Tazze di apprendimento, tazze con cannuccia incorporata e bottiglie per bambini
Imparare a bere da soli e apprendere le buone abitudini sarà un gioco da ragazzi con i biberon divertenti e le tazze per bambini! Se il tuo bambino si sta lentamente abituando a liquidi diversi dal latte materno, è il momento di procurargli la sua prima tazza di apprendimento o biberon. Grazie al loro design ergonomico, possono essere afferrati facilmente dalle piccole mani dei bambini e il meccanismo speciale di alcune tazze per bambini previene persino le fuoriuscite accidentali! Stai cercando una tazza con cannuccia di apprendimento, un biberon o una bottiglia per bambini da portare a scuola? Ti daremo alcuni consigli per scegliere il prodotto migliore per il tuo piccolo.
Vantaggi dei biberon e delle tazze
- Sono poco ingombranti e facili da lavare.
- Il design giocoso motiva i bambini a bere.
- Insegna ai bambini a regolare il flusso di liquidi secondo le necessità.
- Alcune tazze sono adatte ai bambini a partire da 4 mesi.
- La forma particolare o i manici ergonomici consentono ai bambini di tenere facilmente la tazza in mano e di imparare presto a bere senza l’assistenza dei genitori.
- Alcuni tipi di tazze o biberon sono anche adatti al microonde, alla lavastoviglie o al congelatore.
Biberon e tazze per bambini: tipologie
L’uso di biberon e tazze aiuta i bambini a sviluppare una buona respirazione e deglutizione e consente loro di imparare a bere da soli. Quando il tuo bambino comincia a stare seduto e cerca di mangiare per la prima volta da solo con un cucchiaio per bambini, fagli bere il latte da un biberon o da una tazza con tettarella e gli altri liquidi come acqua, tisane per bambini e succhi da una tazza di apprendimento. A poco a poco, potrai anche provare le tazze con cannuccia per latte o mettere in valigia dei bei thermos per bambini da viaggio.
- Un biberon con o senza cannuccia ha di solito un volume maggiore di una tazza per bambini (da 350 a 700 ml) ed è realizzato con plastica di alta qualità, acciaio inossidabile resistente o silicone. È molto popolare il biberon con cannuccia con motivi fiabeschi per bambini e bambine.
- La tazza per bambini con e senza manici è realizzata con materiali atossici e il suo volume varia da 100 a 350 ml.
Tipi di tazze e biberon per bambini
Le tazze e i biberon per bambini dai 4 ai 18 mesi si differenziano principalmente per il design, il materiale e il tipo di tappo. La scelta quindi spetta a te.
- La tazza di apprendimento con manici rende facile la presa e la tenuta della tazza.
- La tazza salvagoccia è dotata di un meccanismo speciale che permette di bere facilmente in qualsiasi posizione senza far fuoriuscire il liquido.
- Il biberon e la tazza con cannuccia consentono di bere facilmente e stimolano i bambini a usare correttamente le labbra, la lingua, le guance, il sistema respiratorio e l’apparato fonatorio.
- La tazza di apprendimento con tettarella rende più facile il passaggio dall’allattamento al seno a bere altri liquidi.
- Le tazze per bambini con tettarella sono destinate ai bambini più piccoli.
- I biberon per la scuola e le gite sono destinati ai bambini più grandi e solitamente hanno un volume più alto e bei motivi per bambini per farli bere bene lontano da casa.
Il nostro suggerimento: per far bere il latte e dare da mangiare gli omogeneizzati e le prime pietanze, sono adatti anche i biberon per infanti.
Materiali delle tazze per bambini
Le tazze per bambini sono realizzate con materiali non tossici come il silicone o la plastica.
- La tazza in plastica per bambini è resistente, leggera e, di solito, anche lavabile in lavastoviglie. Tuttavia, non è adatta alle bevande calde.
- La tazza in vetro è completamente innocua per la salute, si pulisce facilmente e non assorbe gli odori. Tuttavia, non è molto resistente agli urti e ha un peso maggiore.
- La tazza in silicone per bambini è leggera, morbida, resistente e adatta anche alle bevande calde.
- Una tazza di polipropilene ha proprietà molto simili a una tazza di plastica. Non contiene BPA.
Scegli una tazza di apprendimento allegra che faccia divertire il tuo bambino ogni volta che beve! I più piccoli impareranno facilmente a bere da una tazza con cannuccia e manici per una facile presa; un biberon con cannuccia è invece comodo per i viaggi, mentre i bambini più grandi ameranno i bei biberon per bere a scuola, che sono sempre a portata di mano!