Palette per contouring
Scopri la magia del contouring viso e goditi un trucco perfetto da star del cinema! Basta avere la palette contouring giusta, un paio di pennelli per il trucco e un po’ di abilità.
Cos’è il contouring viso?
Il contouring è una popolare tecnica di make-up che consente di coprire le imperfezioni, mettere in risalto i contorni del viso e regalare alla pelle un aspetto fresco. Acquista una palette con bronzer, illuminante e blush e goditi il gioco di luci e ombre.
Qual è il modo giusto di effettuare il contouring?
Per prima cosa, evidenziare i contorni del viso che si vuole mettere in risalto. Quindi applicare una sull’altra le tonalità della palette.
- Applicare il bronzer scuro sui punti che si desidera rimpicciolire otticamente o non evidenziare. In genere, si applica sotto lo zigomo, verso la linea dei capelli, sulle tempie e ai lati del naso. In questo modo, si può facilmente snellire il viso. Per ottenere un aspetto naturale, utilizzare due tonalità di colore più scure rispetto alla vostra pelle.
- I toni più chiari rispetto alla pelle si utilizzano invece per i punti del viso che dovrebbero risaltare. In genere, si tratta del mento, della zona sotto gli occhi o tra le sopracciglia.
- L’illuminante darà quel tocco in più grazie al quale la pelle avrà un aspetto molto più sano. Per applicare al meglio l’illuminante, utilizzare un pennello piatto e passarlo delicatamente sugli zigomi.
- Il blush assicurerà un aspetto sano alla pelle, sottolineando l’intero look con una delicata tonalità di rosa. Applicare il blush sugli zigomi picchiettandolo delicatamente con il pennello.
Prova le palette contouring NYX Professional Makeup, L´Oréal Paris o Makeup Revolution, non dimenticare lo spray fissante per il trucco e goditi un look perfetto tutto il giorno!