Depilazione ed epilazione

I più venduti

Rimozione dei peli

Rimuovere i peli non è mai stato più facile! Scegli tra la vasta gamma di rasoi donna, rasoi monouso e oli per la depilazione, epilatori, strisce per ceretta e creme depilatorie. Saremo felici di consigliarti su cosa concentrarti per la tua depilazione ed epilazione.

Tutto sulla depilazione e sull’epilazione

Esistono molti metodi per eliminare i peli in modo efficace e veloce. Alcuni rimuovono i peli per qualche giorno, altri anche per molte settimane. Quali sono le differenze e quale metodo è il migliore per te?

Depilazione o epilazione?

  • La depilazione rimuove soltanto la parte visibile dei peli senza la radice. È indolore ma dura meno.
  • L’epilazione insieme ai peli rimuove anche le radici e lascia a lungo la pelle più liscia. Di solito è un po’ dolorosa, tranne l’epilazione IPL.

Metodi per la depilazione fatta in casa

  • La depilazione femminile con la lametta o il rasoio è uno dei metodi più frequenti per liberarsi dai peli comodamente da casa. In modo facile e veloce. Per la depilazione puoi usare sia i rasoi con le lamette che i classici rasoi monouso oppure i rasoi elettrici. Prima di procedere alla depilazione con le lamette o i rasoi monouso non dimenticare di ammorbidire la pelle e i peli con un’apposita schiuma, olio o gel che faciliterà la depilazione prevenendo le irritazioni.
  • Le creme depilatorie sono facili e veloci da applicare. Dopo pochi minuti le rimuoverai insieme ai peli usando una spatola. Sono delicate sulla pelle e in più usandole non rischierai lesioni. Se hai un problema di pelle irritata, usa la crema depilatoria extra delicata per pelli sensibili.

Metodi per l’epilazione fatta in casa

  • La ceretta è un metodo semplice per rimuovere i peli comodamente da casa. Basta riscaldare la striscia di cera tra i palmi delle mani, appoggiare alla pelle e dopo un attimo rimuoverla insieme ai peli. Procedi similmente anche per applicare la cera stessa che deve essere liquida. Questo metodo di epilazione è veloce, ma a volte può essere un po’ doloroso. Dipende dalle parti del corpo e dalla tua sensibilità.
  • L’epilazione con la pasta di zucchero, conosciuta anche come ceretta araba, è una moda degli ultimi anni. Si ricorre all’epilazione con la pasta di zucchero soprattutto per eliminare i peli dalle parti intime – è più delicata e meno dolorosa. La pasta di zucchero va applicata in contropelo, si lascia agire un attimo fino a farla indurire, quindi si strappa secondo la direzione di crescita dei peli.
  • Gli epilatori sono rasoi per eliminare i peli con effetti duraturi:
    • L’epilatore a luce pulsata (IPL) rappresenta un metodo indolore per rimuovere i peli. Funziona sulla base del principio della luce pulsata che distrugge le radici dei peli. L’epilatore indolore previene la crescita dei peli fino a diverse settimane. Tra i metodi domestici i suoi effetti lo rendono il più vicino all’epilazione permanente.
    • Il classico epilatore a strappo tira via i peli insieme alla radice. L’effetto è duraturo ma l’epilazione può essere dolorosa. È molto più comodo investire in un epilatore IPL. A seconda di dove desideri eliminare i peli, puoi scegliere l’epilatore per il viso, le gambe o le ascelle, oppure puoi scegliere un epilatore munito di più accessori.

Quando scegliere la depilazione e quando l’epilazione?

Non sei sicura se per le tue esigenze è meglio l’epilazione o la depilazione? Non sai quale strumento utilizzare? Segui le nostre semplici istruzioni:

  • Il viso va depilato o epilato tenendo a mente che la sua pelle è sensibile. Per rimuovere i peli del viso usa per esempio una crema depilatoria per il viso oppure un epilatore per il viso.
  • Puoi effettuare l’epilazione e la depilazione delle gambe quasi senza limitazioni. Molto popolare è la classica depilazione femminile. La pelle delle gambe però è meno sensibile, per questo puoi anche optare per un epilatore classico o per una cera per epilazione che ha effetti più duraturi della depilazione.
  • Per la depilazione delle parti intime puoi usare un rasoio per depilazione femminile di qualità. Per ottenere i risultati migliori in modo indolore usa l’epilatore IPL per le parti intime.
  • Le ascelle sono una zona molto sensibile del corpo, per questo consigliamo di dare la precedenza a una depilazione più delicata delle ascelle. Scegli una crema depilatoria oppure un rasoio ben sagomato. E non dimenticare di usare la schiuma per la rasatura.
  • La rasatura può irritare la pelle delle mani e la ricrescita dei peli è molto visibile alla vista. Per questo scegli un metodo più duraturo che è anche delicato: l’epilazione IPL oppure l’epilazione con pasta di zucchero.

Adesso conosci i metodi per rimuovere correttamente i peli. Scegli il migliore per l’epilazione e la depilazione fatte in casa e goditi una pelle perfettamente liscia priva di peli!