Acido ialuronico

L’acido ialuronico è una molecola universale dello zucchero alla quale sono attribuite proprietà miracolose. Si tratta di una sostanza idratante che, in forma molto concentrata, si trova naturalmente nel corpo umano. L’acido ialuronico è in grado di legare a sé una grande quantità di acqua: fino a 6 litri per grammo. In tal modo, assicura al nostro corpo una rapida migrazione di cellule che ha per effetto un migliore rinnovamento dei tessuti e un apporto di sostanze nutritive e di ossigeno. Ci è dunque utile non solo perché accelera il processo di cicatrizzazione delle ferite, ma mantiene anche la pelle ben soda ed elastica e assicura la produzione di nuove fibre di collagene ed elastina.

Un tempo, l’acido ialuronico si ricavava dalle creste dei galli, oggi si ottiene in laboratorio da batteri geneticamente modificati. La sostanza finale è identica a quella che si trova nel corpo umano.

 

Proprietà dell’acido ialuronico

Grazie alle proprie capacità miracolose, aiuta la pelle a trattenere una grande quantità d’acqua, che viene poi rilasciata gradualmente. La pelle viene idratata più a lungo ed è elastica. Con un trattamento regolare, si ottiene una riduzione delle rughe e una sua graduale rigenerazione. Col tempo, però, il suo contenuto nella pelle diminuisce. Per questo occorre fornirlo gradualmente sotto forma di siero o creme all’acido ialuronico.

Effetti dell’acido ialuronico sulla pelle

  • Idrata intensamente la pelle. Rilasciando lentamente le molecole d’acqua, idrata e nutre la pelle costantemente dall’interno.
  • Stimola la crescita delle cellule della pelle e favorisce la produzione delle fibre di collagene ed elastina, che assicurano tono, elasticità e morbidezza alla pelle.
  • Penetrando negli strati più profondi, lotta contro l’invecchiamento precoce della pelle e aiuta a ridurre velocemente le rughe e a levigare la pelle.
  • Aiuta in caso di problemi di acne e dermatite e si prende cura della pelle grassa.

Effetti dell’acido ialuronico sui capelli

    • Idrata i capelli secchi e danneggiati, li protegge da un’ulteriore perdita di umidità e evita che si spezzino e che si formino le doppie punte.
    • Ammorbidisce la fibra capillare e restituisce luminosità ai capelli spenti e secchi.

Cosmetici all’acido ialuronico

Grazie alle sue insolite proprietà e ai suoi effetti rapidi, l’acido ialuronico è uno degli ingredienti più ricercati nell’industria cosmetica. I cosmetici all’acido ialuronico sono adatti a tutti i tipi di pelle e, in particolare, alle pelli disidratate, secche o che mostrano segni di invecchiamento.

L’acido ialuronico puro viene aggiunto ai prodotti cosmetici per il trattamento della pelle, delle unghie e dei capelli, ma è contenuto anche nei filler, ovvero nelle sostanze iniettabili utilizzate per ridurre le rughe e ingrandire le labbra.

Per un trattamento regolare della pelle flaccida e matura, utilizza una crema all’acido ialuronico sia da giorno che da notte, mentre per le rughe intorno agli occhi utilizza una crema contorno occhi all’acido ialuronico. Per intensificare il trattamento, completalo con un siero o una maschera viso all’acido ialuronico, in modo da riempire più rapidamente le rughe e levigare la pelle.

Su notino.it trovi anche una quantità di prodotti per capelli contenenti acido ialuronico: dagli shampoo alle maschere intensive e ai sieri per capelli, che aiutano ad idratare i capelli secchi e danneggiati e, rilasciando gradualmente l’acqua, impediscono che si spezzino o che si formino le doppie punte.

Trova il miglior siero, la miglior crema o la miglior maschera all’acido ialuronico, restituisci elasticità alla tua pelle e concedile la qualità che davvero merita.

testo completo nascondi il testo

Hai selezionato

  • Acido ialuronico
Filtro

Intervallo di prezzo

fino a

Regali e offerte

Categoria

Marca

Mostra successivi

Per chi?

Valutazione

  •   156
  •   25
  •   9
  •   5
  •   4
I più venduti