Come prendersi cura di sé durante la gravidanza, come prepararsi al parto e cosa non dovrebbe mancare nel corredo per il neonato? Ecco per te consigli e suggerimenti a prova di bimbo per le future mamme.
Sono incinta
Congratulazioni, tra qualche mese sarai mamma! Diamo un’occhiata alle idee che renderanno la gravidanza piacevole non solo a te, ma anche al tuo corpo.
Durante la gravidanza, molte donne soffrono di smagliature, ma non è necessario disperarsi per qualche piccola cicatrice. Da una sola piccola cellula, il tuo corpo è capace di creare in nove mesi un bellissimo bebè, sii fiera di te stessa! E per quanto riguarda le smagliature, si possono evitare con un’idratazione accurata. Per questo tieni assolutamente d’occhio l’assunzione di liquidi e spalma 2 volte al giorno sulle cicatrici (pancia, seno, cosce e glutei) una crema antismagliature.
testo completo
Evviva il reparto maternità
È arrivato l’ultimo trimestre e per te significa solo una cosa. Devi fare le borse per entrare in reparto maternità! Ecco il nostro elenco di cose da portare con te.
Il parto è un po’ una piccola festa burocratica, se pensi un attimo a tutti i documenti che sono necessari! Non dimenticarti di questi:
- il certificato di gravidanza
- la carta d’identità
- la tessera sanitaria
- l’atto di matrimonio oppure il consenso con firma autenticata alla paternità, se non sei sposata
- la dichiarazione sul nome del bebè
- il piano per il parto (se ne hai uno)
testo completo
Sono una mamma
Finalmente sei a casa con il bimbo e stai cercando di organizzare le giornate in modo da soddisfare sia le tue che le sue esigenze. Ci sono un sacco di alleati che ti possono rendere più facile questo periodo frenetico.
D’ora in avanti, e per un po’ di tempo, il cambio pannolini sarà all’ordine del giorno. Il modo più delicato e semplice è lavare il bebè nel lavandino sotto l’acqua tiepida corrente. E per quando siete fuori casa, è opportuno avere dietro delle salviette umidificate. Lascia ventilare e ungi regolarmente la pelle tendente alla dermatite da pannolino. Una soluzione eccellente al problema sono i classici pannolini in tessuto. In pratica, sono al contempo degli asciugamani e salviette universali per bebè.
Suggerimento! Per asciugare la pelle delicata dei bambini, è bene acquistare pannolini di bambù, che sono infatti più morbidi di quelli in cotone.
testo completo
Allora, cosa ne pensi, ti senti un po’ più pronta a diventare mamma? Teniamo incrociate le dita per te e ti auguriamo il meglio per questa tua nuova fase della vita 💕👶