Il Mar Morto, che si trova tra Israele e Giordania, è eccezionale sotto molti aspetti: e non è, per fare un esempio, un mare, ma il lago più salato al mondo. Molte di voi saranno, però, molto più interessate alla sua unicità in relazione alla bellezza e alla salute che apportano l’acqua e il fango del Mar Morto (o meglio il fango che si trova sul fondo e sulla riva del Mar Morto). Sono ricchi di innumerevoli sostanze benefiche, ampiamente utilizzate in cosmetica. Fino ad ora non hai sentito parlare dei prodotti cosmetici del Mar Morto? Vieni a scoprirne di più.
L’acqua e il fango di questa zona sono saturi di varie sostanze minerali, oligoelementi e altre sostanze organiche. Quando diciamo saturi, intendiamo veramente saturi – la salinità del Mar Morto si aggira tra il 27 e il 33%. In confronto, il Mar Mediterraneo contiene solo il 4% di sale.
Tale ricchezza di minerali è considerata benefica sia per il viso che per il corpo, e non solo i cosmetici israeliani del Mar Morto sono diventati un tipo di prodotti cosmetici molto popolare.
Alcune delle sostanze più importanti:
Se decidi di immergerti nella vasca sciogliendo in acqua il sale da bagno del Mar Morto, questo ti aiuterà soprattutto ad alleviare le tensioni e i dolori muscolari. È particolarmente indicato per gli sportivi che hanno una rigenerazione più impegnativa. Allo stesso tempo, aiuterai a rimuovere le cellule morte e le impurità, a ridurre le irritazioni e gli arrossamenti della pelle, a stimolare il metabolismo e a sostenere il processo di rigenerazione di ferite e abrasioni.
Suggerimento: se ci tieni veramente alla rigenerazione dei muscoli, dai un’occhiata ai nostri attrezzi per massaggi. Tra questi troverai i roller di schiuma e le pistole per massaggi. Anche la dieta giusta aiuta la rigenerazione, quindi non dimenticare di usare anche gli integratori per lo sport.
Concediti un impacco con il fango del Mar Morto o lavati con il sapone di fango minerale del Mar Morto. Può aiutarti a esfoliare la pelle, a rimuoverne le tossine e impurità, alleviare irritazioni, arrossamenti e possibili infiammazioni (particolarmente utili per chi soffre di acne, eczema o forfora). Non da ultimo, aiuta a nutrire e idratare la pelle. Il fango del Mar Morto stimola in modo intenso la microcircolazione e favorisce la rigenerazione dei muscoli affaticati.
I prodotti cosmetici del Mar Morto sono in genere adatti a diversi tipi di pelle e per diverse esigenze di cura della pelle e del corpo. Di solito si consigliano alle persone che soffrono di:
Ti chiederai quali prodotti del Mar Morto esistono? Ce ne sono innumerevoli:
Prova i prodotti cosmetici Dead Sea e sentirai gli effetti benefici sulla tua pelle. Su notino.it puoi scegliere tra una gamma davvero ampia.