Un miracolo chiamato siero
I sieri viso fanno senza dubbio parte della routine di bellezza quotidiana, esattamente come le creme giorno, la pulizia della pelle o le lozioni toniche viso. I sieri, infatti, sono in grado di illuminare il viso integrando facilmente l’idratazione mancante. Rispetto alle creme viso hanno una concentrazione molto alta di principi attivi, vitamine e minerali che riescono a penetrare più in profondità nella pelle. Un grande vantaggio è anche la loro consistenza leggera che ha un effetto gradevole sulla pelle e non lascia tracce unte o appiccicose.
I migliori acidi ialuronici nei sieri
Quello che occorre avere chiaro è quale effetto specifico dovrebbe avere il siero sulla tua pelle. Vuoi minimizzare le rughe, restituire alla pelle elasticità o eliminare le macchie di pigmento? Nessun problema! I sieri viso sanno risolvere questi problemi alla perfezione. Tra i più popolari troviamo senza dubbio quelli con acido ialuronico che ha il super potere di trattenere l’acqua nella pelle. Nella categoria “idratazione” questo ingrediente non ha proprio concorrenti. Andiamo a cercare insieme i migliori sieri all’acido ialuronico!
Suggerimento: Anche se la crema viso agisce solo sulla superficie della pelle e non riesce, quindi, a modificarne attivamente le condizioni, rimane comunque molto importante. È questa, infatti, che blocca nella pelle i principi attivi contenuti nel siero. Quindi: crema + siero = una coppia inscindibile.
La regina dell’idratazione
L’acido ialuronico è presente naturalmente nel corpo di tutti noi. Ma più si invecchia, più il suo contenuto diminuisce (a partire dai 25 anni circa) e necessita di essere reintegrato dall’esterno. Ecco allora entrare in gioco i sieri ialuronici che sono adatti a tutti i tipi di pelle perché l’idratazione della pelle è assolutamente essenziale. Quando scegli, concentrati sulla composizione. Idealmente, il siero dovrebbe contenere dal 2 al 3% di acido ialuronico. Una concentrazione più bassa significa un effetto inferiore mentre una concentrazione più alta potrebbe non essere assorbita e utilizzata dalla nostra pelle. Questo significa che, seppur non pericoloso, un acido ialuronico più potente è di fatto superfluo.
Quali sono, allora, i benefici di un siero all’acido ialuronico scelto correttamente?
Idratazione intensa. L’acido ialuronico riesce a legare una grande quantità di acqua e penetra in tutti gli strati della pelle, il che significa che mantiene efficacemente la pelle idratata.
Effetto lisciante sulle rughe sottili. Con l’uso regolare è possibile appianare notevolmente le rughe e le linee sottili perché la pelle idratata al massimo ha un aspetto più rimpolpato.
Migliore elasticità della pelle. La pelle è più elastica, più soda e sembra molto più sana. Grazie all’acido ialuronico la tua pelle sarà fresca, soda e rimpolpata.
Rigenerazione delle cellule cutanee. L’acido ialuronico favorisce la rigenerazione della pelle. Funziona bene anche contro le cicatrici da acne.
Lenizione e protezione della pelle. I sieri all’acido ialuronico hanno effetti antinfiammatori e leniscono le irritazioni. Sono quindi ideali per le pelli sensibili e reattive.
Consistenza leggera. Solitamente i sieri all’acido ialuronico hanno una consistenza leggera che si assorbe velocemente, sono quindi perfetti anche per le pelli grasse e miste.
Il miglior siero all’acido ialuronico
Suggerimento: L’acido ialuronico lega a sé l’acqua ma questa deve prenderla da qualche parte. Assumi quindi liquidi a sufficienza e usa una lozione tonica e uno spray viso nebulizzato rinfrescante.
Super lozioni toniche e spray nebulizzati
Hai trovato con noi il miglior siero all’acido ialuronico? Allora aggiungilo subito alla tua routine per goderti il prima possibile la pelle che sogni da tempo. Ma non essere impaziente, i risultati si faranno vedere solo dopo qualche settimana di uso regolare.