Un pettine o una spazzola di qualità ti assicureranno capelli perfettamente pettinati e morbidi senza danni. Ma come scegliere il migliore? La risposta non è scontata, dipende sempre dal tipo di capelli o da qual è l’utilizzo a cui è destinato il pettine/la spazzola. Mentre il pettine per capelli è più adatto per lo styling, con la spazzola puoi pettinare, modellare e lisciare i capelli.
Il pettine per capelli è un valido aiutante per lo styling e l’asciugatura con l’asciugacapelli.
Se stai cercando un pettine per capelli ricci, scegli il pettine a denti larghi che volumizza e pettina magnificamente. Più grandi sono le onde dei tuoi capelli, più larghi devono essere i denti del pettine. Il pettine con i denti più larghi è ideale anche per applicare la maschera in modo uniforme su tutta la lunghezza dei capelli.
Per capelli fini, lisci e lunghi, scegli un pettine a denti stretti. I cosiddetti pettini per pidocchi sono ottimi per cotonare e donare ai capelli il volume mancante.
Come probabilmente hai capito, ci sono in commercio varie spazzole per capelli con forme, dimensioni, materiali e persino funzioni diverse, come la spazzola lisciante o la spazzola asciugacapelli, che ti farà risparmiare molto tempo.
Le migliori spazzole per capelli sono quelle con setole naturali. Il loro grande vantaggio è che non danneggiano i capelli, ma li pettinano e se ne prendono cura in modo delicato ed efficace. Si tratta principalmente di spazzole per capelli con setole di cinghiale o quelle di legno.
Da noi trovi le migliori spazzole per capelli e pettini di altissima qualità. Spazzole per cotonare e districare, asciugare e lisciare, spazzole per capelli ricci e lisci, in ceramica, legno e le popolarissime spazzole Wet Brush in plastica. Quale sarà la più adatta alle tue esigenze?
Il meglio per la skincare e il make-up
Fondotinta solare | Fondotinta in polvere | Brillantini viso | Fondotinta pelle mista |
Crema punti neri | Fondotinta waterproof | Palette contouring | Set pennelli trucco |
Marche e collezioni più amate