Sonagli per neonati

Filtro
Intervallo di prezzo

fino a

Valutazione
  •   1

Graziosi sonagli per i più piccoli

Scopri il mondo dei sonagli allegri che attirano l’attenzione del bebè e lo divertono sia a casa che in viaggio! I variegati sonagli per bambini che emettono vari suoni contribuiscono allo sviluppo del coordinamento e dei sensi dei più piccoli già dai primi giorni dopo la nascita. I sonagli sono prodotti con resistenti materiali di qualità e sono pensati appositamente per essere facilmente afferrati dalle manine dei bebè. Scegli oggi stesso su notino.it il miglior sonaglio per il tuo cucciolo!

Come scegliere un sonaglio per il tuo bebè

I sonagli sono pensati per i bambini già dalla nascita e più vistoso e colorato è il sonaglio e maggiore divertimento gli garantirà. Per scegliere concentrati sulla dimensione, la forma e il materiale del sonaglio, oltreché sull’età del bimbo.

Forma del sonaglio

I colori sgargianti e le forme interessanti attireranno l’attenzione del bebè anche nei momenti di disagio. Scegli però dei sonagli che per il tuo bambino non siano troppo pesanti né difficili da afferrare. Al classico sonaglio da tenere in mano puoi aggiungere anche altri tipi di sonagli:

  • I sonagli per bambini per il braccio o la gamba aiutano i bebè a rendersi conto del proprio movimento in reazione al suono. Questi sonagli sono prodotti con tessuti morbidi e hanno dei campanellini o della carta frusciante. Grazie alla chiusura velcro sono facili da fissare al polso o alla caviglia. Puoi trovare anche dei calzini con sonaglino.
  • Il sonaglio per la carrozzina dalle forme colorate o con animaletti in peluche appesi a un elastico o a una molla è una bellissima decorazione per ogni carrozzina e, in più, può essere fissato al lettino o alla sdraietta per bambini.

Il nostro suggerimento: Anche alcuni fermagli per il ciuccio, che impediscono anche la perdita del ciuccio, hanno la forma di catenelle o corallini con sonaglio.

Materiale del sonaglio

Quando scegli il sonaglio fai attenzione, oltre alla sicurezza del materiale, anche alla complessità della manutenzione. Alcuni sonagli li puoi lavare nella lavastoviglie, sterilizzare in acqua bollente o lavarli in lavatrice.

  • I sonagli di plastica offrono varie forme e superfici (rilievi e scanalature) che aiutano ad alleviare il dolore dei dentini che crescono. Il materiale non deve contenere ftalati, BPA, PVC né altre sostanze nocive.
  • I sonagli di legno per bambini di solito hanno la forma di palline o coralli in combinazione con altri materiali. Solitamente si usa un legno lavorato alla perfezione da alberi da frutta, acero o quercia.
  • I sonagli in tessuto sono dei compagni adorabili a forma di animaletti o palloncini. Spesso sono una combinazione di sonagli di peluche e altri materiali.

Sonagli a seconda dell’età del bambino

  • Il sonaglio per neonati dovrebbe avere colori saturi a contrasto ed emettere suoni piuttosto calmanti. Sono molto popolari le forme semplici unite che favoriscono lo sviluppo delle capacità motorie.
  • Il sonaglio per i bambini dai 3 mesi in su ha forme più complesse e colori e vari suoni. Alcuni sonagli sono abbinati anche a un dentaruolo che allevia i dolori fastidiosi quando spuntano i primi dentini.

I graziosi sonagli per bambini favoriscono lo sviluppo sano del bambino e lo intrattengono a casa nel lettino, e nella carrozzina durante la passeggiata. Scopri la vasta gamma di giocattoli per bambini e gli altri accessori per bambini e regala al tuo cucciolo il divertimento migliore!