Cosmetici all'olio di argan

L’olio di argan è uno degli oli più preziosi al mondo e, di conseguenza, anche uno dei più costosi. La sua produzione è molto impegnativa, si ricava dalla pressatura dei semi dei frutti del raro albero "argania spinosa", che si trova solo nel sud-ovest del Marocco. Per un litro di olio di argan sono necessari i frutti di circa 4 alberi.

 

Sul mercato esistono due tipi di olio di argan: l’olio di argan cosmetico e l’olio di nocciolo tostato per scopi culinari. L’olio di argan cosmetico ha un colore dorato, un aroma gradevole ed effetti benefici sulla pelle e sui capelli. Contiene infatti acidi grassi essenziali, vitamine A, E ed F e carotene, che non solo prevengono l’invecchiamento precoce della pelle, ma forniscono anche idratazione alla pelle e agiscono come un intenso antiossidante. L’olio di argan viene assorbito molto rapidamente e non lascia uno strato oleoso impenetrabile, quindi la pelle risulterà magnificamente nutrita e morbida dopo il suo utilizzo.

Olio di argan - proprietà

L’olio di argan protegge la pelle dai radicali liberi nocivi e dai raggi UV, che causano la formazione di rughe e macchie pigmentate. Il più grande vantaggio dell’olio di argan è la possibilità di applicarlo non solo sul viso, ma anche sulla pelle di tutto il corpo e sui capelli.

Olio di argan - benefici sulla pelle

    • Agisce preventivamente contro la comparsa delle rughe e dei segni dell’invecchiamento cutaneo e ha effetti rigeneranti.
    • Impedisce alla pelle di seccarsi a causa delle influenze ambientali e protegge la pelle dai raggi UV.
    • Idrata la pelle e leviga le piccole rughe.
    • Ha un effetto preventivo contro le smagliature, cura le cicatrici e ammorbidisce la pelle.

Olio di argan - benefici sui capelli

      • Si prende cura del cuoio capelluto sensibile e fornisce l’idratazione necessaria alle radici dei capelli.
      • Rivitalizza i capelli opachi, previene la rottura dei capelli secchi e l’indesiderato effetto crespo.
      • Cura il cuoio capelluto secco e sensibile, allevia il prurito e nutre.
      • Dona forza ai capelli restituendo morbidezza e lucentezza.

Cosmetici con olio di argan

Il raro olio di argan ha eccezionali proprietà nutrienti ed è usato da secoli per i suoi effetti di bellezza e ringiovanenti. Ha un buon profumo e una consistenza piacevole ed è adatto a tutti i tipi di pelle, in quanto non la appesantisce e non ne ostruisce i pori. È particolarmente indicato per la pelle matura, dato che ne ripristina l’elasticità e la distende leggermente.

Applicare l’olio di argon puro sulla pelle pulita e umida ogni giorno; basta scaldare solo alcune gocce nel palmo della mano e distribuirlo con movimenti circolari. Si può utilizzare come siero da notte per la pelle. Per la cura della pelle al mattino, consigliamo di applicare la crema olio di argan, che può anche essere utilizzata come base per il trucco.

Applicare l’olio di argan sui capelli e sul cuoio capelluto almeno una volta alla settimana, massaggiando l’olio sulla pelle e distribuendolo con le dita per tutta la loro lunghezza. L’olio di argan si prende cura intensamente dei capelli secchi e sensibili e ne accelera la rigenerazione. Per la cura quotidiana, scegliere uno shampoo con olio di argan, che lascerà i capelli meravigliosamente idratati e vellutati dopo ogni lavaggio.

Se sei tormentata da rughe, pelle secca e capelli privi di vitalità, concediti un miracolo naturale a cui nessuna donna marocchina può rinunciare! Su notino.it trovi una vasta gamma di cosmetici all’olio di argan, come la crema con olio di argan, il gel doccia, lo shampoo all’olio di argan, il balsamo per capelli, il balsamo per le labbra o la maschera per capelli all’olio di argan!

Ti interessano i tuoi ingredienti cosmetici preferiti? Che cosa ne pensi del burro di cacao e della camomilla?

testo completo nascondi il testo

Hai selezionato

  • Olio d’argan
Filtro

Intervallo di prezzo

fino a

Categoria

Marca

Mostra successivi

Per chi?

Valutazione

  •   68
  •   16
  •   3
  •   1
I più venduti