Moschino Toy Boy Eau de Parfum per uomo

Risparmia 40%
- Descrizione del profumo
- Informazioni sul marchio
- Recensioni 2
Descrizione del profumo Moschino Toy BoyComposizione
Un interminabile gioco eccitante che svela la libertà. Questa è l’eau de parfum da uomo Moschino Toy Boy. Il suo intenso aroma dinamico ti dona un’eleganza virile con una leggera sfumatura ironica.
- profumo legnoso e speziato
- per l’uomo moderno e giocoso
- lanciato sul mercato nel 2019
Composizione del profumo
I toni iniziali ti rinfrescheranno gradevolmente con le essenze del bergamotto italiano e della pera succulenta, mentre dal chiodo di garofano arricchito dal legno di elemi e dalla noce moscata si sprigiona un calore contrastante. Nei toni centrali si diffondono lentamente gli incantevoli fiori della magnolia, del lino e della rosa, accompagnati dai toni di chashmeran. Il finale virile è appannaggio del vetiver hawaiano, dell’ambermax e del sylkolide del muschio.
Storia del profumo
Toy Boy è il primo profumo da uomo che il direttore creativo e designer Jeremy Scott ha concepito per Moschino. Per il flacone del profumo è stato scelto nuovamente il leggendario orso Moschino, che, per questa volta, è avvolto in una vernice nera opaca. Il modello brasiliano Jhona Burjack è il testimonial della campagna pubblicitaria.
Composizione
- TestaNote di testa: si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente.
- bergamotto, bacche rosa, pera, noce moscata, chiodo di garofano, elemi
- CuoreNote di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore.
- rosa, cashmeran, fiore di lino, magnolia
- FondoNote di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata.
- vetiver di Haiti, Ambermax
- Tipo di profumo
- profumi speziati, profumi legnosi
Informazioni sul marchio Moschino
Il marchio italiano Moschino è diventato famoso grazie ai suoi capi di moda giocosi, fantasiosi e colorati con un tocco di ironia e provocazione. Ed è proprio così che sono anche i profumi Moschino.
Franco Moschino, fondatore del marchio, ha sempre amato l’arte e il suo sogno iniziale era quello di diventare pittore. Ma per poter pagare la retta scolastica lavorava anche come illustratore per le grandi riviste di moda, tramite le quali nel 1971 ebbe l’occasione di collaborare con Gianni Versace. Appassionatosi alla moda, nel 1983 fondò un suo marchio, oggi conosciuto in tutto il mondo. Hanno indossato i modelli Moschino, tra gli altri, gli atleti alle cerimonie di inaugurazione dei giochi olimpici invernali a Torino, Kylie Minogue nella tournée Showgirl: The Greatest Hits Tour, oppure Madonna durante i concerti dello Sticky & Sweet Tour.
Il primo profumo Moschino – Moschino for Women – ha visto la luce nel 1987. Tra i profumi più popolari di questo marchio giocoso ricordiamo l’eau de toilette da donna Moschino Funny!, Moschino I Love Love oppure Moschino Fresh Couture con il flacone divertente che ricorda un detersivo. Vale la pena ricordare anche la fragranza floreale da donna Moschino Cheap & Chic o l’eau de toilette da uomo Moschino Uomo?