I cosmetici coreani hanno conosciuto un boom incredibile negli ultimi anni e le loro creme colorate sono tra le preferite. Cosa hanno fatto per guadagnarsi la popolarità? Sono chiaramente attraenti per la loro multifunzionalità, come conferma anche l’estetista esperta Kristýna Hlaváčová @better_skin_now.
“Al giorno d’oggi c’è una grande richiesta di multifunzionali cosmetici e creme che contengano una protezione UV di base, che abbiano effetto idratante e ringiovanente e funzionino allo stesso tempo come fondotinta leggero. I tempi sono frenetici, quindi secondo me il futuro della bellezza sta nella multifunzionalità, nel minimalismo e nella personalizzazione.”
Come scegliere correttamente
Se ti stai chiedendo quale crema colorata provare, assicurati di pensare prima alle tue esigenze e al tuo tipo di pelle. Le creme colorate coreane combinano diversi benefici, ma spesso uno di essi prevale. L’illuminazione della pelle, un livello superiore di copertura, il ringiovanimento, l’idratazione o SPF sono essenziali per te? Considera ciò che la tua pelle apprezza e di cui ha bisogno.