Estratto di bava di lumaca

I cosmetici con estratto di bava di lumaca possono sembrare ripugnanti. Tuttavia, le loro proprietà miracolose ti convinceranno presto del contrario. Per i loro effetti ringiovanenti le leggendarie maschere viso, i sieri e le creme a base di bava di lumaca sono diventati popolari non soltanto nella cosmesi coreana. Sono ricchi di vitamine A, E, C e collagene che combatte contro i segni dell’invecchiamento della pelle. L’elastina si prende invece cura della resistenza e dell’elasticità della pelle.

 

La scoperta dell’estratto di bava di lumaca è stata in realtà accidentale. Gli operai che lavoravano negli allevamenti di lumache in Sudafrica avevano la pelle delle mani incredibilmente morbida e ogni graffio si rigenerava molto più velocemente del solito. Il medico che lavorava nell’allevamento iniziò a studiare la bava che permette alle lumache di muoversi. Questa ricerca casuale ha rivelato che la bava contiene una serie di sostanze benefiche per la pelle.

La bava di lumaca per scopi cosmetici si ottiene in forma non violenta. La lumaca viene prima pulita, quindi viene sottoposta a una procedura speciale e, una volta prelevato l’estratto, torna sana indenne e all’allevamento.

Caratteristiche dell’estratto di bava di lumaca

L’estratto di bava di lumaca è ricco di sostanze benefiche per la pelle tra cui l’acido ialuronico, il collagene, l’allantoina, le vitamine e le glicoproteine. Questa sostanza naturale non solo aiuta a proteggere la pelle dai danni e dai raggi UV nocivi, ma le restituisce un aspetto giovanile e l’elasticità.

Effetti dell’estratto di lumaca sulla pelle

  • Stimola la rigenerazione delle cellule e ha effetti emollienti sulla pelle.
  • Leviga la pelle, la idrata intensamentee ne migliora la struttura.
  • Stimola la produzione di collagene ed elastina, combatte le rughe e gli agenti nocivi esterni.
  • Lenisce le irritazioni della pelle e riduce il rossore.
  • Illumina la pigmentazione cutanea indesiderata e rigenera le cicatrici.
  • Riduce l’eccessiva produzione di sebo nelle ghiandole sebacee e aiuta a combattere contro l’acne.
  • Restringe i pori.
  • Cura delicatamente la pelle danneggiata dal sole.

Cosmetici con estratto di bava di lumaca

È grazie alla capacità incredibilmente sviluppata delle lumache di rigenerarsi rapidamente che l’estratto di bava di lumaca ha trovato immediatamente applicazione nell’industria cosmetica. I prodotti cosmetici per la pelle con estratto di bava di lumaca sono adatti a tutte le età e vengono utilizzati anche per le pelli problematiche e sensibili.

Grazie al gel a base di bava di lumaca la pelle molto secca e squamosa rimane idratata e morbida nel tempo. Il siero a base di bava di lumaca aiuterà a ringiovanire la pelle matura e a curare in modo intenso l’acne. La crema a base di bava di lumaca e la maschera a base di bava di lumaca rassodano meravigliosamente la pelle, liberano la pelle dalla pigmentazione più scura e ammorbidiscono le cicatrici provocate dall’acne. I prodotti per la pulizia della pelle con estratto di bava di lumaca aiutano invece a rimuovere con efficacia le cellule morte e a rigenerare la pelle danneggiata.

Non c’è da meravigliarsi se i cosmetici contenenti bava di lumaca hanno riscosso un grande successo in tutto il mondo. Su notino.it troverai una vasta gamma di prodotti che ringiovaniranno ogni giorno la tua pelle lasciandola meravigliosamente liscia ed elastica. Prova anche tu gli effetti miracolosi della crema a base di bava di lumaca, della maschera in tessuto o del gel occhi a base dibava di lumaca!

testo completo nascondi il testo

Filtro

Intervallo di prezzo

fino a

Regali e offerte

Categoria

Valutazione

  •   3