Porta merenda per bambini

I più venduti

Come fare per scegliere il porta merenda per bambini

Dimenticati dei panini schiacciati nella carta stagnola. Il porta merenda ti permetterà di lasciar correre la fantasia quando prepari le più svariate merende, e in più aiuterai anche a proteggere l’ambiente visto che il porta merenda può essere utilizzato più volte per andare a scuola, a fare una passeggiata o in gita.

Com’è fatto il porta merenda per bambini perfetto

Prima di buttarti a comprarlo, pensa alle caratteristiche principali che il porta merenda dovrebbe avere:

  • Dimensione. La merenda dovrebbe entrare intera nel box o almeno ci dovrebbe entrare tutto quello che ha bisogno di un contenitore esterno rigido. Se è troppo grande prenderà inutilmente spazio nello zaino e dentro la merenda “volerebbe” di qua e di là, mentre un box troppo piccolo sarebbe inutile.
  • Materiale. Per i bambini il materiale ideale è la plastica che è molto leggera ed è disponibile in tanti colori. Se per caso cadrà a terra non succederà nulla di grave rispetto ai contenitori di vetro. Se hai una lavastoviglie assicurati che il porta merenda per bambini sia adatto alla lavastoviglie.
  • Tenuta. Ogni tanto vorresti mettere nel porta merenda anche qualcosa di diverso che il solito panino farcito? Allora fai attenzione alla tenuta. I componenti di silicone assicurano che il succo di frutta o altri liquidi non finiscano tra le pagine dei libri di testo.
  • Scomparti. Il porta merenda con gli scomparti terrà separati gli alimenti umidi da quelli secchi o aromatici.
  • Aspetto esterno. Questo è l’ultimo punto ma sicuramente uno dei più importanti. Se stai comprando al tuo bimbo un porta merenda per la scuola lascialo scegliere quello che gli piace di più o scegli tu secondo i suoi gusti.

Più di un semplice porta merenda

Il porta merenda come un accessorio di stile? Per i bambini l’aspetto è importante, e stai pur sicura che il porta merenda nel set con la bottiglia farà felice anche il tuo piccolo alunno –anche come regalo di compleanno o a Natale. E il porta merenda sarà utile non solo a scuola. Ogni volta che partirete per una gita, il box o la ciotola per merenda con il coperchio si prenderà cura di conservare la pappa nello zaino.

Sacchetti pappa per i più piccoli

Anche per i tuoi cuccioli più piccoli puoi preparare la merenda senza necessità di creare altri rifiuti. I sacchetti pappa sono perfetti per le mamme che vogliono avere sotto controllo l’alimentazione dei loro bambini. Inoltre, il sacchetto è molto comodo per il bambino che lo può tenere facilmente con le manine per berne il contenuto magari nella carrozzina.

Basta aprire i sacchetti pappa e riempirli con l’omogeneizzato alla frutta, lo yogurt o qualsiasi altra cosa vorrai. Dopo basta chiuderli in modo sicuro con la chiusura ermetica, di solito doppia. In questo modo puoi star sicura che non colerà fuori nulla. Sono facili da lavare e di solito possono essere messi anche nella lavastoviglie e nel freezer.

Come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte, e questo vale anche per i bambini. Se impacchetterai le tue leccornie sane in un bel porta merenda avrai la certezza che questo tornerà indietro vuoto. Inoltre ora sai anche quali caratteristiche i porta merenda dovrebbero avere, puoi anche buttarti all’acquisto. Su notino.it troverai articoli per bambini di qualità!