Reggiseni per allattamento

Confortevoli reggiseni per allattamento

Regalati un po’ di comfort durante l’allattamento! I reggiseni per allattamento sono un tipo di biancheria intima funzionale che sarà apprezzata dalle neomamme e dalle donne che hanno appena partorito. I reggiseni per gravidanza e allattamento offrono un sostegno sufficiente, sono traspiranti e si adattano perfettamente alle dimensioni variabili del seno durante la giornata. In questo modo assicurano un gradevole comfort al seno sensibile e, grazie alle coppe rimovibili, facilitano l’allattamento. Ti consiglieremo quale reggiseno per allattamento scegliere esattamente secondo le tue esigenze.

Reggiseno per allattamento e per gravidanza – i vantaggi

  • Grazie alle proprietà assorbenti aiutano a prevenire l’infiltrazione del latte materno sui vestiti.
  • Tengono la forma e si adattano meravigliosamente ai cambiamenti durante la giornata.
  • Spalline ampie, chiusura regolabile e materiali elastici e morbidi offrono un sostegno perfetto per il seno sensibile.
  • Le coppette rimovibili facilitano l’allattamento sempre e ovunque.
  • Sono grandi abbastanza per inserire le coppette assorbilatte e i paracapezzoli.
  • Il reggiseno per allattamento è discreto, comodo e pratico.

Quando acquistare il reggiseno per allattamento

Il momento ideale per acquistare un reggiseno per allattamento è all’incirca una settimana dopo il parto, quando il seno ha raggiunto il suo livello massimo di riempimento e la sua dimensione è stabilizzata. Ma la forma e il volume del seno iniziano a cambiare già durante la gravidanza (a partire dal 5° mese circa), per questo scopo è pensato il reggiseno per gravidanza che offre il comfort desiderato prima del parto quando il reggiseno classico può sembrare scomodo.

Come fare per scegliere il reggiseno per allattamento

Quando devi scegliere il reggiseno per allattamento giusto fai soprattutto attenzione alla dimensione corretta, alla traspirabilità e alla resistenza del materiale nonché alla funzionalità complessiva della biancheria.

Tipi di reggiseni per allattamento:

  • Il reggiseno per allattamento senza cuciture non appesantisce e non irrita il seno sensibile.
  • Il reggiseno per allattamento senza ferretto è adatto soprattutto durante i primi sei mesi quando l’allattamento è molto frequente e la formazione del latte si stabilizza.
  • Il reggiseno per allattamento in pizzo e il reggiseno per allattamento con ferretto sono indicati per quando l’allattamento è meno frequente e il seno è meno sensibile.
  • Il reggiseno per allattamento da notte ha un taglio adattato appositamente per favorire il sonno e la poppata notturna.
  • Il reggiseno sportivo per allattamento è un reggiseno senza cuciture da infilare attraverso la testa che offre il massimo confort durante l’attività sportiva.
  • La camicia da notte allattamento combina un reggiseno con coppette rimovibili a una camicia da notte in materiale stretch che contemporaneamente rassoda la zona dell’addome.

Taglia del reggiseno per allattamento

In genere vale che dopo il parto le dimensioni del seno aumentano circa di una o due taglie, ma può cambiare molto da donna a donna. Quando scegli tieni presente che le coppette, il ferretto e il perimetro del reggiseno per allattamento non devono stringere in nessun punto e nelle coppe deve rimanere abbastanza spazio per le coppette assorbilatte. D’altra parte un reggiseno per allattamento troppo grande perderebbe la sua utilità.

Materiale del reggiseno per allattamento

  • Scegli il materiale del reggiseno per allattamento in base a quello a cui eri abituata prima del parto.
  • I materiali elastici offrono una flessibilità sufficiente e hanno forme e colori molto stabili.
  • Il reggiseno per allattamento in cotone è traspirante e lo puoi tranquillamente immergere nell’acqua bollente per una sterilizzazione perfetta.

Con i pratici reggiseni per allattamento in materiali morbidi l’allattamento sarà molto più facile! Su notino.it abbiamo pronti per te gli accessori per le donne incinte e che allattano come le mutandine post parto, le cinture stringenti post parto, i cosmetici da gravidanza o i tiralatte. Scegli oggi stesso!