Dimenticati dei panini schiacciati nella carta stagnola. Il porta merenda ti permetterà di lasciar correre la fantasia quando prepari le più svariate merende, e in più aiuterai anche a proteggere l’ambiente visto che il porta merenda può essere utilizzato più volte per andare a scuola, a fare una passeggiata o in gita.
Prima di buttarti a comprarlo, pensa alle caratteristiche principali che il porta merenda dovrebbe avere:
Il porta merenda come un accessorio di stile? Per i bambini l’aspetto è importante, e stai pur sicura che il porta merenda nel set con la bottiglia farà felice anche il tuo piccolo alunno –anche come regalo di compleanno o a Natale. E il porta merenda sarà utile non solo a scuola. Ogni volta che partirete per una gita, il box o la ciotola per merenda con il coperchio si prenderà cura di conservare la pappa nello zaino.
Anche per i tuoi cuccioli più piccoli puoi preparare la merenda senza necessità di creare altri rifiuti. I sacchetti pappa sono perfetti per le mamme che vogliono avere sotto controllo l’alimentazione dei loro bambini. Inoltre, il sacchetto è molto comodo per il bambino che lo può tenere facilmente con le manine per berne il contenuto magari nella carrozzina.
Basta aprire i sacchetti pappa e riempirli con l’omogeneizzato alla frutta, lo yogurt o qualsiasi altra cosa vorrai. Dopo basta chiuderli in modo sicuro con la chiusura ermetica, di solito doppia. In questo modo puoi star sicura che non colerà fuori nulla. Sono facili da lavare e di solito possono essere messi anche nella lavastoviglie e nel freezer.
Come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte, e questo vale anche per i bambini. Se impacchetterai le tue leccornie sane in un bel porta merenda avrai la certezza che questo tornerà indietro vuoto. Inoltre ora sai anche quali caratteristiche i porta merenda dovrebbero avere, puoi anche buttarti all’acquisto. Su notino.it troverai articoli per bambini di qualità!