IL MARCHIO VERSACE

Il marchio fu fondato nel 1978 da Gianni Versace, personaggio progressista ed eccentrico fin dalla giovinezza. Versace si fece strada in poco tempo, diventando uno stilista di grande carisma e ovunque noto, anche fuori dai confini della moda. Versace è ora una delle maggiori case di moda internazionali del mondo, simbolo del lusso italiano e di una moda senza tempo in ogni angolo del globo.

 

I profumi Versace da donna e da uomo sono provocanti ed irradiano seduzione e passione. Al tempo stesso vi sentirai dentro l'amore per la tradizione italiana e familiare. Dietro ogni profumo esclusivo del marchio Versace ci sono famosi maestri profumieri che hanno dato vita a composizioni perfette. Il primo profumo Versace – Gianni Versace for Women – apparve sul mercato nel 1981. Oggi l'intera gamma di profumi offerti conta più di 50 prodotti tra eau de toilette e eau de parfum. Prova anche tu i profumi Versace: essenze travolgenti dal temperamento italiano.

testo completo nascondi il testo

I più venduti

Gianni Versace, il bambino che rivoluzionò la moda

Un bambino nato con la passione per la moda. Gianni Versace è stato uno dei migliori stilisti italiani nel mondo. Nato a Reggio Calabria, sin da piccolo Versace si è avvicinato al mondo della moda, grazie all’aiuto che dava alla mamma nell’atelier in terra calabrese.

Dalla Calabria sino alla conquista del mondo: l’ascesa di Versace

Lasciati gli studi, Versace all’età di venticinque anni si trasferisce a Milano. Qui diventerà un disegnatore per alcuni marchi come Genny, Complice e Callaghan. Proprio per uno di questi marchi, precisamente Complice, disegnerà e presenterà nel 1975 la linea di abiti in pelle. Solo tre anni più tardi, nel 1978 Versace decide di esprimere tutto il suo fascino, presentando la sua prima collezione donna firmata con il suo nome. Qui nasce il marchio Versace, che in pochi anni raggiungerà tutto il mondo.

Fioccano numerosi premi per lo stilista che inizierà una serie di fortunate collaborazioni – tra queste anche quelle con il Teatro alla Scala di Milano – che lo porteranno ad essere uno dei re incontrastati della moda. Molto lo si deve alle sue intuizioni, come quella di prendere ispirazione dai giovani – per loro creerà una linea chiamata Versus - oppure collaborare con fotografi di successo – tra questi Richard Avedon – che lo porteranno ad avere tra le più belle campagne pubblicitarie mai viste prima.

Il marchio Versace si è legato anche al mondo della musica. Infatti, Gianni Versace utilizzerà per ben tre volte una star del calibro come Madonna, come testimonial delle sue campagne fotografiche. Anche Tupac Shakur rimase affascinato dal suo stile, tanto da incontrarlo nel 1996 durante la Fashion Week svoltasi a Milano. Purtroppo, la mattina del 15 luglio del 1997, sulle scale della sua villa a Miami, Casa Casuarina, Gianni Versace venne assassinato con due colpi di pistola. Un evento che scosse il mondo della moda, che perse uno degli stilisti più illuminati al mondo.

Profumi Versace, le fragranze con tutta la tradizione italiana

Durante la sua breve e intensa carriera, Gianni Versace oltre ad essere uno stilista di grande carisma - tanto da creare una casa di moda internazionale, simbolo del lusso italiano e di una moda senza tempo in ogni angolo del globo - ha lanciato anche una linea di profumi Versace. Sia per donna che uomo, queste fragranze sono provocanti ed irradiano seduzione e passione. Dentro però è presente anche tutto l'amore per la tradizione italiana e familiare tipica di Versace.

Ogni profumo Versace è stato creato in collaborazione con i maestri profumieri più bravi al mondo, dando alla vita delle composizioni perfette. Il primo profumo Versace donna fu il Gianni Versace for Women che venne immesso sul mercato nel 1981. Oggi l'intera gamma di profumi offerti conta più di 50 prodotti tra eau de toilette e eau de parfum. Prova anche tu i profumi Versace: essenze travolgenti dal temperamento italiano.

Nella gamma dedicato all’uomo, impossibile non menzionare il profumo Versace Eros. Si tratta di un profumo Versace uomo che ha letteralmente fatto impazzire ogni donna nel mondo. Tutto questo è dovuto alla piacevole composizione fragrante fruttata-floreale, creata dal rinomato profumiere Alberto Morillas nel 2006. Accordi di ghiaccio e note di melograno e agrumi, si legano con le note dolci di peonia e magnolia. Legno caldo, ambra e muschio, completano il quadro di un profumo che può essere usato tutto l’anno, ma soprattutto nelle calde sere d’estate.

Appartenente a questa linea è il profumo Versace Eros Flame. È l’eau de parfum che il marchio italiano ha dedicato all’uomo forte e passionale che si fida delle sue emozioni. La testa è caratterizzata da note particolarmente vivaci di succosi frutti italiani come il limone, il mandarino e l’arancia amara. Si viene quindi riscaldati dagli accordi di pepe nero del Madagascar e di rosmarino aromatico integrato con geranio, rosa e legno del pepe. Il fondo dell’eau de parfum è costituito da rare note di cedro del Texas e vetiver haitiano, nonché di muschio di quercia, patchouli, legno di sandalo e fave di tonka, che si fondono perfettamente con la dolce vaniglia.

Oltre Eros, per l’uomo c’è anche il profumo Versace Dylan Blue. Si tratta di un'eau de toilette che dona forza, passione e carisma all’uomo forte e che crede in se stesso. I toni acquatici che ricordano il profumo del Mediterraneo, si integrano con le essenze di bergamotto pompelmo e foglia di fico. A questi si aggiunge una combinazione di ambroxan vellutato, papiro legnoso con toni di miele e terra e patchouli. Pronti ad esaltare e conferire passione e virilità a questo profumo, vi sono pepe nero, incenso speziato, muschio sensuale e lo zafferano.

Profumi uomo, ma anche donna da parte di Versace. In questo campo, impossibile non citare il profumo Versace Bright Crystal e il Versace Versense. Il primo è uno dei profumi più amati al mondo, che con i suoi toni floreali sono in grado di avvolgerti in una fragranza delicata e pulita, ma soprattutto femminile e sensuale. Un gioiello, come il tappo che chiude il flacone. Il secondo invece è un eau de toilette pensato per la donna ottimista che con le note di agrumi, fiori e ed essenze legnose, regala un profumo che dona leggerezza e freschezza.

testo completo nascondi il testo