre. Tutti conoscono la piacevole essenza di vaniglia. Migliora l’umore, rende euforici e libera dallo stress. La vaniglia si ricava dai baccelli della Vanilla planifolia, un’orchidea rampicante dai meravigliosi fiori gialli. È originaria del Messico, dov’era cara già agli antichi Toltechi e agli Aztechi. Oggi viene coltivata anche nei Caraibi, in Indonesia o in Madagascar, che è il maggior produttore di vaniglia al mondo.

 

Il carattere della fragranza di vaniglia:

Fragranza dolce, piacevole, per intenditori. La vaniglia Bourbon ha un aroma delicatamente legnoso e affumicato.

Come si ottiene la fragranza di vaniglia:

I baccelli di vaniglia vengono raccolti ancora acerbi dopo circa 8 mesi. Successivamente vengono essiccati e lasciati fermentare. Durante questo processo, nei baccelli si formano piccole molecole aromatiche di vanillina che le donano un profumo e un sapore dolce e straordinario. L’intero processo è molto complesso e costoso; per questo, oggi la fragranza di vaniglia viene spesso prodotta per via sintetica.

I profumi alla vaniglia sono molto seducenti, ma senza risultare scontati o banali. Innamorati anche tu del loro aroma caldo e scegli il miglior profumo alla vaniglia!

testo completo nascondi il testo

12

12 Mostra successivi