Bavaglini neonato

Come scegliere un bavaglino

Proteggi i vestiti del tuo bambino dallo sporco. Il bavaglino è uno strumento essenziale durante i pasti del bambino. I bavaglini sono destinati a neonati, lattanti e bambini piccoli e sono realizzati in diversi materiali, forme e colori. Alcuni sono persino lavabili in lavastoviglie, mentre altri sono perfetti in viaggio. Basta solo scegliere.

Tipi di bavaglini

  • Il bavaglino di stoffa è molto comodo da indossare, è leggero e segue esattamente il movimento del bambino. I bavaglini di stoffa sono realizzati soprattutto in spugna, cotone o bambù e sono lavabili in lavatrice dopo l’uso.
  • Il bavaglino di plastica è realizzato in plastica sottile ma resistente e può essere sciacquato o pulito strofinandolo dopo l’uso. Si tratta di un bavaglino impermeabile e, grazie alla sua facile manutenzione, resta come nuovo per molto tempo.
  • Il bavaglino in silicone ha una buona vestibilità ed è molto comodo da indossare. È realizzato con silicone altamente resistente, quindi si può semplicemente lavare in lavastoviglie dopo l’uso.
  • Il bavaglino di carta è un’ottima alternativa per l’uso durante i viaggi. Si tratta di un bavaglino monouso realizzato con carta velina o tessuto non tessuto che può essere gettato via dopo l’uso. La pratica confezione contiene più pezzi e si può portare facilmente nella borsetta o nel passeggino.

Forme dei bavaglini

I bavaglini si differenziano per la forma e anche per il tipo di chiusura. La chiusura è regolabile con dei bottoni a pressione, per adattarsi alla crescita del bambino, oppure con dei laccetti o con la chiusura a velcro, che è la più comune nei bavaglini classici.

  • Il bavaglino classico è adatto ai bambini più piccoli e può essere utilizzato anche per asciugare la saliva. È molto pratico ed è poco ingombrante in viaggio. Su notino.it trovi bavaglini per neonati, ma anche per bambini di pochi mesi.
  • Il bavaglino con tasca è adatto ai bambini a partire dai 5 mesi ed è indispensabile se stai iniziando a dare le pappe al tuo bambino. Il bavaglino con tasca cattura i pezzi di cibo o di purea che cadono e impedisce che le briciole cadano sotto il tavolo o sui piedi del bambino.
  • Il bavaglino con maniche è utile se il bambino sta imparando a mangiare da solo, ma si può anche usare facilmente per vari “esperimenti artistici”.

Se il tuo bambino sta iniziando a mangiare le pappe o sta imparando a mangiare da solo, scegli un pratico bavaglino in silicone con tasca, che è un grande aiuto a tavola e ti fa anche risparmiare il tempo necessario al lavaggio dei vestitini. I classici bavaglini per bambini o i bavaglini usa e getta possono essere facilmente riposti in qualsiasi borsa o borsetta e si possono portare con sé fuori casa. Su notino.it trovi tutto ciò di cui hai bisogno.